Vai al contenuto
  • 0

Crossover 4x4 disinseribile gpl... No usato!!!

marcobadii

Domanda

la mia domanda è molto semplice: non sono un fuoristradista duro e puro , non mi vedrete mai con voi su e giu per cesse o mulattiere a fare fango, pero diciamo che spesso e volentieri mi capita di andare nel bosco (anche se ne fo un uso prevelantemente stradale) quindi mi ci vuole un mezzo comunque 4x4, Gpl di serie (non voglio far fare pastrocchi), che comuqne abbia un motore che raggiunga delle buone velocita (ordine dei 180 km\h), che abbia un buon impianto stereo di serie (per me conta...) e che costi una cifra giusta per le tasche (diciamo intorno ai 20.000, meglio meno che piu :-) ) chiedo lumi... ciao!!!

Ps: per ora avevo visto la mitsubishi asx (pero il 4x4 a gpl non c'e) e la fiat sedici (che ha un ottimo impianto stereo, ma che non so a quanto viaggia col gpl...)

ari.ciao!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

una buona soluzione potrebbe essere questa:

Listino prezzi SUBARU XV 1.6i Bi-Fuel Comfort, Quattroruote

di listino siamo sui 25mila euro, scontati però potrebbe avvicinarsi al tuo budget. in alternativa, una Subaru Forester 2.0 bifuel usata però.

non so come sia lo stereo :D, ma ha una delle migliori trazioni integrali in circolazione e una solida tradizione con gli impianti gpl, al punto da essere credo una delle pochissime Case giapponesi con cui andare sul sicuro. e raggiunge i 179 km/h :D!

Link al commento

• 0
ma ti serve per andare nel bosco su strada sterrata o in offroad?

perchè combinare 180km/h ed un buon fuoristrada è dura, al limite parliamo di un suv che in fuoristrada non estremo se la cavano comunque decentemente certo gli sbalzi della carrozzeria ti impediscono fuoristrada seri

http://www.youtube.com/watch?v=kGqGr2fnDUA

e fino a quei 50-60cm di neve si muovono oltre inizia a spanciare

ma devi puntare sull'usato, il 2.4 gpl non è un missile perchè 136cv sono pochi ai 180km/h ci arriva a filo ma è comunque un'auto da 7km/l a gpl quindi con costi accettabilissimi, in alternativa c'è il 3.2 ma li andiamo un po' troppo oltre perchè parliamo di 230cv

Link al commento

• 0

Subaru credo sia l'unica Casa che fornisce GPL di serie abbinato alla trazione integrale.

I modelli che potrebbero interessarti di più sono XV (nuova a 25mila da scontare), Forster usato, Impreza nuova o usata.

Meglio il 2.0 per le tue sgroppate sulle autostrade tedesche. ;)

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
no bhe lo fanno in diverse case, anche la captiva postata ha il gpl di serie con l'impianto progettato su specifica ed il motore modificato

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
E' ancora a listino? La ricerca filtrata di QR dà solo Subaru.

infatti per quello dicevo che c'è da puntare sull'usato

[cut] ma io acquisterei un'auto a gpl (o ne acquisterei una a benzina per montarci il gpl) su un numero molto limitato di marche e motori di comprovata affidabilità. Subaru ha una tradizione lunghissima con il gpl, anche perché non avendo avuto per molti anni motori diesel da offrire, era stata costretta a scegliere il gpl come alternativa di carburante economico.

la tradizione vuole dire poco, gli errori di progettazione sono sicuramente involuti e sempre in agguato, prendi ad esempio bmw che è fra le case che punta più in assoluto sui motori che si ritrova con uno dei suoi motori di punta messi KappaO dalla distribuzione piuttosto che la Fiat che fa motori piccoli di ampia diffusione e poi il fire bruciava guarnizioni della testata a gogo o anche la Subaru che ha iniziato con gli impianti gpl ad iniezione liquida (anche sul Forester) per poi richiamarli e cambiare totalmente l'impianto mettendone uno ad iniezione gassosa (da Icom a BRC)

è vero il discorso dal punto di vista generale, guarda anche quel 2.4 è l'ecotec di GM uno dei suoi motori di punta (con pure le versioni pompatissime) ne hanno fatti una marea ed è finito su uno sproposito di Opel, Saab, Cadillac, Lotus, Pontiac, Saturn, Chevrolet è finito pure sulla Croma e sull'Alfa 159 (tutti i benzina dal 1.8 al 2.2) e su quello puoi vedere l'affidabilità in senso lato ma a livello di gpl l'unica è avere il motore sviluppato apposta altrimenti è sempre un riadattamento che a volte riesce bene e altre meno ;)

Modificato da braccobaldo
Link al commento

• 0

la mia indecisione riguarda queste 2 auto. La sedici mi piace per il discorso 4x4, la sedici per il maggiore spazio interno. So di gia che mi direte che la sedici ha un motore sicuramente piu prestazionale, di contro la qubo ha un costo all'acquisto e spese di gestione sicuramente minori nel bollo e nelle assicurazioni. Non so quanto la fiat qubo trekking sia efficace nell'off road: intendiamoci, niente mulattiere o cesse insormontabili, ma non vorrei trovarmi qualche sasso e avere paura di colpirlo con la parte sotto. Stando in toscana e andando nei boschi puo capitare di trovarla. oltre a questo qualcuno sa dirmi qualcosa in piu del sistema traction??? Grazie :-D

Link al commento