Vai al contenuto

Ferrari challenge stradale vs bmw m3csl


Proximus

Messaggi Raccomandati:

Salve ,vorrei porre alla vostra attenzione lasfida che una rivista tedesca(sport auto) publica questo mese.Si tratta da come avrete capito della ferrarichallenge stradale contro la bmw m3 csl. Le hanno provate entrambi su due diversi circuiti 1 lungo(nordschleifer)e uno corto (hockenheim) be sul circuito lungo la ferrari fa 7.56 min. mentre la m3 fa 7.50 min. .Mentre sul percorso breve la rossa fa 1.13 min. e la teutonica 1.15,5 .Ora questo e il responso della pista ,ma per quanto riguarda tutto il resto (accellerazione laterale,Slalom ,etc.etc. ) la bmw viene lodata con quasi il massimo punteggio mentre la ferrari rimane dietro. Ora mi chiedo se questo test si possa ritenere attendibile oppure sia di parte ?

Spero che qualcuno mi chiarisca le idee in quanto la "mitica rossa " almeno sulla carta puo ben contare su 65 cv. in piu . Grazie per ogni eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Spero che qualcuno mi chiarisca le idee in quanto la "mitica rossa " almeno sulla carta puo ben contare su 65 cv. in piu . Grazie per ogni eventuale risposta

Sinceramente la cosa mi puzza non poco.

Va bene che l'M3 è un mostro... ma la Challenge Stradale è un auto ottimizzata appositamente per la pista.

mi sembra strano che sul nurbugring prenda dei secondi, così come mi pare decisamente strano che faccia segnare parametri inferiori.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Aggiungo un altro particolare: la M3 CSL ha fatto segnare, secondo Track-Challenge.com, il tempo di 1.13,5 su Hockenheim... ovvero un secondo e mezzo in meno di quanto misurato da questa rivista.

Mi sa che sta prova di senso ne ha ben poco.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Come dice Artemis, è estremamente strano che la M3Cls ottenga valori migliori, in pista, della 360CS.

Basta guardare due soli parametri della scheda tecnica, cioè il baricentro più basso e il miglior rapporto peso-potenza della CS, per capire quanto siano assurde le conclusioni della rivista.

A vantaggio della Cls ci sono solo i pneumatici Michelin, praticamente slick intagliate, ma non credo che si crei così tanta differenza.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis
Secondo me la 360 Modena e nettamente in svantaggio in una pista "handling" come il vecchio Nürburgring, mentre a Hockenheim sono le gomme Michelin che compensano quasi i cavalli che mancono.

Non so che gomme sta usando la Ferrari sulla 360CS, ma penso che sono le solite Pirelli PZero rosse. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Si questa prova..perche Ferrari Challenge Stradale..e' superiore come aerodinamica,baricentro piu' basso,sterzo,tipologia di freni,motore nettamente piu' potente,peso corpo vettura...architettura con motore centrale che senz'altro e' molto piu' vantaggiosa in pista che l'architettura classica della BMW...il risultato e' stranno...ma si sa il nazionalismo tedesco a volte fa miracoli.... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me è abbastanza improbabile che la M3 spunti tempi migliori sopratutto al Nurburgring; anche perchè la gomme che monta la Ferrari non sono cmq scarse, anche se non paragonabili a quelle Michelin praticamente da corsa. Per un confronto equo dovremmo avere la stessa tipologia di pneumatici..

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.