Vai al contenuto

Concessionarie Vintage


duetto80

Messaggi Raccomandati:

Ha fornito le auto sia per Asso che per Mani di velluto.

E in "Mani di velluto" di auto ce n'erano :) lui se non erro girava in Rolls, la moglie col nuovo toy-boy in Maserati (Merak? Ghibli? booh), poi è spuntato a casa della Giorgi con il Puma :D (la Giorgi aveva il 1100 TV se no ricordo male.... fornì anche quello Achilli? :) )

Che bei film, però. A me fanno impazzire, non solo per il personaggio/i personaggi, l'attore/gli attori... ma anche perchè spesso ci fanno rivedere la città o i paeselli dei tempi... quanta Milano (o Brianza, o Lombardia in generale) c'è nei film di Celentano a volte... a me piace un sacco rivedere i posti, le auto, il traffico.... sarebbe stato il massimo per me se fossi stato un cittadino milanese; avere dei film che posso rivedere ogni volta che mi pare e che mi mostrano magari per caso il tal posto dove andavo o dove vado oggi, oppure un'inquadratura che riprende un posto dove abitavo/abito... qua da me non hanno girato mai nulla... di 'sto paese dove vivo non c'ho manco le foto di come era quand'ero bambino.

Han fatto un libro, tempo fa... con le foto di fine '800-inizio '900. Bellissimo, stupendo... però io non mi ricordo niente di ciò :D, non ho da confrontare con la memoria.

Da milanese mi piacerebbe ancor di più riguardare quei film.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oddio, vedendoli ora sembrano pure dei bei film per via delle ambientazioni 80's e della bravura dei vari Celentano, Pozzetto, Boldi, Verdone...ma la trama è debole oggi come 30 anni fa...Mani di velluto era qualcosa di osceno :)

Meglio altri film come Bingo Bongo o il Ragazzo di Campagna

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio, vedendoli ora sembrano pure dei bei film per via delle ambientazioni 80's e della bravura dei vari Celentano, Pozzetto, Boldi, Verdone...ma la trama è debole oggi come 30 anni fa...Mani di velluto era qualcosa di osceno :)

Meglio altri film come Bingo Bongo o il Ragazzo di Campagna

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che fra i films di Celentano nessuno abbia citato Yuppi Du: un film molto diverso dal filone classico del "molleggiato". Per me il più bello.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Limitandomi a parlare di soli film di Celentano devo dire che mi è sempre piaciuta quell'atmosfera da film americano anni 20/30 mista alle ambientazioni meneghine e brianzaole tipiche di alcuni film della premiata ditta Celentano e Castellano&Pipolo. IMHO il massimo del Celentano attore l'ha dato nei due film che ha fatto con Pozzetto.

Con me sfondi una porta aperta, lo sai. Leonardo & Luciano forever. :)

Nei miei sogni più ingenui, prima che il molleggiato tornasse sul piccolo schermo e mentre tutti borbottavano "ma cosa dirà??? ma cosa farà???" io immaginavo loro due, immaginavo che si scrollasse di dosso almeno PER UNA VOLTA quel personaggio che si è cucito negli ultimi anni.... e che spiazzasse tutti, come al solito, si! Ma tornando per far ridere e basta.

Poi chissà, magari per lui quelle cose lì son messe via per sempre, non lo farebbe mai.

Però... io me li vedevo, anzi, vedevo lui, entrare sul palco del festival, accennando a qualche polemica, e subito dopo l'altro dietro che usciva dalle quinte, con la mela in mano trovata in giro nel camerino (cit.) :) e dicendo una cosa a caso :D"ma non fare l'imbecille, non combinare casini!!" (altra cit.)

Si, lo so, io sogno sempre un mondo che non c'è.

E poi tanto per cambiare stiamo andando OT anche qui.... fra un po' il Nuca dovrà fare lo spin-off dello spin-off :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Figata 'sto spinoff :D

Sentite maaaaa...giusto per aprire una parentesi rispetto ai concessionari e salonisti premium...chi se la ricorda, per rimanere in tema di salonisti '80 onnipresenti sulle pagine di 4R & riviste del settore, la Autopilota di Piacenza? :D Credo si possa nominare, tanto penso abbia chiuso i battenti pure lei.

Era presente ogni mese nella pagina degli annunci su 4R, importava nel nordest roba improponibile tipo le FSO Polonez :D Cose che, francamente, neppure un kommunista così avrebbe avuto il coraggio di comprare :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Figata 'sto spinoff :D

Sentite maaaaa...giusto per aprire una parentesi rispetto ai concessionari e salonisti premium...chi se la ricorda, per rimanere in tema di salonisti '80 onnipresenti sulle pagine di 4R & riviste del settore, la Autopilota di Piacenza? :D Credo si possa nominare, tanto penso abbia chiuso i battenti pure lei.

Era presente ogni mese nella pagina degli annunci su 4R, importava nel nordest roba improponibile tipo le FSO Polonez :D Cose che, francamente, neppure un kommunista così avrebbe avuto il coraggio di comprare :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello è che nell'89 4R aveva perfino dedicato un'impressione di guida, alla suddetta Polonez. "Sensazioni di guida vecchie", piu' o meno era questo il tono dell'articolo. E non poteva essere diversamente: posizione di guida da Fiat 131, meccanica di derivazione 1300/1500. Era decisamente un'auto per nostalgici, per usare un'eufemismo.

Tra l'altro mi pare di ricordare che quello stesso autosalone importava anche la 125-Polski, anche in versione Kombi come la chiamavano loro, cioè quella sw che vale la pena sottolinearlo, era stata sviluppata completamente in Fiat ma che a Torino avevano ritenuto inopportuno proporre nel mercato occidentale (bah)

Se la Polonez faceva molto Lech Walesa, la 125P era direttamente roba da film di spionaggio...:lol: mancava solo che importassero pure le Volga ed il quadro sarebbe stato completo.

(Dici che sotto sotto lavorassero per Mosca, in quel di Piacenza :attorno:)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La polonez era una 125 con il motore della 1300/1500 evoluto ( in pratica quello di 124/131 prima serie )

Gli amici polacchi provarono in tutti i modi a montare il bialbero ma dal Kremlino sabaudo arrivò un "nyet!!" non discutibile :)

:lol:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.