Vai al contenuto

[USA/JPN] Nissan Z 2022 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se è più piccola e leggera dell'attuale, non ha V6 ma non entra nel segmento di GT86.... in che segmento è?

Se è più piccola e sportiva di una 911, ma non rientra nel segmento dell'Exige, in che segmento è?

Porsche_Boxster_AME.JPG

Cavolo, la 370Z ha un V6 aspirato di 3,7 litri, la GT86 ha un L4 di 2 litri aspirato. C'è un abisso tra i due motori e le due vetture, un abisso nel quale si può trovare di tutto: dalla Boxter alla Serie 3 coupé.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è più piccola e sportiva di una 911, ma non rientra nel segmento dell'Exige, in che segmento è?

Cavolo, la 370Z ha un V6 aspirato di 3,7 litri, la GT86 ha un L4 di 2 litri aspirato. C'è un abisso tra i due motori e le due vetture, un abisso nel quale si può trovare di tutto: dalla Boxter alla Serie 3 coupé.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Si ma... A me piace un botto :shock:

Peccato sia solo un render...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di 370z, posso dire che spero che questo rendering sia sbagliato ( sembra più l'evoluzione della GT-R ), dato che esce dal solco di design tracciato dalla 240z e poi anche l'abbandono del 6 cilindri, mi sembra una scelta abbastanza discutibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

La nuova Z arriverà tra due anni (nel 2017 in australia), ma già abbiamo qualche info - a detta dei ragazzi di motoring - ufficiosa

Nissan's Z series of sports cars is legendary not just in Japan, but North America and Australia too.The original Datsun 240Z, as the export version was known, tipped the sports car world upside down when it debuted in 1969 with its unprecedented combination of great looks, reasonable pricetag, a powerful engine and zippy handling.

Now entering its seventh generation, the all-new Z35 -- as it will be called -- promises more of the same sharp looks and great handling, but will also bring smaller yet more powerful engines with Mercedes-Benz technology thrown in for good measure.

And, unlike recent Zs, which have targeted the US and Japan as their main markets, the new Z will change direction to become a truly global sports car.

As such, it is being developed with a retractable hard-top. What that means, according to a source close to Nissan, is that the new Z will get a targa top or even a T-bar roof.

To Nissan planners, that was a must this time round. Targeting the likes of Porsche’s Boxster, BMW’s Z4 and Audi’s TT, the new Z will need all of the product planning and marketing assistance it can get to compete for honours in the premium sports car segment.

Apparently the powers that be inside Nissan have decided that a targa top or T-bar roof will give their car the added appeal and value the brand needs, and “the marketing boys feel this feature will appeal to a wider cross-section of potential customers".

What those planners are saying is that the current Z lacks street cred and needs a strong injection of it for the next model. It meets performance expectations but over the last decade its price has increased as well, to a point where the coupe now needs some more presence.

Part of the next Z’s attraction will be its new range of engines, starting with the 2.0-litre four-cylinder turbo mill currently used in the Japanese-market Skyline. But this powerplant will also have a hybrid unit attached to it for better economy and performance.

The top-of-the-range model will be powered by a turbocharged 3.0-litre direct-injection petrol engine supplied by Mercedes and pumping out in excess of 245kW.

Our source tells us that both engines will incorporate a hybrid unit, not unlike Honda’s IMA, or Integrated Motor Assist, system. This is a parallel hybrid system in which the electric motor is mounted between the engine and transmission.

Although it's not yet confirmed for Australia, Nissan has just revealed a hot NISMO version of the current sixth-generation 370Z, which arrived Down Under in coupe form in May 2009, with the roadster following in 2010.

Pricing for the smaller, lighter and more efficient new targa-topped Z is expected to continue to start from under $60,000 when it arrives by 2017.

Si chiamerà Z35, avrà possibilmente anche un propulsore hybrid e non sarà più disponibile nella variante roadster, starebbero infatti vagliando l'ipotesi di sostituire quest'ultima con una più appetibile targa o con lo storico t-roof.

Rispetto all'attuale, più orientata al JDM e all'USDM, sarà una global car a cui - dicono sempre loro - verrà aggiunto un po' più di street cred, roba che all'ultima generazione a quanto pare è mancato.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.