Vai al contenuto

Cosa cercate nella vostra automobile?


Messaggi Raccomandati:

Bella questa discussione......

Io sono sempre stato un po' strano, ho sempre avuto la passione della macchina leggera e divertentente con un occhio ai costi generali (un po' meno ai consumi) e in quest'ottica la KA la adoravo come adoravo ancora di più la Deltina HF di papà. A quei tempi i più ganzi e danarosi della compagnia (tempi d'oro del nord-est quando i soldi giravano bene) appoggiavano le chiappe su punto GT e Golf GTI ma a me più di tanto non mi hanno mai fatto impazzire.....

Adesso se dovessi comprare una macchina andrei su qualcosa che mi emozioni almeno un po' ma che abbia la sua praticità e che mi permetta, se mi girano, di arrivare a Berlino senza aprire un mutuo e senza avere la schiena a pezzi......

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

1) mi deve piacere al punto tale che ogni volta che apro il garage mi scappi un sorriso compiaciuto;

2) deve essere compatta (a che serve una sw se la usi piena solo per andare in vacanza?), preferibilmente a 5 porte, anche se ora ho una Ypsilon 3 porte a causa del punto 1;

3) preferibilmente con cambio automatico sequenziale, per evitare lo stress di tutti i giorni e per divertirmi, all'occorrenza;

4) niente sofisticatezze eccessive: clima manuale e radio cd/mp3 bastano. Per la sicurezza bluetooth ed ESP.

5) praticità, ed infatti ho preso la Ypsilon con il sedile scorrevole e sdoppiato (utilissimo)

6) consumo contenuto (ho preferito la 1.3 Multijet 75 cv alla 90 cv, che tanto è già sufficiente per muoversi in città e fuori).

7) il concessionario con le migliori offerte, ma non inseguo il ribasso a tutti i costi...meglio che sia vicino a casa per non avere problemi per i tagliandi.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente dipende dall'utilizzo che devo farne.

Per le mie esigenze attuali è abbastanza corrispondente la MiTo o lo sarebbe ancora di più la Mini, magari una Mini un pelo più grande dell'attuale.

Fondamentalmente ritengo importanti:

  • Fattore estetico. Importantissimo ed imprescindibile: mi deve piacere molto, soprattutto fuori.
  • Compattezza. Non avendo bisogno di una grande abitabilità/capienza, voglio limitare ingombro e peso. Di sicuro sotto i 4.20 ma più piccola è meglio è.
  • Motore brillante, elastico, con un bel sound. Non necessariamente prestazionale, ma l'importante è che non sia morto e/o che non finisca a 3000 giri. Certamente un motore ad acc. comandata, turbo o un buon aspirato, ma con occhio alla saccoccia non disprezzerei neanche il GPL.
  • Baricentro e posizione di guida in basso. Purtroppo su questo aspetto la MiTo è carente.
  • Cambio preciso e rapido. Avendo provato la GT86 ho rivalutato il cambio meccanico, ma non è che ce ne siano molti di quel livello ad un prezzo accessibile. Mi trovo bene col doppia frizione che ho.
  • Equipaggiamento "al passo coi tempi". Oltre alle dotazioni di sicurezza, ritengo fondamentali cruise control, CdB, PDC e bluetooth.

Inoltre, facendo molti km, ho recentemente sentito l'esigenza di avere:

  • Buon isolamento acustico. Soprattutto rispetto al rotolamento degli pneumatici, mentre il motore si deve sentire.
  • Buona luminosità.
  • Consumi bassi. Almeno andando piano. :)

Resta sempre graditissima una cabrio o il tetto apribile.

Sono piuttosto soddisfatto della MiTo, anche se continuo a ritenere la Mini Cooper la mia auto ideale, fatta eccezione per il cambio (manuale o automatico che sia). :|

Mi sa che se tra 4 anni ho i soldini, la mk3 torna in cima alla lista desideri. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

mk3 come i cilindri che avrà....condoglianze :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la fanno SOLO col tre cilindri?

Se come sembra arriveranno fino a 170cv.....mi sa di si. E anche per la jcw opteranno per una versione potenziata

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.