- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
aki_no_kaze
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un parere su un problema che mi è capitato. Domattina porterò l'auto dal meccanico ma, siccome me ne intendo poco, mi farebbe piacere sapere qualche vostra opinione prima di ricevere il suo responso.
Ho un Opel Corsa del 2000, 1.2 benzina, 140000 km. E' stata sempre piuttosto affidabile.
Da qualche giorno sentivo un rumorino provenire dal cofano. Non saprei descriverlo nè immaginare da cosa fosse causato, so solo che si presentava ogni tanto in accelarazione, in modo particolare in salita.
In un'occasione l'auto aveva avuto difficoltà alla partenza, si è accesa regolarmente ma il motore ha "singhiozzato" per 30 secondi prima di accelerare per bene.
Negli ultimi due giorni nessun problema, il rumore era persino sparito.
Poi ieri sera sono rimasto a piedi. Mi si accende la spia del motore, il rumore ricompare e si fa piuttosto forte in accelerazione, inizio a pensare a dove accostare e vedo che la temperatura dell'acqua è salita al massimo, sento un fischio e mi esce del fumo bianco dal cofano.
Il liquido di raffreddamento è esaurito e adesso la macchina non si accende più.
Mi farebbe piacere conoscere le opinioni di qualcuno più esperto di me o che ha avuto esperienze simili, così da capire e spiegare meglio la situazione al meccanico e intanto farmi un'idea del danno (che temo sarà cospicuo).
Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: