Vai al contenuto
  • 0

Fiat 500 o Opel Corsa D

andrea4591

Domanda

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare auto: vorrei prendere un' auto piccola che consumi poco, usata di 4 o 5 anni, che costi sui 5-6 mila euro. Le mie attenzioni si sono concentrate sulla Corsa d 1.3 90 cv 3 porte sport, e sulla 500 sempre 1.3 75 cv. Le ho trovate tutte e due praticamente allo stesso prezzo.

Secondo me la Corsa sarebbe la scelta più "intelligente" : auto più grande e comoda, consumi bassi ha il cambio 6m (faccio molta statale dritta), più accessoriata e comunque bella. Della 500 invece mi piace molto la linea e gli interni,e comunque i consumi bassi.

Voi cosa scegliereste? Sono ben accetti consigli anche "fuori rosa"

P.S. faccio circa 25000 km/ anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

,.-

Ti direi Corsa se vuoi un'auto un po' più confortevole e più silenziosa (specie in autostrada) nonché più potente, 500 se ti va bene un macchinino un po' più economico nei costi di gestione (dovrebbe consumare un po' meno). Facendo molta autostrada non dovresti neppure aver problemi di DPF.

Io sceglierei Corsa ;)

Altre candidate: ci sono le 207 e le Fiesta che sono buone macchine, anche loro piuttosto confortevoli e parsimoniose, solamente che non te le consiglierei 1.4 diesel (un po' smorto) ma 1.6... Ed a quel punto i costi di gestione un po' salgono rispetto al 1.3 di Corsa e 500.

Grande Punto ce l'ho per cui non mi sento tanto di consigliartela, il discorso cambia se trovi una EVO a prezzi analoghi a quelli di Corsa e 500... E' stata molto affinata rispetto a GPunto ;)

Link al commento

• 0

Ciao, la 207 la avevo preso in considerazione anche io, ma la ho scartata sia per il motore(1.6) troppo grande, sia perchè è già uscito il nuovo modello.

Per quanto riguarda la corsa, cosa mi dici riguardo all' accoppiata motore cambio 6m? è divertente da guidare? I consumi di quanto sono superiori rispetto alla 500(la corsa ha i cerchi da 17)?

Tenete presente che tendenzialmente mi piace guidare fluido e rilassato, a bassi giri.

Scusate per le mille domande, ma non vorrei fare la scelta sbagliata.

Link al commento

• 0
Ciao, la 207 la avevo preso in considerazione anche io, ma la ho scartata sia per il motore(1.6) troppo grande, sia perchè è già uscito il nuovo modello.

Per quanto riguarda la corsa, cosa mi dici riguardo all' accoppiata motore cambio 6m? è divertente da guidare? I consumi di quanto sono superiori rispetto alla 500(la corsa ha i cerchi da 17)?

Tenete presente che tendenzialmente mi piace guidare fluido e rilassato, a bassi giri.

Scusate per le mille domande, ma non vorrei fare la scelta sbagliata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Ho sentito di questo difetto....ma volevo sapere se è un fastidio trascurabile o se alla lunga diventa un reale problema che mi possa far pentire della scelta. Riguardo all' affidabilità invece cosa mi dite?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

vai di Corsa, più grande, più versatile; il 1.3 da 90CV non è malaccio, basta che impari a "conoscerlo" e poi diventa - almeno lo è stato per me - divertente. Col plus della 6a marcia che non guasta sopra i 90kmh

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento

• 0

Corsa è probabilmente più adatta al tuo utilizzo.

Ciò detto, io prenderei la 5oo. :)

Sopratutto se l'hai trovata a 6mila euro, è un prezzaccio.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento