Vai al contenuto
  • 0

BMW Z4 coupe o AUDI TT


doflamingo

Domanda

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto sono intenzionato a comprare una z4 coupe (e86) o una tt, entrambe usate. Io sarei molto piu orientato verso la z4 ma solo per la linea e vorrei chiedere a voi esperti:§ dei consigli (e anche difetti) tecnici tra le due vetture. Oltre a questo, mi potreste dare dei chiarimenti a proposito del cambio sequenziale che entrambe le vetture montano, ho letto in giro che l's-tronic della tt è davvero ottimo ma non ho capito una cosa, ovvero se voglio essere io a cambiare le marce le posso cambiare spingendo il cambio in avanti oppure bisogna x forza usare le palette al volante? (non vi scioccate se vi sembra una domanda da bambino, è che sono poco pratico in materia :D ). Per quanto riguarda la z4, il cambio automatico che monta è sequenziale come quello della tt? e vi rifaccio la stessa domanda di prima, come avviene il cambio di marcia? e poi vorrei una delucidazione riguardo alle frasi del tipo "manuale a vita...". Ebbene, a me in traffico mi scoccia cambiare le marce di continuo e mi piace avere il piede sinistro "nulla facente" ma non vorrei magari perdermi con questo ragionamento dei vantaggi del cambio manuale..spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto sono intenzionato a comprare una z4 coupe (e86) o una tt, entrambe usate. Io sarei molto piu orientato verso la z4 ma solo per la linea e vorrei chiedere a voi esperti:§ dei consigli (e anche difetti) tecnici tra le due vetture. Oltre a questo, mi potreste dare dei chiarimenti a proposito del cambio sequenziale che entrambe le vetture montano, ho letto in giro che l's-tronic della tt è davvero ottimo ma non ho capito una cosa, ovvero se voglio essere io a cambiare le marce le posso cambiare spingendo il cambio in avanti oppure bisogna x forza usare le palette al volante? (non vi scioccate se vi sembra una domanda da bambino, è che sono poco pratico in materia :D ). Per quanto riguarda la z4, il cambio automatico che monta è sequenziale come quello della tt? e vi rifaccio la stessa domanda di prima, come avviene il cambio di marcia? e poi vorrei una delucidazione riguardo alle frasi del tipo "manuale a vita...". Ebbene, a me in traffico mi scoccia cambiare le marce di continuo e mi piace avere il piede sinistro "nulla facente" ma non vorrei magari perdermi con questo ragionamento dei vantaggi del cambio manuale..spero di essermi spiegato bene

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come pensavo la tt non regge il confronto

al 99% ero intenzionato a prendere la z4 e leggendo le vostre opinioni ho trovato l'1% che mi mancava x decidermi nella scelta ;) finalmente ho capito anche come funziona l'automatico..appena la prendo mi iscrivo sul forum che tu Beckervdo hai linkato e ci rivediamo là visto che avrò bisogni dei consigli su cerchi ecc

avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§
Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
come pensavo la tt non regge il confronto

al 99% ero intenzionato a prendere la z4 e leggendo le vostre opinioni ho trovato l'1% che mi mancava x decidermi nella scelta ;) finalmente ho capito anche come funziona l'automatico..appena la prendo mi iscrivo sul forum che tu Beckervdo hai linkato e ci rivediamo là visto che avrò bisogni dei consigli su cerchi ecc

avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Unico appunto sulla questione cambio sequenziale.

I paddle al volante che usa BMW su alcuni modelli (e dalla foto la Z4 mi sembra rientrare tra questi) hanno una logica di funzionamento "un po' illogica". :)

Cioè, al contrario del 99% dei sequenziali in cui sali con la paletta destra e scali con quella di sinistra, funzionano salendo di marcia toccando verso di te una delle due palette (o entrambe) e scalano spingendo le palette dalla parte opposta. Secondo loro è più comodo in quanto il movimento delle mani asseconda la forza d'inerzia. Secondo me è molto meno naturale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oramai i giochi sono fatti, inutile che mi dilungo dandoti i miei pareri...

Ottima scelta l'aver evitato la TT :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.