Vai al contenuto
  • 0

Liquido radiatore marrone

Domanda

Inviato

Ho una Fiat punto 1.2 seconda serie (2003) e oggi usandola ho notato un comportamento anomalo .

Quando son in moto a velocità superiore ai 50 km\h tutto bene ma se scendo e se sto fermo con il motore acceso l'indicatore della temperatura dell'acqua sale da metà a 3/4 e finchè o spengo (ovvio XD) o non accellero ecc non scende anzi ...

Prima di ritirarla ho aperto il tappo del liquido del radiatore appena ed è fuoriuscito del liquido marrone (stile aprire una cocacola dopo averla agitata :P )

Cosa potrebbe essere?

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
Ho una Fiat punto 1.2 seconda serie (2003) e oggi usandola ho notato un comportamento anomalo .

Quando son in moto a velocità superiore ai 50 km\h tutto bene ma se scendo e se sto fermo con il motore acceso l'indicatore della temperatura dell'acqua sale da metà a 3/4 e finchè o spengo (ovvio XD) o non accellero ecc non scende anzi ...

Prima di ritirarla ho aperto il tappo del liquido del radiatore appena ed è fuoriuscito del liquido marrone (stile aprire una cocacola dopo averla agitata :P )

Cosa potrebbe essere?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 0
Inviato

Hai l'otto valvole? Dai 60k km in su? cotta la guarnizione. Difetto tipico di quel motore

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

purtroppo fiat ha iniziato a montare solo dal 2003/2004 una guarnizione multilamellare di tipo rinforzato che dovrebbe garantire una durata maggiore, quindi mi sa' anche a me che sia propio la guarnzione cotta , ciao

• 0
Inviato

quoto gli altri .....pero' bisogna vedere che tipo di marrone è ......

infatti se è un marroncino non scuro,potrebbe essere sintomo di ruggine circuito,che potrebbe aver bloccato la pompa dell'acqua o la valvola termostatica...

se invece è un marrone un po' schiumoso,al 99% è la testa andata!

[sIGPIC][/sIGPIC]