Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto... consiglio necessario

giasco1965

Domanda

Buongiorno a tutti

Allora... cercherò di essere il più preciso possibile

Possessore di una Citroen C4 HDI 90CV del 2006, con 165000 km

Quindi diciamo sui 25000 km all'anno

Non più di 10/15 km al giorno per l'uso cittadino, ma, essendo pendolare settimanale, ogni week end spostamento da Milano a Genova e viceversa

Nel 2013 vorrei cambiarla

Che faccio ?

Che alimentazione ? Rimango sul diesel ? O passo al gas ?

Budget... non voglio superare i 15000

Grazie per tutti i consigli che arriveranno

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Posso permettermi di essere (molto) scettico sulla presunta maggiore qualità degli interni di punto?

Io ho scritto plastiche migliori, non interni migliori. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0
Ciao a tutti

Vorrei un parere sulle due auto, ma ne vorrei anche uno sui tagliandi

Possibile che per la Punto sia raccomandato ogni 30000 chilometri e per Fabia ogni 15000?

Ha senso?

Grazie

Per la Polo TDI con stesso motore i tagliandi sono ogni 30000, che ti ha detto 15000?

Link al commento

• 0
Punto senza pensarci,motore di gran lunga migliore,interni idem,buoni materiali,design piacevole e ben assemblati e la punto è probabilmente la più spaziosa della categoria...inoltre viene scontata parecchio e visto che è sul mercato da un pò,ha maturato una buona affidabilità;)

Ma hai mai provato il 1.2? Io ci ho fatto un giretto in concessionaria..

Molto meno trattoroso del 1.4 3 cilindri, e bello vispo senza ovviamente essere un fulmine (i cv sono quelli che sono).

Complessivamente l'ho trovato migliore del mio mj anche come erogazione, ma io ho ancora il 69cv del 2007, che proprio non è un granchè, sotto quel punto di vista.

Skoda ha i tagliandi ogni 15000 km, Volkswagen ogni 30000.

Su tutti i modelli

Si, poi da capire.. che anch'io sulla Passat faccio i tagliandi ogni 15000 km, ma spendo circa la metà dei tagliandi di un 2.0 tdi.

Più che altro la scocciatura. Ma così puoi evitare il carissimo olio long life. Vabbè tante cose da considerare.

Link al commento

• 0
Ma hai mai provato il 1.2? Io ci ho fatto un giretto in concessionaria..

Molto meno trattoroso del 1.4 3 cilindri, e bello vispo senza ovviamente essere un fulmine (i cv sono quelli che sono).

Complessivamente l'ho trovato migliore del mio mj anche come erogazione, ma io ho ancora il 69cv del 2007, che proprio non è un granchè, sotto quel punto di vista.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0
Imho non c'è paragone...tralaltro provato da 4r sull'ibiza,consumi scandalosi(consumava pià del 1.6 tdi),pigro a bassi regimi,rumoroso,marce lunghissime e ripresa lenta,imho il peggiore tra i piccoli diesel in assoluto...se gli devo consigliare un diesel su fabia,sicuramente gli direi il 1.6tdi...

Vogliamo confrontare la panda con la fabia?due seg diversi?auto e motori(il 69cv è la prima versione,ce l'ho sulla punto classic,ed è più nervoso e vibrante delle versioni successive,soprattutto su panda(tralaltro tu mi pare hai la 4x4,per cui) e punto classic)di epoche diverse?prova una punto 1.3 multijet da 75cv(o magari una 85cv che và ottimamente e consuma pochissimo) e ne riparliamo...

Link al commento

• 0
Guarda, c'entra molto poco i due segmenti diversi. Io parlo del mj che conosco, che quanto a erogazione è più che criticabile.

Poi, se mi dici che i successivi mj sono molto migliori ci credo senza problemi. Come ti assicuro che se ti capiterà di provare prima o poi il 1.2 noterai che il passo in avanti rispetto al 1.4 c'è, almeno per le cose che generalmente si cercano in un motore (fluidità di erogazione, ecc..)

Centra eccome invece...a parità di motore,su due auto di seg.diversi,la differenza è tutt'altro che trascurabile;)(il 69cv da panda classic,a punto classic,già cambia parecchio come erogazione,fluidità,vibrazioni e rumorosità)...tralaltro mi pare che tu abbia la versione 4x4 che per via della trazione integrale,è parecchio più lenta,consuma di più,ed ha una diversa erogazione..imho fabia 1.2 tdi nuova,e vecchia panda classsic 4x4 diesel,non hanno nulla in comune per essere paragonate;)...

Il vecchio 1.4tdi,in quanto a rumorosità e vibrazioni,era quasi improponibile(ma aveva buone prestazioni e consumava poco),ci mancherebbe che il nuovo sia migliorato sotto questo punto di vista,ma imho rimane cmq inferiore(in alcuni casi di parecchio)rispetto alla concorrenza...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

concordo sul passaggio per la skoda al 1.6,motore nettamente migliore e,conti alla mano,alla fine consuma meno del 1.2.

Riguardo l'abitabilità sorry ma non concordo,la skoda fabia è nettamente la segmento B più spaziosa della categoria.

Interni ben fatti ma tristi a meno di non lanciarsi sulle plance bicolore.

A livello estetico sia esterni che interni nettamente meglio la punto,non c'è paragone.

col 1.3mj tra l'altro risparmi su assicurazione (ovviamente non consigliando il 1.2tdi)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento