Vai al contenuto

STILO: LA DURA REALTA'


steve61

Messaggi Raccomandati:

E' comunque vero che la Stilo bende in Italia molto piu' di quanto non facessero Bravo e Brava.

Regards,

Francesco :?

Fai un confronto far bravo-a e stilo-a 2 volumi e ti ricrederai le bravo-a hanno vendute poco come stilo 2 v in italia solo nel 2001 ultimo anno dellla lora carriere sn le versioni 2 volumi il vero fiasco stilo.....la MW si salva e cmq pur in segmenti diversi stilo MW vende non più marea weekend negli anni migliori.....

E' esatto! Bravo e Brava hanno venduto molto, salvo l'ultimo anno di commercializzazione. Complessivamente, ho sentito parlare (in cifre assolute) di un milione e mezzo di esemplari tra italia ed estero. Lontano dai 4 milioni auspicati, ma tutto sommato non un cattivo risultato.

I guai con bravo e brava sono venuti innanzitutto dal marketing che non le ha spinte come doveva. Inoltre, dopo l'uscita della golf iv non hanno adeguato la qualità delle plastiche interne limitandosi ad interventi marginali. La linea era, ed è a mio giudizio, una delle più eleganti ed innovative proposte negli ultimi anni, col difetto però di non dare quell'impressione di imponenza e spaziosità che aveva la tipo e che la golf ha invece continuato a riproporre con le sue linee massicce e squadrate. L'errore con la stilo, invece, è stato quello di pensare che il ritorno a linee più squadrate, alla tedesca, avrebbe pagato. Un'auto dalle linee anonime la si può perdonare alle case tedesche, non certo ad un'italiana. Peccato, perchè i contenuti ci sono! Secondo me la cosa più giusta sarebbe stata quella di "vestire" la Stilo con una carrozzeria fortemente derivata da bravo e brava, aumentando le dimensioni, ma mantenendo quell'armonia di linee che non mi ha ancora stancato dopo otto anni (per non parlare della qualità e l'affidabilità che mi hanno piacevolmente sorpreso)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' esatto! Bravo e Brava hanno venduto molto, salvo l'ultimo anno di commercializzazione. Complessivamente, ho sentito parlare (in cifre assolute) di un milione e mezzo di esemplari tra italia ed estero. Lontano dai 4 milioni auspicati, ma tutto sommato non un cattivo risultato.

I guai con bravo e brava sono venuti innanzitutto dal marketing che non le ha spinte come doveva. Inoltre, dopo l'uscita della golf iv non hanno adeguato la qualità delle plastiche interne limitandosi ad interventi marginali. La linea era, ed è a mio giudizio, una delle più eleganti ed innovative proposte negli ultimi anni, col difetto però di non dare quell'impressione di imponenza e spaziosità che aveva la tipo e che la golf ha invece continuato a riproporre con le sue linee massicce e squadrate. L'errore con la stilo, invece, è stato quello di pensare che il ritorno a linee più squadrate, alla tedesca, avrebbe pagato. Un'auto dalle linee anonime la si può perdonare alle case tedesche, non certo ad un'italiana. Peccato, perchè i contenuti ci sono! Secondo me la cosa più giusta sarebbe stata quella di "vestire" la Stilo con una carrozzeria fortemente derivata da bravo e brava, aumentando le dimensioni, ma mantenendo quell'armonia di linee che non mi ha ancora stancato dopo otto anni (per non parlare della qualità e l'affidabilità che mi hanno piacevolmente sorpreso)

Mi trovo abbastanza d'accordo con quello che affermi; in effetti si poteva continuare nel progetto Bravo/Brava proprio come tu sostieni; in definitiva Stilo 3p potrebbe essere una Bravo fortemente ristilizzata (anche se trovo troppo squadrata); bastava farla appunto meno squadrata e con linee più morbide, ed agganciarle anche la versione 5p. Si sarebbe forse riusciti in un'operazione migliore di quella di Stilo. D'altronde quello che proprio non convince secondo me in Stilo (oltre al posteriore veramente brutto) ed in parte anche nell'Idea, sono proprio queste linee troppo squadrate e perciò anonime e prive di originalità. Spero per Fiat che Idea abbia successo, ma a me non piace; trovo infatti migliore la Meriva come linea, proprio perché più morbida ed armoniosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stilo è stato un fiasco (soprattutto all inizio) per colpa di cantarella , e a lui si deve la stilo 5p con carrozzeria diversa dalla tre perche all'inizio la stilo a 5 p era uguale alla tre tutto qui...

la stilo 3 p piace ma ormai se pensate che la stilo si rapporta alla famiglia come tutte le altre case con le compatte vedi 307 o vedi golf che ormai è un PULMINO è facile capire che chi vuole una % porte in primis.. scelga altro non per la qualità della stilo ma per la linea... ormai essendo tutto immagine la linea fa scegliere questa o quella macchina rispetto ai contenuti che ha.

tutto qui.

per il resto si molte persone come anche chi seguiva il progetto alfa GT sono state spedite atrove....

peccato però che vengono spediti sempre DOPO! a danno gia fatto...

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

cose inconciliabili.,...... ma forse sei tra quelli (pochi) che credono che la vw offra fino a 4.000 euro di "vantaggi" per celebrare i propri 50 anni in italia!!!

:lol::lol::lol:

ancora ad aver paura della WW....ma per favore....

Cmq tu sei uno dei pocgi che non ha ancora capito una cosa stilo è un fiasco e non piace alla gente e stop....se devono adeguare la produzione con casse ecc è perchè non è richiesta dal pubblico ti entra nella testa??

Cmq in Fiat nn sono stati tanto li a piangere su mentana, l'11 sett e lodarne doti inesistenti come fai tu...si sono messi subito a mettere in cantiere la sua sostituta che uscirà solo 4 anni e mezzo dopo il lancia record rispetto ai soliti 6.

ancora a saltare di palo in frasca.... paura della vw?

dove la leggi...... sforzati ti prego di seguire un filo logico.... l'esempio vw è emblematico di quanto sia complicato questo momento.....

ancora co stà storia dei 4,5 anni..... ma veramente trovi cos' complkicato contare???

Link al commento
Condividi su altri Social

E' esatto! Bravo e Brava hanno venduto molto, salvo l'ultimo anno di commercializzazione. Complessivamente, ho sentito parlare (in cifre assolute) di un milione e mezzo di esemplari tra italia ed estero. Lontano dai 4 milioni auspicati, ma tutto sommato non un cattivo risultato.

I guai con bravo e brava sono venuti innanzitutto dal marketing che non le ha spinte come doveva. Inoltre, dopo l'uscita della golf iv non hanno adeguato la qualità delle plastiche interne limitandosi ad interventi marginali. La linea era, ed è a mio giudizio, una delle più eleganti ed innovative proposte negli ultimi anni, col difetto però di non dare quell'impressione di imponenza e spaziosità che aveva la tipo e che la golf ha invece continuato a riproporre con le sue linee massicce e squadrate. L'errore con la stilo, invece, è stato quello di pensare che il ritorno a linee più squadrate, alla tedesca, avrebbe pagato. Un'auto dalle linee anonime la si può perdonare alle case tedesche, non certo ad un'italiana. Peccato, perchè i contenuti ci sono! Secondo me la cosa più giusta sarebbe stata quella di "vestire" la Stilo con una carrozzeria fortemente derivata da bravo e brava, aumentando le dimensioni, ma mantenendo quell'armonia di linee che non mi ha ancora stancato dopo otto anni (per non parlare della qualità e l'affidabilità che mi hanno piacevolmente sorpreso)

Mi trovo abbastanza d'accordo con quello che affermi; in effetti si poteva continuare nel progetto Bravo/Brava proprio come tu sostieni; in definitiva Stilo 3p potrebbe essere una Bravo fortemente ristilizzata (anche se trovo troppo squadrata); bastava farla appunto meno squadrata e con linee più morbide, ed agganciarle anche la versione 5p. Si sarebbe forse riusciti in un'operazione migliore di quella di Stilo. D'altronde quello che proprio non convince secondo me in Stilo (oltre al posteriore veramente brutto) ed in parte anche nell'Idea, sono proprio queste linee troppo squadrate e perciò anonime e prive di originalità. Spero per Fiat che Idea abbia successo, ma a me non piace; trovo infatti migliore la Meriva come linea, proprio perché più morbida ed armoniosa.

guarda le linee squadrate e gli spigoli vivi sono figli di un particolere momento stilistico..... non solo fiat che forse è presto per commentare.....

di certo fiat ci si stà staccando.... ma altri proseguono..... opel ad esempio và avanti..... ma anche ford sotto molti punti di vista

per ora quello stile è codificato come mechanic

preciso che a me piace molto perchè determina la creazione di volumi secchi, netti, definiti.... bellissimo il frontale della 3 porte o la coda e la fiancata della stilo 5 porte

peccato queoi fari piccoli anteriori e quella mascherina frammentata della 5 porte..... sono se mai quelli i punti deboli della stilo..... ma quelle derivano dalla evoluzione di alcuni perticolari del periodo blavo brava..... in quegli anni infatti i frontali fiat si erano a mio avviso assottigliati troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Stilo è stato un fiasco (soprattutto all inizio) per colpa di cantarella , e a lui si deve la stilo 5p con carrozzeria diversa dalla tre perche all'inizio la stilo a 5 p era uguale alla tre tutto qui...

la stilo 3 p piace ma ormai se pensate che la stilo si rapporta alla famiglia come tutte le altre case con le compatte vedi 307 o vedi golf che ormai è un PULMINO è facile capire che chi vuole una % porte in primis.. scelga altro non per la qualità della stilo ma per la linea... ormai essendo tutto immagine la linea fa scegliere questa o quella macchina rispetto ai contenuti che ha.

tutto qui.

per il resto si molte persone come anche chi seguiva il progetto alfa GT sono state spedite atrove....

peccato però che vengono spediti sempre DOPO! a danno gia fatto...

ti prego.... non diciamo queste cavolate...... l'operazione stilo 3-5 porte .... come quella bravo brava fu fatta per una specifica missione di fiat nelle medie a mio avviso condivisibile e comunque volta a caratterizzare la versione 3 porte .... che in quel segmento non fanno solitamente il mercato

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace contraddirti... però non voglio mica farti cambiare idea, ognuno è libero di pensarla come vuole.

cmq sia non fa parte di un progetto di stile dettato dal momento o dal periodo perche se no mi spieghi perche la 147 non ha seguito il passo di 145/6 come bravo/a?

147 è stata voluta con una carrozzeria così come doveva essere stilo ma poi...

tutti progetti stilistici non passavano senza l'approvazione di cantarella ma davvero tutti... tanto che ormai lui è diventato troppo ingombrante...

e dopo il fiasco iniziale beh... hanno preferito liquidarlo.. e anche bene....

ma talmente bene con con i soldi che gli han dato tenevano aperto tutto mirafiori ancora per qualche anno!!!!

poi ripeto ognuno è libero di pensare cio che vuole e scrivere cio che vuole per carità..

:D

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi spiace contraddirti... però non voglio mica farti cambiare idea, ognuno è libero di pensarla come vuole.

cmq sia non fa parte di un progetto di stile dettato dal momento o dal periodo perche se no mi spieghi perche la 147 non ha seguito il passo di 145/6 come bravo/a?

147 è stata voluta con una carrozzeria così come doveva essere stilo ma poi...

tutti progetti stilistici non passavano senza l'approvazione di cantarella ma davvero tutti... tanto che ormai lui è diventato troppo ingombrante...

e dopo il fiasco iniziale beh... hanno preferito liquidarlo.. e anche bene....

ma talmente bene con con i soldi che gli han dato tenevano aperto tutto mirafiori ancora per qualche anno!!!!

poi ripeto ognuno è libero di pensare cio che vuole e scrivere cio che vuole per carità..

:D

premetto che non voglio ingagiare una battaglia personale....

quello che ho scritto è vero.... il paragone con la 147 regge poco..... mica ho detto che in un dererminato periodo vige "un solo" archetipo stilistico

le due vetture sono figlie di due pensieri differenti...... e comunque una è un'alfa .... l'altra è una fiat

comunque no problem

Link al commento
Condividi su altri Social

si esattamente come lo erano peò anche sia bravo/a e 145/6 per fortuna con 147 hanno capito dove sbagliavano...

per il resto no problem

PS: chi di voi sa se sulla abarth metterann o il 2.0 20v anichè il 2.4?

Anche la ruggine ha un Cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.