Vai al contenuto

Concessionarie Vintage


duetto80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Eppure qualche Polonez erano riusciti a piazzarla, del resto una media a TP potevi confrontarla solamente con BMW 3 e Alfa 75, contando che spendevi meno era un affarone.

Una media Premium a prezzi di utilitaria, da prendere subito.

:czdc::pz

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Madò...uguale uguale al meccanico che stressavo da piccolo...tutte le volte che chiedevo delle borchure sulle auto, anche vecchie impolverate, mi tirava uno sguardo...

Alla fine sono riuscito solo a spillarli una brochure sulla Seicento :S

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Beh ZAZ e Moscovich per un certo periodo occupavano, grazie all'importatore Koelliker, la III di copertina di 4R.

Quindi bene o male un pò ne vendevano.

I vecchi meccanici di paese (i poche rimasti) sarebbero da ibernare per conservarli.

Da me in montagna è simile, quando qualche anno fa a dicembre le temperature sono crollate L200 la mattina non voleva partire (inesperienza mia coi diesel) chiamo il Silvano. Al solito esordisce con due bestemmioni, poi "ma sto andando ad un battesimo (o altro non ricordo), ho il vestito della festa", si ma dai dico io, vieni qui ed al limite ti impresto io una tuta.

Torna con la tanichetta di pozione magica, bestemmia aziona col gomito (dopo averci messo uno straccio sotto) la pompa manuale del gasolio........e parte.

Modificato da duetto80
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolare la figura del meccanico di paese...ha un nonsochè di romanzesco :D

A proposito di Koelliker, non se ne è piu' sentito nulla...che fine ha fatto? Trovo che come azienda abbia sempre avuto una certa sfiga, nel senso che si sono sempre buttati nell'importazione di marchi poi diventati piu' importanti come quote di mercato, vedi Seat e Chrysler (ma mi sembra che ad inizio anni ottanta importassero pure Mitsubishi) per poi venire "scaricati" quando la casa madre decideva di essere presente in prima persona con una propria filiale ufficiale.

Poi vabbè c'è stato l'esperimento Zaz e Moskvitch, ma è un'altra storia.

Insomma, sedotti e abbandonati...fossi il sig. Koelliker mi girerebbero un po' le balle :?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Spettacolare la figura del meccanico di paese...ha un nonsochè di romanzesco :D

A proposito di Koelliker, non se ne è piu' sentito nulla...che fine ha fatto? Trovo che come azienda abbia sempre avuto una certa sfiga, nel senso che si sono sempre buttati nell'importazione di marchi poi diventati piu' importanti come quote di mercato, vedi Seat e Chrysler (ma mi sembra che ad inizio anni ottanta importassero pure Mitsubishi) per poi venire "scaricati" quando la casa madre decideva di essere presente in prima persona con una propria filiale ufficiale.

Poi vabbè c'è stato l'esperimento Zaz e Moskvitch, ma è un'altra storia.

Insomma, sedotti e abbandonati...fossi il sig. Koelliker mi girerebbero un po' le balle :?

Mitsu è l'unico marchio che ha resistito dopo l'entrata diretta di Kia e Hyundai.

4 anni fa ha venduto ad una società Giordana e la famiglia si è ritirata.

I soldi li fece con Jag, aveva il salone in P.za San Babila

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco mi pareva di ricordare qualcosa a riguardo di Jaguar. Mi ricordo anche l'insolito dettaglio della distribuzione "sdoppiata", nel senso che l'importazione per il centro e sud Italia era affidata ad un'azienda di Roma (Fattori&Montani o qualcosa del genere...è possibile?)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco mi pareva di ricordare qualcosa a riguardo di Jaguar. Mi ricordo anche l'insolito dettaglio della distribuzione "sdoppiata", nel senso che l'importazione per il centro e sud Italia era affidata ad un'azienda di Roma (Fattori&Montani o qualcosa del genere...è possibile?)
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.