-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ospite
La mia macchina l'ho presa e quella della famiglia si sta discutendo, ora tocca a quella del mio amico.
Dunque, premetto che lui non è registrato qui e perciò farò io da tramite.
In questi giorni abbiamo fatto un giro nei vari saloni multimarca per vedere le km zero che offre il mercato e abbiamo addocchiato le 2 auto del titolo.
Al mio amico serve una segmento B economica, specialmente all'acquisto (budget < 13.000€), e ha selezionato - a nostro avviso - le migliori proposte disponibili che abbiamo trovato.
A dire il vero c'era una bellissima Hyundai i30 che montava ogni ben di dio ad appena 14.400€ nuova...però è grande per le esigenze del mio amico e monta un motore che non lo convince troppo (1.4 da 100 cv).
Dunque, a mio personale giudizio qui il giudizio principale (al di la di 5 vs 3 porte) è la scelta del motore perchè tutto sommato le auto imho si equivalgono come equipaggiamento (la Fabia in più ha l'assetto sportivo e dettagli "particolari"), al di la dei gusti personali.
Leggo tanto bene del TwinAir, tuttavia non so come si compara con il 1.2 Tsi VW specialmente per quanto riguarda i consumi di carburante.
Voi cosa pensate?
Se volete suggerire altro vi do delle linee guida:
- Indifferente se 3 o 5 porte
- Equipaggiamento necessario: radio cd mp3 (preferibile con usb e/o aux in), clima, cerchi in lega e qualche extra random presente sulle versioni non "base"
- Motore adatto per un'uso completo (non solo città) e potente tanto quanto basta per non provocare un salasso assicurativo (amico < 25 anni) e che consumi in modo adeguato alle prestazioni (se beve meno non fa schifo )
- Km zero, no usato
- Qualsiasi marca va bene ma non vuole l'Alfa Mito
Vi ringraziamo per l'aiuto
Ps: metto questa immagine per incentivarvi a rispondere
Modificato da OspiteLink al commento
Condividi su altri Social
11 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: