Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Scusami ma non concordo minimamente.

Queste macchine non si vendono più perché sono diventati dei barconi inutili, che oltretutto montano motoroni da berlinona americana ma che di sportivo e "Fairlady" non hanno davvero nulla..

Se avessero fatto la 370Z con un 2.0 T da vendere in Europa (come perlatro hanno appena fatto in Ford con la new Mustang..) senza farla pesare come il Titanic e inutilmente grande come la versione attuale vedi che ne avrebbero vendute sicuramente molte di più. Infatti se si guarda bene sono gli stessi difetti che si riscontrano nella concorrente più diretta, Genesis coupé che dalla sua ha pure la doppia motorizzazione.

Il problema di 350/370Z è che non sono mai state nulla di preciso, gran macchine questo si, ma ne carne ne pesce. Troppo pesanti e "loffie" per essere delle sportive pure (350Z all'epoca era imbarazzante se confrontata a S2000), troppo scomode/ingombranti/rumorose per essere delle pure GT da "passeggio" (oltre a non avere il "blasone" per competere in questo segmento).

Il tutto IMHO ovviamente :agree:

Non volevo infierire sulla povera Z, dal momento che il messaggio prima del mio é di un possessore. :mrgreen:

In linea di massima concordo, le ultime due serie, che, ricordiamolo, sono disegnate con l'America in mente, son state delle mezze delusioni.

Però che ci sia una crisi del segmento é innegabile, non é più la stessa situazione dei primi '00, dove anche una casa come Toyota aveva a listino la MR2 o dove Honda proponeva la S2000.

IMHO anche con una macchina più leggera ed economica il mercato é poco, vedasi appunto Toyobaru fatta in joint venture.

New Mustang é un caso a parte, IMHO. In primis perché é una 4 posti (quasi veri) in secundis per il nome che porta.

Con tutto il rispetto, ma, al di fuori degli impallinati, la 240Z se la ricordano in ben pochi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 2 settimane fa...
  • 2 mesi fa...
Inviato

Adesso salta fuori, citando il capo prodotti NISMO, che magari magari la coupé la faranno comunque...

NISMO chief product specialist Hiroshi Tamura has revealed the company will eventually offer a 370Z successor.Speaking to Motoring, Tamura downplayed rumors that the Gripz concept indicates the next-generation Z will be a crossover. As he explained, he doesn't want the Gripz to replace the 370Z but he hinted the two models could be based on the same platform and share components. The move would help to reduce development costs which is critical as sports cars such as the 370Z have limited appeal and aren't particularly profitable.

Tamura went on to suggest the next-generation Z will be a more mainstream model that will likely be smaller and more fuel-efficient than its predecessor. The car is also expected to be more affordable which could go a long way in increasing its appeal. The current model starts at $29,990 which is significantly more expensive than rivals such as the Chevrolet Camaro and Ford Mustang.

Tamura declined to say when the 370Z successor will arrive but sources have told the publication the model is at least two years away.

WCF

... e che il GRIPZ non sarà il successore diretto ma un modello da far comunque entrare nella famiglia Z al fine di poter spalmare meglio i costi di produzione.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • Beckervdo ha modificato il titolo in Nissan Z (Notizie)
  • 1 anno fa...
Inviato

 

  • Ahah! 3

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • 2 mesi fa...
Inviato (modificato)

Buone notizie, ciurmaglia! Coloro che hanno visto la prossima ventura Z affermano che ricorderà nel profilo la 240 così come pure nel muso, con un faro quasi tondo e la mascherina squadrata, e nel posteriore ci sarà un richiamo stilistico alla 300ZX; l'interno sarà ridisegnato con un nuovo infotainment. Sul fronte meccanico, si vocifera di un 3 litri V6 biturbo con quasi 500 CV; la data di presentazione non è stata annunciata, si presume da qui a un anno e mezzo, ma Nissan ha detto che debutteranno 12 nuovi modelli nel corso dei prossimi 20 mesi e magari la nuova sportiva sarà uno di questi :prega:

 

https://www.autoblog.com/2020/01/16/next-gen-nissan-z-car/

Modificato da Sarrus
  • Mi Piace 1
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Inviato
6 ore fa, Sarrus scrive:

Buone notizie, ciurmaglia! Coloro che hanno visto la prossima ventura Z affermano che ricorderà nel profilo la 240 così come pure nel muso, con un faro quasi tondo e la mascherina squadrata, e nel posteriore ci sarà un richiamo stilistico alla 300ZX; l'interno sarà ridisegnato con un nuovo infotainment. Sul fronte meccanico, si vocifera di un 3 litri V6 biturbo con quasi 500 CV; la data di presentazione non è stata annunciata, si presume da qui a un anno e mezzo, ma Nissan ha detto che debutteranno 12 nuovi modelli nel corso dei prossimi 20 mesi e magari la nuova sportiva sarà uno di questi :prega:

 

https://www.autoblog.com/2020/01/16/next-gen-nissan-z-car/

Il motore lo hanno, se lo abbinano ad un cambio giusto dovrebbe venire fuori una bella sportiva! Complimenti anche a Nissan che crede ancora in queste vetture sempre piu di nicchia ormai.

  • Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Interessante, anche se con questa scheda tecnica, se confermata, immagino che la vorranno posizionare più in alto rispetto alle Z che l'hanno preceduta.

Modificato da GL91
Inviato
4 ore fa, GL91 scrive:

Interessante, anche se con questa scheda tecnica, se confermata, immagino che la vorranno posizionare più in alto rispetto alle Z che l'hanno preceduta.

Una Z attualmente parte da 34000 euro circa, questa si posizionarà vicino alla Supra immagino.

  • Mi Piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.