Vai al contenuto
  • 0

BMW Z4 coupe o AUDI TT


Domanda

Inviato

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto sono intenzionato a comprare una z4 coupe (e86) o una tt, entrambe usate. Io sarei molto piu orientato verso la z4 ma solo per la linea e vorrei chiedere a voi esperti:§ dei consigli (e anche difetti) tecnici tra le due vetture. Oltre a questo, mi potreste dare dei chiarimenti a proposito del cambio sequenziale che entrambe le vetture montano, ho letto in giro che l's-tronic della tt è davvero ottimo ma non ho capito una cosa, ovvero se voglio essere io a cambiare le marce le posso cambiare spingendo il cambio in avanti oppure bisogna x forza usare le palette al volante? (non vi scioccate se vi sembra una domanda da bambino, è che sono poco pratico in materia :D ). Per quanto riguarda la z4, il cambio automatico che monta è sequenziale come quello della tt? e vi rifaccio la stessa domanda di prima, come avviene il cambio di marcia? e poi vorrei una delucidazione riguardo alle frasi del tipo "manuale a vita...". Ebbene, a me in traffico mi scoccia cambiare le marce di continuo e mi piace avere il piede sinistro "nulla facente" ma non vorrei magari perdermi con questo ragionamento dei vantaggi del cambio manuale..spero di essermi spiegato bene

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi in quanto sono intenzionato a comprare una z4 coupe (e86) o una tt, entrambe usate. Io sarei molto piu orientato verso la z4 ma solo per la linea e vorrei chiedere a voi esperti:§ dei consigli (e anche difetti) tecnici tra le due vetture. Oltre a questo, mi potreste dare dei chiarimenti a proposito del cambio sequenziale che entrambe le vetture montano, ho letto in giro che l's-tronic della tt è davvero ottimo ma non ho capito una cosa, ovvero se voglio essere io a cambiare le marce le posso cambiare spingendo il cambio in avanti oppure bisogna x forza usare le palette al volante? (non vi scioccate se vi sembra una domanda da bambino, è che sono poco pratico in materia :D ). Per quanto riguarda la z4, il cambio automatico che monta è sequenziale come quello della tt? e vi rifaccio la stessa domanda di prima, come avviene il cambio di marcia? e poi vorrei una delucidazione riguardo alle frasi del tipo "manuale a vita...". Ebbene, a me in traffico mi scoccia cambiare le marce di continuo e mi piace avere il piede sinistro "nulla facente" ma non vorrei magari perdermi con questo ragionamento dei vantaggi del cambio manuale..spero di essermi spiegato bene

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato
Nulla è più efficiente di una prova su strada per vedere le sensazioni che ti lascia la vettura.

Inoltre la TT, smusa parecchio, sopratutto se punti sulle versioni top che hanno il 5 cilindri 2.5 oppure il 2.0 litri TFSi.

  • 0
Inviato

come pensavo la tt non regge il confronto

al 99% ero intenzionato a prendere la z4 e leggendo le vostre opinioni ho trovato l'1% che mi mancava x decidermi nella scelta ;) finalmente ho capito anche come funziona l'automatico..appena la prendo mi iscrivo sul forum che tu Beckervdo hai linkato e ci rivediamo là visto che avrò bisogni dei consigli su cerchi ecc

avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§

  • 0
Inviato (modificato)
avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§
Modificato da ISO-8707
  • 0
Inviato
come pensavo la tt non regge il confronto

al 99% ero intenzionato a prendere la z4 e leggendo le vostre opinioni ho trovato l'1% che mi mancava x decidermi nella scelta ;) finalmente ho capito anche come funziona l'automatico..appena la prendo mi iscrivo sul forum che tu Beckervdo hai linkato e ci rivediamo là visto che avrò bisogni dei consigli su cerchi ecc

avrei un'ultima domanda, pro e contro tra la versione 3.0 e la M? secondo voi per quest ultima bisogna essere un po' "piloti" o la può guidare anche una persona non abituata a cosi tanti cv e piano piano prenderci la mano/piede?:§:§

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

  • 0
Inviato
Z4 Coupè...ha minimo il 6 cilindri da 3.0 litri da 265 CV.

una delle auto recenti più belle fatte da bmw con un motore che definire meraviglioso è poco :agree:

certo lo z3 coupè è più fascinoso

  • 0
Inviato

Unico appunto sulla questione cambio sequenziale.

I paddle al volante che usa BMW su alcuni modelli (e dalla foto la Z4 mi sembra rientrare tra questi) hanno una logica di funzionamento "un po' illogica". :)

Cioè, al contrario del 99% dei sequenziali in cui sali con la paletta destra e scali con quella di sinistra, funzionano salendo di marcia toccando verso di te una delle due palette (o entrambe) e scalano spingendo le palette dalla parte opposta. Secondo loro è più comodo in quanto il movimento delle mani asseconda la forza d'inerzia. Secondo me è molto meno naturale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

  • 0
Inviato

Oramai i giochi sono fatti, inutile che mi dilungo dandoti i miei pareri...

Ottima scelta l'aver evitato la TT :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.