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Problema accensione Fiat Punto 2 serie


kekkonpl

Domanda

Salve a tutti, da qualche tempo ho qualche problema con la mia fiat punto 1.2 8V a Benzina e da febbraio anche a Gas (impianto sequenziale motor gas). Praticamente all'accensione, soprattutto quando la macchina è fredda essa parte a 3 o a 2, balbetta e sembra ingolfata, dopo qualche sgasata essa riprende a funzionare "normalmente" per poi andare bene quando passa a gas. Ho la spia motore costantemente accesa da un bel pò. Ho provato a resettarla da un meccanico più volte sempre con lo stesso problema "bobina1". Il meccanico dopo l'ennesimo reset mi dice che questo problema, cioè che la spia non decide d spegnersi, è dovuta a un malfunzionamento della centralina. Quando quindi gli porto la macchina per presentargli il problema all'accensione subito mi dice che è dovuto alla centralina che da i numeri e fa partire la macchina a 2-3 cilindri. Mi dice che la centralina sostitutiva rimappata mi viene a costare intorno ai 170€ ma vorrei essere sicuro che è un problema legato alla centralina. Dimenticavo di dirvi che le candele sono state sostituite nemmeno 7.000Km fa e la pulizia del corpo farfallare è stato fatto un mese fa. Vi ringrazio in anticipo. (PS Sono nuovo del forum spero che mi accogliate bene! :accordo:)

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7 risposte a questa domanda

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Salve a tutti, da qualche tempo ho qualche problema con la mia fiat punto 1.2 8V a Benzina e da febbraio anche a Gas (impianto sequenziale motor gas). Praticamente all'accensione, soprattutto quando la macchina è fredda essa parte a 3 o a 2, balbetta e sembra ingolfata, dopo qualche sgasata essa riprende a funzionare "normalmente" per poi andare bene quando passa a gas. Ho la spia motore costantemente accesa da un bel pò. Ho provato a resettarla da un meccanico più volte sempre con lo stesso problema "bobina1". Il meccanico dopo l'ennesimo reset mi dice che questo problema, cioè che la spia non decide d spegnersi, è dovuta a un malfunzionamento della centralina. Quando quindi gli porto la macchina per presentargli il problema all'accensione subito mi dice che è dovuto alla centralina che da i numeri e fa partire la macchina a 2-3 cilindri. Mi dice che la centralina sostitutiva rimappata mi viene a costare intorno ai 170€ ma vorrei essere sicuro che è un problema legato alla centralina. Dimenticavo di dirvi che le candele sono state sostituite nemmeno 7.000Km fa e la pulizia del corpo farfallare è stato fatto un mese fa. Vi ringrazio in anticipo. (PS Sono nuovo del forum spero che mi accogliate bene! :accordo:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Allora mi consigliate di tagliare la testa al toro e rifare la centralina? E se è qlk altra cosa?!...cosa potrebbe essere?

beh si ......se dopo aver speso 170€ ,non risolvi il problema,te la devi prendere col meccanico.....anche se imho ha fatto la diagnosi esatta!

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Inviato (modificato)

vabene! cmq non la rimappa lui, praticamente ricevero una centralina sostitutiva che ØØ m.presentera alcun difetto, io però consegnerò la mia.Evidentemente il personaggio, cbe ØØ e il meccanico, le ripara le rivende..

cmq ho letto che molti hanno avuto problemi analoghi, nel caso avete info che possono ulteriormente chiarire le idee sono felice di prendrle in considerazione :)

Modificato da brothersfan
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vabene! cmq non la rimappa lui, praticamente ricevero una centralina sostitutiva che ØØ m.presentera alcun difetto, io però consegnerò la mia.Evidentemente il personaggio, cbe ØØ e il meccanico, le ripara le rivende..

cmq ho letto che molti hanno avuto problemi analoghi, nel caso avete info che possono ulteriormente chiarire le idee sono felice di prendrle in considerazione :)

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sisi, ti posso dire con certezza che ricevuta la centralina sostitutiva il meccanico provedera a fare la procedura da te citata. Appena avro disponibilitá provvederò alla sistemaxione delle centralina e sará mia cura aggiornarvi sulla problematica. Cerchero all atto della sostituzione di strappargli una qlk garanzia sul prodotto ma la vedo dura.Intanto l invito ai possessori d autokehanno verificato lo stssso problema è valido.

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