Vai al contenuto
  • 0

Folle idea: passo al metano?

alfa75qv88

Domanda

questi giorni mi è venuta la strana idea di valutare di passare al metano.

Ho dal 2010 una 147 1.9jtd da 120cv, consumo ottimo (17 km/l) zero noie meccaniche per adesso, solo che in 28 mesi ho fatto 78.000km, praticamente 2800 km/mese circa.In poche parole una volta a settimana almeno devo fare 50€di gasolio (d'estate e quando posso uso la vespa che consuma pochissimo).

Mi interessava la panda con il frullino a metano, da configuratore come la vorrei vengono fuori 18025 € :shock: sarebbe full, mancherebbe giusto il tetto panoramico ed i sensori di parcheggio

L'utilizzo è 60% extraurbano, 30% urbano (sopratutto d'inverno che uso sempre la macchina devo farmi il centro di Treviso alle ore di punta, quindi i consumi si alzano tantissimo) e 10% di autostrada.

Mi dispiacerebbe tantissimo dare via la nasona, ma facendo due conti e vedendo che sono coperto in zona da 3 distributori nel raggio di 20 km, direi che il metano mi darebbe proprio una mano :mrgreen:

PS : non so come caricare il pdf con la configurazione che ho fatto della panda

consigli?pareri? alternative?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Sugli incentivi sinceramente ho sentito voci contrastanti, dovrebbero essere massimo 4000€, ma metà dato dallo stato metà dalla casa. Insomma non sono chiari e non ci farei troppo affidamento, anche perchè dubito li darebbero per sostituire una euro4.

Il problema sono i costi di gestione che sono un 40-50% più alti di quando avevo valutato l'acquisto.

La 147 è nuova tenuta benissimo, il problema è che i km che percorro ogni anno purtroppo non si abbassano, almeno non nei prossimi 2/3 anni :( tra lavoro che ogni giorno A/R sono 54 km e la morosa che abita a 35 km da me. Senza tenere conto di bollo e assicurazione

Nel weekend passo a fare un paio di preventivi giusto per togliermi lo sfizio, così so già nel caso se è fattibile o meglio se metto una bella vela alla nasona stile pubblicità della Q8 :lol:

Link al commento

• 0

Io faccio ogni giorno 55 km a/r dal lavoro con lo sputer.

Soprattutto se piove, perche' c'e' coda ovunque. Ammetto che se nevica mi organizzo in altro modo.

Ma non hai proprio modo di usare la Vespa sempre?

Parabrezza e coperta Tucano. Non sara' bello, ma non ti fermerebbe piu' nessuno!

Che versione hai della Vespa?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Io faccio ogni giorno 55 km a/r dal lavoro con lo sputer.

Soprattutto se piove, perche' c'e' coda ovunque. Ammetto che se nevica mi organizzo in altro modo.

Ma non hai proprio modo di usare la Vespa sempre?

Parabrezza e coperta Tucano. Non sara' bello, ma non ti fermerebbe piu' nessuno!

Che versione hai della Vespa?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
perchè non usi la gomma giusta

2007122633_MC32%20SPIKED.jpg

:§

Marca e modello, ora!

Tu non lo sai,ma il suo modo di organizzarsi diversamente è questo:

MOTOSLITTA3.jpg

:mrgreen:

RiRino, un robo del genere sarebbe in coda.

Tu non hai idea. La mattina dalla dogana a Lugano sono 13 km di auto FERME.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0
Marca e modello, ora!

RiRino, un robo del genere sarebbe in coda.

Tu non hai idea. La mattina dalla dogana a Lugano sono 13 km di auto FERME.

Come sei esigente:mrgreen:...tiè...

motoslitta-p.jpg

e non mi venire a dire che è scomodo...mba:§

questo è fichissimo

MOTOSLITTA2.jpg

non sò perchè ma mi ha ricordato questa

motozodiaco1gqy1.jpg

perdonate l'incredibile OT:oops:...colpa di Gimmo:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Non è una scelta facile, bisogna tenere conto che come consumi siamo intorno al 50% o giù di li però la Panda essendo un 1.2 da 60 cv paga molto meno anche di assicurazione e di bollo rispetto alla 147 con un 1.9 da 120 cv. Da tenere conto anche che la 147 dovrebbe avere anche maggiori costi di manutenzione...

Ieri sono andato a ritirare la Panda nuova aziendale e la trovo di una comodità straordinaria se penso che è un Seg.A...

Link al commento