-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Docta
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum anche se vi lurko con grande interesse ormai da qualche mese.
Arrivo subito al punto, ho 23 anni e tra poco dovrei (se tutto va bene) patentarmi, quindi anche per me è arrivato il momento di guardarmi intorno alla ricerca della mia prima auto.
La particolarità (positiva) di cui accenno nel titolo è la seguente: Sono Svizzero e vivo in Svizzera, quindi non ho nessuna limitazione sul Kw/tara.
Parto subito con le caratteristiche:
Cerco una macchina prevalentemente per autostrada e strade extraurbane.
Dato che sarà la prima macchina in famiglia (eh si, sono il primo a patentarsi ) la vorrei utilizzare anche eventualmente per viaggi abbastanza lunghi quindi cerco una macchina discretamente spaziosa (nulla di enorme cmq) e che non consumi troppo
Diesel o Benzina? sinceramente non lo so, non ho la più pallida idea di quanti km farò in un anno speculando un po' sul fatto di essere l'unica macchina in famiglia e volendo anche eventualmente fare viaggi abbastanza lunghi opterei per un diesel ma c'è da considerare però che qui in Svizzera il Diesel costa più della benzina
Ovviamente la cerco usata! Budget indicativamente sui 5000-6000 euro (Ovviamente in svizzera troverò prezzi molto diversi, ma ora come ora mi serve più che altro sapere indicativamente su che macchina orientarmi)
Lurkando in questi mesi ho piu o meno visto suggerire le solite auto per i neopatentati, Yaris, Corsa, Mazda 2, Fiesta, Jazz, C3, Punto, ecc però molte di queste sono prevalentemente auto da città.
Magari la Jazz può essere una buona scelta? (non apprezzo molto l'estetica, soprattutto il frontale, ma chissene ) Però non so come si comporta in autostrada
La mazda 2? molto bella ma come sopra non so come si comporta in autostrada
Altri consigli? Se ho omesso qualche dato importante fatemelo sapere!!
Vi ringrazio in anticipo!
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: