Vai al contenuto
  • 0

Panda o Lancia? Gpl o Benzina?

Traettese92

Domanda

Salve, sono nuovo del forum, sono in procinto di comprare un auto e la scelta è finita su una Nuova Fiat Panda a benzina 8.000 € o una Nuova Lancia Y a 13.000 € versione echochic con impianto a Gpl.. In media al giorno faccio sui 60 Km e non sò se puntare su una benzina o un gpl.. !!

2) Parlando di impianti gpl molti mi dicono che il loro costo di manutenzione è veramente elevato, è vero? quanto andrei a spendere ogni anno??

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se la Panda piace di più, consiglio di investire 500 euro in optional carini, così da levarti qualche sfizio.

Se la Panda piace di più, puoi prenderla senza GPL e farlo montare successivamente per 1500-2000 euro (fatti fare qualche preventivo).

A questo punto avresti una Panda GPL con gli optional scelti da te, che costa 2500 euro in meno della Y GPL con gli optional scelti dalla casa madre.

Se la Panda piace di meno... Devono saperlo le tue tasche se 2500 euro di maggiorazione per la Y GPL sono spendibili o no :)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0
Se la Panda piace di più, consiglio di investire 500 euro in optional carini, così da levarti qualche sfizio.

Se la Panda piace di più, puoi prenderla senza GPL e farlo montare successivamente per 1500-2000 euro (fatti fare qualche preventivo).

A questo punto avresti una Panda GPL con gli optional scelti da te, che costa 2500 euro in meno della Y GPL con gli optional scelti dalla casa madre.

Se la Panda piace di meno... Devono saperlo le tue tasche se 2500 euro di maggiorazione per la Y GPL sono spendibili o no :)

Che senso avrebbe??se è interessato al gpl,sarebbe meglio prendere l'impianto già montato dalla casa,più affidabile,garanzia fiat e il sovrapprezzo e circa lo stesso;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Che senso avrebbe??se è interessato al gpl,sarebbe meglio prendere l'impianto già montato dalla casa,più affidabile,garanzia fiat e il sovrapprezzo e circa lo stesso;)...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0
Il senso è semplice: se a lui va bene una PANDA BASE, perchè andare a prendere una Y caricata di optional a 5000 euro in più?

Può benissimo montarsi il GPL a parte (risparmiando 3000 euro, diconsi tremila/00 euro), un sacco di persone lo fanno, e non succede nulla soprattutto su motori super collaudati come il 1.2 FIAT (ad esempio). :)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Mha:pen:...ma dove saltano fuori i 3000€ risparmiati con l'impianto aftermarket??quanto costa una panda gpl dalla fabbrica??dubito fortemente che un sacco di persone faccia così...il motore può essere affidabile quanto vuoi,ma se l'impianto viene montato e regolato da cani,non c'è auto o motore che tenga....tralaltro facendo così andresti ad invalidare la garanzia fiat;)
Modificato da CoreVD

Link al commento

• 0
5000 euro la differenza tra Panda ed Y (non l'ho detto io, c'è scritto qualche post dietro), meno 1500 2000 euro di impianto GPL, fanno 3000 euro risparmiati, forse qualcosina in più.

Un sacco di persone montano impianti AM, dalle mie parti qualsiasi installatore ha tempi di attesa di 10 giorni circa. E non vivo in metropoli. :)

Ovvio che se te lo montano male, funziona male. Ma un installatore degno, saprà fare il proprio lavoro, su un motore nostrano.

PS: d'altra parte perchè anche la casa se è progettata male cade, cosa fai, non ci vivi più dentro? Vivi solo in edifici prefabbricati? :D

Link al commento

• 0
No,allora non ci siamo capiti...qui:

mi riferivo a panda classic 1.2 gpl della fabbrica,non a ypsilon;)

Stando al listino

1.2 (69 Cv) :

Classic : 9.050€

1.2 EasyPower (69Cv) :

Classic : 10.650€

la versione gpl,costa 1600€ in più rispetto alla corrispettiva versione a benzina...ripeto,che senso avrebbe comprare la versione a benzina e poi successivamente montarci l'impianto gpl,invalidando la garanzia,avere un'impianto meno affidabile e visto il costo,NON risparmiando??

non capisco perchè un sacco di persone debbano fare così:dubbio:...

Link al commento

• 0
Due appunti:

1) lui guarda la NUOVA PANDA, non la Classic, è scritto nelle prime righe del primo post del topic;

2) non mettere in bocca frasi non dette, io ho scritto: "Può benissimo montarsi il GPL a parte un sacco di persone lo fanno". ;)

Comunque, da quel che so, la Nuova Panda a GPL Easy costa 12.200 (ora c'è una promo a 10.500, ma bisogna vedere le condizioni).. Se lui ha trovato la Panda come la vuole a 8000, se non riesce entrare nella promozione, può benissimo montare un impianto GPL AM. Anzichè passare ad una Y che costa nettamente di più.

E' una idea, un consiglio, può valutare lui se risparmiare quei 2-3 mila euro o se non gli interessa.

Mi chiedo perchè devi dire che il GPL AM non lo fa nessuno e perchè 2-3 mila euro di risparmio (rispettivamente su Panda Easy e Y GPL) non devono essere veri :D

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

I km sono quelli ^__^ 60 al giorno e poi sui 150/200 km il fine settimana.

E non volevo sicuramente scatare una rissa ^_^ la mia è sola pura indecisione!

In ultima ipotesi era saltata anche l'idea della Toyota Aygo (benzina 1.0) !!! Che ne dite è da scartare???

Anche questa a benzina a 9.000 €!

Modificato da Traettese92
Link al commento