Vai al contenuto
  • 0

Chiedere il rimborso al FONDO DI GARANZIA VITTIME DELLA STRADA

X82

Domanda

Questo il fatto.

A fine Marzo ho avuto un sinistro con ragione con un veicolo che non si è fermato e, solo grazie ad un testimone, sono riuscito a risalire alla targa scoprendo che non aveva provveduto al rinnovo dell'associazione e con diversi fermi amministrativi. Aperto il sinistro la mia Ass. mi ha risposto picche.

Per ragioni varie solo ora mi sono rivolto ad un legale pensando di richiedere i danni, valutati tramite preventivo da una carrozzeria, nel caso in cui il proprietario del veicolo risponda in maniera negativa.

Premetto che

-non sono più assicurato con quella Ass.

- ho venduto l'auto che aveva ricevuto il danno

- ho il testimone

possibili info che mi possano essere utili?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io ci sono passato in una situazione del genere, ma non avevo un testimone a parte un familiare che era con me.

Se ricordo bene la procedura, bisogna inviare la richiesta di risarcimento alla consap ed all'impresa designata per il territorio. Se ti rispondono picche dopo la raccomandata (con me l'hanno fatto perché non avevo un testimone o due, non ricordo), si citano dal giudice di pace l'impresa designata ed il tizio non assicurato.

Penso che la prima richiesta alla consap con raccomandata si possa fare pure da soli. Vedo che già hai parlato con un avvocato, ma io la prova la farei. Hai pure la dichiarazione del testimone, magari alla consap si sorprendono che agisci da solo e ti premiano :D . A parte lo scherzo, è un dubbio che è rimasto a me, la causa l'ho vinta ma mi sono sempre chiesto se c'era veramente il bisogno di fare causa...

link procedure consap: http://www.consap.it/Fondi/FGVS/Procedura e Modulistica

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social