Vai al contenuto
  • 0

Scegliere una macchina con poco budget


VikingAle

Domanda

Buonasera tutti, sono quà per esporvi IL mio problema.

Attualmente in casa "posseggo" una Panda College del 2005 intestata a me ma che non ho mai guidato (diciamo che è stato un "regalo" fatto senza concezione di cosa mi potesse piacere di un'auto), mentre guido un'Agila del 2002. Entrambe le macchine sono a benzina.

È da tanto che ho il desiderio di fare una macchina a carburanti alternativi, ed ora che FOOOORSE ho un lavoretto appena appena stabile, vorrei fare "il grande passo".

Cosa cerco in una macchina?

La possibilità di VIAGGIARE. Non voglio una macchinina solo per farci casa-lavoro, ma voglio una macchina che mi consenta di portarmi anche a 4/500km di distanza da casa ... e di poterci tornare sana, ovviamente.

Sarebbe ben gradito anche un discreto spazio per passeggeri (un'auto effettivamente omologata per 5 persone è ok) ed un bagagliaio di dimensioni discrete, per quelle volte in cui magari ci sarà da portare bagagli più o meno voluminosi, senza contare il raro ma possibile caso di trasporto di strumenti musicali ed elementi scenografici. Ok, negli ultimi due casi si possono buttare giù i sedili posteriori ed il gioco è fatto.

Riassumendo, una macchina spaziosa con la possibilità di guidare lontano, a GPL o Metano. Ah, ovviamente deve durarmi minimo una decina d'anni. °_°

Il mio budget?

Tenendo conto che userei i soldi della vendita della Panda, direi un 3500€ ... massimo 4.000€ tutto compreso.

Non voglio prendere una macchina nuova perchè è totalmente fuori budget e non voglio impegnarmi in finanziamenti, trovandomi magari in un futuro disoccupata e con una rata cospicua da pagare. (pianta cornini)

Un altro punto importante è che vorrei anche trovare una soluzione economica per il futuro anche in termini di bollo ed assicurazione. Su questo punto sono parecchio inesperta e mi affido alle vostre spiegazioni.

La macchina dei miei sogni per queste esigenze sarebbe una Fiat Multipla, ma col budget che ho trovo solo usati di 10 anni fa minimo con parecchi chilometri all'attivo, non vorrei trovarmi con una bella macchina ma che dovrò cambiare già dopo 3 anni.

Per ora credo sia tutto. Attendo consigli, tirate di orecchi, lanci di pomodori e quant'altro. :B

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh ovviamente l'impianto deve essere buono per qualsiasi auto XD

Sisì la Panda College è proprio quella, l'ultimo modello prima di sfornare la Nuova Panda.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, vi aggiorno con una svolta:

essendosi patentato mio fratello, è arrivato il momento di decidere seriamente cosa fare delle macchine in casa:

La prima cosa da fare è stata decidere per mettere Metano/GPL all'Agila, e poi dare via la Panda per una macchina nuova, tutta mia.

Ora la domanda è: tra le utilitarie, qual'è secondo voi la migliore?

Principalmente sono indecisa tra:

Opel Corsa, suggerita dai miei (Fan da sempre della casa automobilistica teteska)

Fiat Punto Classic, dalla pulce nell'orecchio di RiRino, ma già da un pò la tenevo d'occhio

Ford Fiesta, da consiglio di un'amico che l'ha a GPL e percorre anche 500 km con un pieno.

Tutte da considerarsi con carburanti alternativi alla benzina.

Per quanto riguarda il budget, stavolta vorrei entrare entro gli 8/9.000 €

Modificato da VikingAle
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.