Vai al contenuto

BMW Serie 5 Facelift [Sedan, Touring, M5](Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sfugge qualcosa. Che bisogno c'è di andare a provare sulla neve un semplice aggiornamento di paraurti? Mi sono perso la notizia di nuove motorizzazioni?

"All'infuori del cane, il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere." (cit. Groucho Marx)

▪ Alfa Romeo Gtv, 1996, 2.0 twin spark ▪ Citroen C3, 2010, 1.4 benz ▪

Link al commento
Condividi su altri Social

Michevole;27993721']Mi sfugge qualcosa. Che bisogno c'è di andare a provare sulla neve un semplice aggiornamento di paraurti? Mi sono perso la notizia di nuove motorizzazioni?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Appiccicano un po' di pellicola adesiva, caricano i fotografi, fanno un giro in montagna, si fanno polenta o camoscio, due bombardini, poi due traversi nel parcheggio della baita con relative foto tra le ole dai camionisti del piazzale, tornano in ufficio e ficcano tutto su internette. E vai di scoop.

:lol:

OT/ cosa sono in bombardini?/OT

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol:

OT/ cosa sono in bombardini?/OT

uno dei pochi motivi per cui vado raramente in montagna

Bombardino.jpg

cito:

Il bombardino, che molti di noi conosceranno per averlo provato in baita al termine di una lunga ed intensa giornata passata sugli sci, è un cocktail che richiede pochi ingredienti ed una facilissima preparazione ed è ormai diffusissimo in tutte le più rinomate località montane.

Nato il secolo scorso sulle montagne che circondano Livigno, rinomata località sciistica nonché porto franco, deve il suo nome all’esclamazione che seguì al primo assaggio della bevanda, ovvero: “Accidenti! È una bombarda!”, ad indicare sia la non indifferente gradazione alcolica del cocktail, pari ad oltre 30°, sia il fatto che venga servito poco meno che bollente

Ingredienti originari del cocktail, che nel corso del tempo ha subito alcune importati variazioni, sono:

- latte

- liquore all’uovo

- whisky

I tre suddetti ingredienti venivano, originariamente, mescolati assieme e dunque posti sul fuoco sino a sfiorare la temperatura di ebollizione. Il cocktail, in pochi minuti, era pronto per essere servito e per scaldare le membra degli avventori delle baite di montagna.

Nel corso degli anni, come già precedentemente ricordato, il bombardino ha subito graduali miglioramenti sino a raggiungere la perfezione che noi tutti conosciamo:

- liquore all’uovo caldo

- brandy

- panna

In questo caso, a differenza di quanto avveniva in precedenza, al liquore all’uovo, l’unico a venir scaldato, viene aggiunta una piccola dose di brandy, per rendere il tutto più corposo, e al posto del latte viene aggiunta della panna montata fresca.

Altre varianti, che possiamo tranquillamente trovare in commercio, sono costituite dall’unione di:

- liquore all’uovo e caffè espresso

- liquore all’uovo e rum

- liquore all’uovo e whisky

tutti serviti ben caldi e ricoperti di panna.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

era la stessa cosa che avevo pensato io. A meno di cambiamenti reali meccanici, ste foto fatte sulla neve con camuffature minime sui solo paraurti e fari, servono solo a fare marketing e tenere alta l'attenzione sul modello/marchio.

Da quanto si intravede direi che l'unione tra faro e "reni" tipo serie 3 non dovrebbe esserci.

Addirittura i fari posteriori sembrano identici anche nelle ottiche al modello attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh ottimo direi.

Se prima ero indeciso tra 525d e 520d, adesso con l'ulteriore potenziamento del 520d, credo che quest'ultima sia ancora più interessante (sperando che non alzino i prezzi...)

518 sarà dedicata giustamente a coloro che sono attratti dall'auto grande e comoda, a bassi consumi, senza volere prestazioni che tanto nella realtà sono inutili

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.