Vai al contenuto
  • 0

Ho fatto una caxxata?


riosrios

Domanda

Salve, vorrei chiedere un parere ai piu' esperti.

Ieri notte dopo essere arrivato a casa con l'auto ( ho una Scirocco 2.0 TD con 2 mesi di vita ) , appena l'ho spenta mi sono partite le ventole a botto. Sicuramente era la rigenerazione del filtro. Io appena le ho sentite l'ho riaccesa

e sono andato a farmi un giro in statale con guida allegra per una ventina di chilometri. E' la seconda volta che mi capita, di arrivare a casa e appena spengo la macchina mi partono le ventole. La prima volta ØØ sapevo fosse la rigenerezione e l'ho lasciata spenta.

Pero' visto che dicono che ØØ bisogna spegnerla durante le rigenerazione, ho pensato di riaccenderla e farmi della strada ... intanto che finisse la rigenerazione. Cosa ne dite ?

Ciao ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sul motore nuovo è una cosa abbastanza inevitabile, lo fanno tutte, non è un fatto di rigenerazioni sono le cere di montaggio che si usano durante l'assemblaggio che rivestono praticamente tutto il motore che quando le temperature salgono sublimano e sfasano la lettura della temperatura

vedrai che quando arriverà il primo tagliando non ti farà più questo scherzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Confermo che il DPF non centra nulla.

Quando spegni l'auto mentre mentre il motore è ancora molto caldo, l'auto fa partire da sola le ventole per far continuare il raffreddamento del motore fino a un livello di temperatura adeguato.

Funzionamento classico e normalissimo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che poi, a meno che tu non abbia la morosa che sta partorendo, tirare l'auto fin sotto casa non serve a nulla...fai gli ultimi km tranquillamente, così il motore, soprattutto dopo una bella tirata, fa in tempo a raffreddarsi. Anche perchè una tirata al motore, nei limiti del codice della strada, male non fa. Anzi, aiuta a slegare il motore dato che ormai il rodaggio non esiste più.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come ho gia precisato, la macchina non l'aveveo per niente tirata, e la serata era decisamente fresca.

In piu' prima di rientrare, mi faccio sempre qualche centinaio di metri ad andatura lenta, proprio per lasciare alla turbina il tempo di raffreddarsi.

Quindi penso che sia stata proprio la rigenerazione.

Adesso, volevo richiedere ai piu' esperti :

" Se si spegne la macchina mentre è in corso una rigenerazione, va bene riaccenderla e farci una ventina di km intanto che finisce la rig. oppure la si deve lasciare spenta ? "

p.s per J-Gian : l'idea di mettere il consumo instantaneo per vedere se aumentano i consumi durante la rig. mi piace ....

Ciao e grazie ..... a tutti ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come ho gia precisato, la macchina ØØ l'aveveo per niente tirata, e la serata era decisamente fresca.

In piu' prima di rientrare, mi faccio sempre qualche centinaio di metri ad andatura lenta, proprio per laciare alla turbina il tempo di raffreddarsi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
" Se si spegne la macchina mentre è in corso una rigenerazione, va bene riaccenderla e farci una ventina di km intanto che finisce la rig. oppure la si deve lasciare spenta ? "

Visto che è già calda fai bene ad approfittarne e provvedere alla rigenerazione, sempre che di rigenerazione si tratti, altrimenti consumi per nulla ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa estate nel parcheggio dove lavoro tenevo la macchina anche per 10 ore

al sole con 40 gradi .... ( è nera )

mai una volta che mentre tornassi a casa dopo il lavoro, si sia accesa una ventola.

Io punto sulla rigenerazione.

Anche perche' l'ultima volta che con macchina spenta e ventole a botto, sono ripartito per farci della strada, mentre stavo arrivando a casa, si sentiva

l'odore tipico della rigenerazione.

Il punto è solo :

Se per sfiga dovesse ricapitarmi, cosa faccio, la riaccendo e parto fintanto che

finisce la rig. o posso lasciarla spenta con le ventole che vanno?

Sembra che il male minore sia comunque riaccenderla ... giusto ?

Modificato da riosrios
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.