Vai al contenuto
  • 0

Scelta migliore per neopatentato


Ale_320

Domanda

Salve a tutti,

è da un po' che seguo il forum ma,vista la mia inesperienza sul mondo delle automobili, mi sono deciso solo ora a scrivere.

Infatti fra qualche mese acquisterò la mia prima auto ed ho pensato di chiedervi qualche consiglio per evitare di incorrere in qualche sbaglio da dilettante.

Premetto che, purtroppo o per fortuna,rientro nel limite dei 55 kw/t dei neopatentati; ero quindi propenso per l'acquisto di un auto piuttosto vecchia, giusto per passare quest'anno, che però non sia nemmeno bruttissima esteticamente.

Io avevo addocchiato varie auto,modelli dal '98 al 2002 circa, però vorrei cortesemente chiedervi anche qualche info per quanto riguarda l'affidabilità(in senso generale) e la motorizzazione più saggia da scegliere.

Le auto in questione sarebbero queste(meglio se 5 porte):

  • FIAT PUNTO
  • VOLKSWAGEN POLO
  • OPEL CORSA

come penso abbiate capito non mi dispiacerebbe stare sotto i 2000 euro, ma se mi dite che a questo prezzo trovo solo auto che mi darebbero problemi ogni due mesi valuto volentieri anche altre opzioni sui 5000 (avevo sentito parlare bene della fiesta e della punto, ma non so che motorizzazioni)

Consigli su altri modelli sono ovviamente ben accetti;

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la disponibilità

Modificato da Ale_320
Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti,

è da un po' che seguo il forum ma,vista la mia inesperienza sul mondo delle automobili, mi sono decisosolo ora a scrivere.

Infatti fra qualche mese acquisterò lamia prima auto ed ho pensato di chiedervi qualche consiglio perevitare di incorrere in qualche sbaglio da dilettante.

Premetto che, purtroppo o per fortuna,rientro nel limite dei 55 kw/t dei neopatentati; ero quindi propensoper l'acquisto di un auto piuttosto vecchia, giusto per passarequest'anno, che però non sia nemmeno bruttissima esteticamente.

Io avevo addocchiato varie auto,modelli dal '98 al 2002 circa, però vorrei cortesemente chiedervianche qualche info per quanto riguarda l'affidabilità(insenso generale) e la motorizzazione più saggia da scegliere.

Le auto in questione sarebbero queste(meglio se 5 porte):

  • FIAT PUNTO
  • VOLKSWAGEN POLO
  • OPEL CORSA

come penso abbiate capito non midispiacerebbe stare sotto i 2000 euro, ma se mi dite che a questoprezzo trovo solo auto che mi darebbero problemi ogni due mesi valutovolentieri anche altre opzioni sui 5000 (avevo sentito parlare benedella fiesta e della punto, ma non so che motorizzazioni)

Consigli su altri modelli sonoovviamente ben accetti;

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ela disponibilità

cerca auto tagliandate e messe bene ;). possibilmente, con cinghia di distribuzione e frizione rifatta, se con più di 100mila km.

se cerchi affidabilità, punterei a una Yaris I 1.0...praticamente indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! per prima cosa inizio con due domande :-P

1 è impossibile attendere l'anno prossimo ed accantonare decisamente sta str.. dei limiti di potenza?

2 se la risposta è no, se sei sicuro di volerla togliere appena possibile ti consiglierei di orientarti su un'italiana tipo y o punto, almeno se capita qualche guasto non ti costa un botto... altrimenti una yaris/micra che risultano essere le più longeve b..

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh la macchina per vari motivi risulta essere un'esigenza quindi direi proprio che non posso aspettare un altr'anno, infatti sto cercando apposta un mezzo da pochi soldi per poi passare a qualcosa di più decente.

Non ho quindi particolari pretese sui consumi se questi fossero compensati da un notevole risparmio sul prezzo di acquisto (ovvio che però se consuma meno è meglio), l'unica cosa è che gradirei se fosse un auto non bruttissima esteticamente e che non mi dia problemi nell'arco dell'anno (sento molti che si lamentano delle vecchie fiat)...

infatti volevo chiedervi se c'erano delle motorizzazioni che consigliate (da quello che ho capito, correggetemi se sbaglio, il 1.0 dell'opel è abbastanza sconsigliato) e quelle invece assolutamente da evitare

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.