Vai al contenuto
  • 0

Crossover 4x4 disinseribile gpl... No usato!!!

marcobadii

Domanda

la mia domanda è molto semplice: non sono un fuoristradista duro e puro , non mi vedrete mai con voi su e giu per cesse o mulattiere a fare fango, pero diciamo che spesso e volentieri mi capita di andare nel bosco (anche se ne fo un uso prevelantemente stradale) quindi mi ci vuole un mezzo comunque 4x4, Gpl di serie (non voglio far fare pastrocchi), che comuqne abbia un motore che raggiunga delle buone velocita (ordine dei 180 km\h), che abbia un buon impianto stereo di serie (per me conta...) e che costi una cifra giusta per le tasche (diciamo intorno ai 20.000, meglio meno che piu :-) ) chiedo lumi... ciao!!!

Ps: per ora avevo visto la mitsubishi asx (pero il 4x4 a gpl non c'e) e la fiat sedici (che ha un ottimo impianto stereo, ma che non so a quanto viaggia col gpl...)

ari.ciao!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Questione un po' complessa. :)

GPL di serie e trazione integrale non costituiscono "in assoluto" un problema di reperibilità, ma sotto i 20.000 € sul nuovo c'è ben poco, direi quasi nulla, a mia memoria.

In budget potresti trovare delle Nissan Qashqai km 0 1.6 117 CV, ma è più un crossover che un'auto da fuoristrada.

Altrimenti, andando sull'usato, ci sarebbe Subaru Impreza 1.5 4x4. Non è un SUV/fuoristrada, ma in off-road si comporta piuttosto bene. ;)

C'è anche il Forester, ma abbastanza fuori budget sul nuovo. Qualche occasione di usato fresco comunque dovresti trovarla.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

• 0

Si ecco, lasciamo perdere. 8-)

Deve andare nel bosco e immagino voglia il GPL non per simaptia, ma per non spendere troppo col carburante.

Questo come dimensioni e motore è improponibile. ;)

Questo non fa i 10 km al litro a benzina.

A GPL non si avvicinerà nemmeno agli 8 km/l. Meglio prendere qualcosa di più piccolo e a benzina che non questo "amico del benzinaio".

Link al commento

• 0
Si ecco, lasciamo perdere. 8-)

Deve andare nel bosco e immagino voglia il GPL non per simaptia, ma per non spendere troppo col carburante.

Questo come dimensioni e motore è improponibile. ;)

Questo non fa i 10 km al litro a benzina.

A GPL non si avvicinerà nemmeno agli 8 km/l. Meglio prendere qualcosa di più piccolo e a benzina che non questo "amico del benzinaio".

Link al commento

• 0
Questione un po' complessa. :)

GPL di serie e trazione integrale non costituiscono "in assoluto" un problema di reperibilità, ma sotto i 20.000 € sul nuovo c'è ben poco, direi quasi nulla, a mia memoria.

In budget potresti trovare delle Nissan Qashqai km 0 1.6 117 CV, ma è più un crossover che un'auto da fuoristrada.

Altrimenti, andando sull'usato, ci sarebbe Subaru Impreza 1.5 4x4. Non è un SUV/fuoristrada, ma in off-road si comporta piuttosto bene. ;)

C'è anche il Forester, ma abbastanza fuori budget sul nuovo. Qualche occasione di usato fresco comunque dovresti trovarla.

Link al commento

• 0

ma ti serve per andare nel bosco su strada sterrata o in offroad?

perchè combinare 180km/h ed un buon fuoristrada è dura, al limite parliamo di un suv che in fuoristrada non estremo se la cavano comunque decentemente certo gli sbalzi della carrozzeria ti impediscono fuoristrada seri

http://www.youtube.com/watch?v=kGqGr2fnDUA

e fino a quei 50-60cm di neve si muovono oltre inizia a spanciare

ma devi puntare sull'usato, il 2.4 gpl non è un missile perchè 136cv sono pochi ai 180km/h ci arriva a filo ma è comunque un'auto da 7km/l a gpl quindi con costi accettabilissimi, in alternativa c'è il 3.2 ma li andiamo un po' troppo oltre perchè parliamo di 230cv

Modificato da braccobaldo
Link al commento