-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
AleRPM
Allora, ecco le premesse. La mia attuale Punto 1.2 16V 3p elx, comprata a km.0 nel novembre 2003 (costruzione 2002), ha 125.000 km circa. Di meccanica e di carrozzeria è messa piuttosto bene, è stata anche riverniciata integralmente quest'anno. Ha qualche problemino tipico della vecchiaia, ma davvero poca roba: la vite di plastica del radiatore rotta (è stata messa una fascetta), ll riscaldamento che, senza aria condizionata, appanna perché la caldaietta dietro al cruscotto è cotta, qualche lievissimo sgocciolamento d'olio dal basamento (con conseguente necessità di qualche rabbocco ogni tanto, e i soliti scricchiolii vari. Ma di meccanica sta una favola, tanti componenti hanno molti meno km del resto della macchina...non mi addentro oltre per non trasgredire il regolamento.
Considerate anche che ho 28 anni, quindi la Puntina è tutt'ora la mia prima auto (anche se ho tenuto un GTV 2.0 Grand Prix per due anni). Diciamo che proverei a ricavarci sui 2.000/3.000€ ma più probabilmente verrebbe rigirata a qualcuno in famiglia. Considerate anche che da quando ho la moto, la Punto è diventata il mio mezzo secondario. Con la TDM faccio 13.000 km/anno circa, con la punto non più di 2.500 km/anno...
Tutto ciò premesso...sto seriamente pensando di portarmi a casa una delle ultime Clio RS 203 CV nuove che si trovano in giro. L'idea è quella di tenerla a oltranza. Semplicemente la adoro, incarna il mio concetto essenziale di auto e ho paura che non se ne vedranno più di macchine del genere viste le tendenze attuali e future.
L'auto la conosco, i difetti pure. Ma la userei talmente poco, che me la potrei godere quelle 3/4 volte al mese che la prendo. Qui la vendono a 19.300€ da immatricolare...Autocazzaniga Scheda tecnica RENAULT Clio 2.0 16V 203CV RS PRONTA CONSEGNA
Che dite? Sono fuori di testa?
il mio blog www.autocritico.com
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: