- 0
Auto nuova! budget 12-13000€
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Darsch
Come da titolo in famiglia siamo decisi a prendere un auto nuova. Già possediamo una bmw 318 del 92' a metano, che usa esclusivamente mio padre, una Renault Scenic 1.4 diesel per le trasferte al completo (molto spaziosa) e attualmente anche una Punto 2a serie del 2000-01 benzina con tanti km (190.000) e che vogliamo cambiare. Ora a venderla ci farei si e no 500€ il che ci ha spinto a prendere in considerazione di rottamarla prendendone una nuova. Questa nuova auto servirà principalmente per mia sorella (per andare all'uni, circa 14-15000 km annui) e per me, anche se non ho percorsi fissi da fare quindi solo per girare un po' in città ecc..
Abbiamo preso in considerazione e siamo andati a vedere per ora:
Opel Corsa 1.3 CDTI 75 CV FAP 3porte Elective questa con la rottamazione ce la mette da 16.712 di listino a 11.400, poichè è pronta consegna, non ha cerchi in lega ed è grigia metallizzata.
Opel Corsa 1.2 85CV 3 porte GPL.TECH Elective stessa versione della precedente ma essendo gpl da 17000 ce la mette 12.800.
Citroen C3 1.4 HDi 70 FAP SEDUCTION 5 porte questa versione come equipaggiamento è simile all'Elective della Opel, non ha cerchi in lega, comprende radio ecc.., clima, fendinebbia e anche qui esclusa la vernice metalilzzata come prezzo rottamando la punto da 16.000 scende a 12.250
Citroen C3 1.4 GPL AirDream SEDUCTION 5 porte come la precedente ma gpl viene 12700
Vedendo anche la Fiat ho configurato sul sito una Punto per vedere se a metano costasse tanto di più, ecco il risultato:
Punto EASY 1.4 Natural Power 70 CV 3 porte comprendente di cerchi in lega e vernice metallizzata il configuratore la mette a 16960, senza contare la rottamazione, quindi in teoria essendo di listino più o meno come le altre dovremmo rientrare nella stessa fascia di prezzo.
Il chilometraggio annuo più o meno come ho scritto è 15000 e cercando un'auto di piccola cilindrata mi hanno detto che tra GPL e Diesel non cambia molto in termini di consumo (e anche di prezzo a vedere i preventivi). Poi in famiglia sono eternamente affascinati dal metano, soprattutto in questo periodo dove la benzina cresce ogni giorno, ed avendo già posseduto un Opel Kadett a metano che è durata tantissimo, la bmw di mio padre, siamo aperti anche a questa possibilità.
Quale mi consigliate?
Modificato da Darsch17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora