Vai al contenuto

Nuovo sito ufficiale Renault dedicato alle storiche


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Oltre la passione che qualcuno (più di uno) della dirigenza Renault ha, c'è anche da dire che questo valorizzare il proprio passato che diverse case stanno facendo ultimamente (Peugeot in primis) è dovuto alla auto moderne.

Mi spiego, le auto moderne suscitano emozioni ormai inferiori a quelle di un frigorifero (elettrodomestico che da un pò di anni non è più solamente bianco, puoi sceglere colori, maniglie diverse ecc.) quindi è normale che per risvegliare un minimo di passione si punti sui ricordi (che suscitano sempre emozioni)

E sono fortunati perchè non c'è altro posto che susciti i ricordi come la Automaobile.

Se solo vista e non posseduta perchè quando la vedevi la sognavi, ti ricordi di quando e dove l'avevi vista la prima volta, poi le volte successive, con chi eri, cosa stavi facendo, i pareri degli amici ecc.ecc.

Se poi l'hai posseduta......le vacanze, i viaggi, le serate, le bestemmie a montar le catene durante la settimana bianca dopo aver bevuto troppi grappini, le compagnie, le ragazze che di sono salite e che (censured) ecc. ecc.

Tenendo conto che nei ricordi si tende a esaltare molto di più le cose positive rispetto le negative (provate a chiudere gli occhi e pensare ad una vostra macchina di 20 anni fa, ricorderete prima la ragazza che scarrozzavate, non la volta che siete rimasti a piedi) la strada intrapresa è quella giusta.

Infatti quest'anno a PD ci saranno più case di quelle che ci saranno al MS di Bologna (ammesso che si faccia)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti se ben ricordi , la recente pubblicita del Koleos che trainava fuori dal fango l'R4 ha suscitato un sacco di emozione....verso l'R4 :)

Beh, va beh un minimo di prodotto devi averlo, Koleos al di la delle sue qualità o meno..........non è proprio piaciuto, il buco è stato in primis con la linea.

De Meo è stato più fortunato (abile) ha fatto un lancio per la 500 basato sulla nostalgia......ed il prodotto lo aveva.

Se oggi esiste ancora FIAT è grazie a quel modello li che ormai è gamma e missà che diverrà marchio (like mini)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante, che la R5 messa nell'intestazione sia un messaggio subliminale che annuncia l'ennesima B sfiziosa che richiama la suddetta 5?

Non vorrei che tutta l'operazione sia solo funzionale al risveglio nostalgico per la campagna marketing di un remake della R5.

Sono diffidente, al buon cuore delle aziende credo poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però, vivaddio, quale che sia lo scopo per cui abbiano fatto quest'iniziativa, almeno l'hanno fatto e personalmente io plaudo sempre quelle case che valorizzano la propria storia. Diversamente a quanto succede da noi che pure avremmo marchi e storia da raccontare (con tutto il rispetto per Renault anche di caratura e spessore ben superiori), dove la politica è esattamente opposta: demolire ed affossare il passato e farlo a maggior ragione se è scomodo ed ingombrante. Mi fermo qui altrimenti ci inerpichiamo nei soliti noiosissimi discorsi triti e ritriti. Comunque, dal mio punto di vista, un plauso a Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto è a mio avviso esattamente l'opposto.

Che noi il passato lo mitizziamo a tal punto, lo circondiamo da aura mistica, da virtù mitologiche e taumaturgiche in maniera assolutamente acritica che diventa impossibile per chiunque cimentarsi.

Perchè verrebbe caricato di aspettative così alte impossibili da soddisfare, creando e alimentando malcontento.

In Italia non siamo ancora capaci a consegnare la storia, alla storia. Continuiamo a rivangarla, a rimpiangerla, credendola sempre attuale e presente, a farne motivo di scontro, antipatie, risentimenti. Rendendo impossibile che diventi LA storia da poter valorizzare.

E questo non vale solo in campo automobilistico

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.