Vai al contenuto
  • 0

Segmento C economico: Hyundai 130 1.4 benzina oppure Chevrolet Cruze 2.0 gasolio


Ospite

Domanda

Sono alla ricerca di un'auto di segmento C economica.

Le attuali offerte (ottobre 2012) e i miei gusti personale mi hanno fatto optare per due auto:

Hyunday i30 1.4 benzina (la motorizzazione più economica);

Chevrolet 2.0 gasolio - 4 o 5 porte (anche questa con un prezzo di acquisto più basso in relazione alla promozione).

Gli altri modelli non li ho considerati perché troppo costosi (VW, Audi, Volvo, Opel Astra, Ford Focus) o perché a pelle proprio non mi piacciono (Fiat Brava, Kia Cee'd).

ESIGENZE

Percorrenza giornaliera di circa 20 km (segmenti di 7 km) in strade collinari. Bagagliaio non troppo piccolo, porte posteriori per passeggero e desiderio di togliermi lo sfizio di non possedere la piccola utilitaria. Vorrei inoltre un'auto affidabile.

DUBBI

1) la Hyundai 1.4 benzina è troppo sottopotenziata. Soffrirei nelle salite?

2) la Chevrolet 2.0 è al contrario troppo potente? La mia scarsa percorrenza chilometrica annullerebbe l'eventuale aggravio economico dell'iperpotenza?

3) è vero che la Hyundai attuale si pone su un livello qualitativo molto a di sopra dell Chevrolet per i modelli particolari presi in considerazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le promozioni attuali del segmento C c'è pure questa della Renault Mégane SL Runaway 1.5 dci 110 cv a euro 15.900 (possibile se fanno un ulteriore sconto di circa 1500 eurozzi). E' stata boccita in quanto privo del controllo della stabilità e trazione ben presente negli altri due veicoli già citati nel titolo del post. Mi sembra che dabbano esserci in veicolo di segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho capito perchè la cruze col 2.0 diesel (c è anche un 1.7)! Il 1.6 a benzina costerà sicuramente meno e immagino sia più adatto all'utilizzo che dovresti farne :)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le promozioni attuali del segmento C c'è pure questa della Renault Mégane SL Runaway 1.5 dci 110 cv a euro 15.900 (possibile se fanno un ulteriore sconto di circa 1500 eurozzi). E' stata boccita in quanto privo del controllo della stabilità e trazione ben presente negli altri due veicoli già citati nel titolo del post. Mi sembra che dabbano esserci in veicolo di segmento C.
quanto a Megane, ha sicuramente il controllo di stabilità e trazione, forse con un altro nome, ma ci sono ;).

ciao, led zeppelin ha ragione, su megane l' esp è di serie, assieme all' asr (controllo di trazione) su tutte le versioni.

se non è stato indicato sulla pubblicità è perché probabilmente, su questo segmento, la sua presenza viene data per scontata ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i km che fai un benzina va più che bene e poi risparmi all'acquisto rispetto a un diesel, se stai attento! Diciamo che le promo sui diesel si aggirano sui €16mila!

Una ceed (gemella della i30) viene in promo con il 1.4 100cv e tutto quello che serve di equipaggiamento €13.400

Un preventivo andrei a farlo anche in Toyota per la Auris 1.3 99cv Active! Sta per uscire la nuova generazione e dovrebbero fare dei buoni sconti!

Altri modelli interessanti perchè turbobenzina sono la Seat leon (modello che sta per essere sostituito) 1.2tsi 105cv copa (in promo) e la bravo 1.4tjet 120cv easy se riesci a portarle a casa sui €14.500 sono dei buonissimi prezzi!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma è lentissima, il motore è comunque troppo piccolo e ti lascia con l'amaro in bocca

ma anche no. con quella potenza, mi sa che la Giulietta assieme alla Focus siano le uniche due C che non lascino mai ora come ora l'amaro in bocca. praticamente, ha lo stesso comportamento della tjet da 120 cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma anche no. con quella potenza, mi sa che la Giulietta assieme alla Focus siano le uniche due C che non lascino mai ora come ora l'amaro in bocca. praticamente, ha lo stesso comportamento della tjet da 120 cv.

Esatto, e tra l'altro non mi sembra che nelle esigenze l'utente abbia scritto di cercare un'auto velocisticamente ultra-eccezionale. :)

Non è solo adeguatamente motorizzata, è pure dinamicamente più valida di molte concorrenti.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.