- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
poliziottesco
Apro questo topic per dare qualche consiglio in piu', tramite le vostre opinioni, ad un collega.
Allora la persona in questione al momento guida una sr3 E46 SW ed ha anche una VW Sharan. LA prima gli serve essenzialmente per andare a lavoro (praticamente tutto autostrada ed extraurbana) e per andare in giro con la famiglia (moglie piu' un bimbo con relativo passeggino). La Sharan e' usata per trainare il rimorchio per i cavalli, per carichi voluminosi o nel caso serva piu' spazio rispetto alla BMW.
Ora ha bisogno di cambiare la sr3 e vorrebbe evitare un'altra SW, una seg C sarebbe sufficiente. Le auto filtrate sono le seguenti:
BMW 116d ED
Lexus CT200h
Volvo V40 D2
Per le vetture in questione a lui andrebbe bene l'allestimento base.
Premetto che:
1) Audi a3 SB a lui piacerebbe molto ma non e' ancora disponibile
2) Aveva notato la MB classe A ma quando gli ho detto del baule piccolo e sopratutto del motore 1.5 renault e' quasi svenuto (non e' un esperto di auto e fosse per lui comprerebbe solo roba tedesca - e' Austriaco)
In termini di costi la Lexus sarebbe la piu' costosa annualmente (sommando le rate del leasing alle tasse da pagare allo stato), seguita da BMW (£400 meno all'anno) e dalla Volvo (£1000 meno all'anno rispetto alla giappa).
In termini di consumo le auto si equivalgono per cui la scelta e' legata essenzialmente a:
costi - Volvo ovviamente in testa
piacere di guida - BMW in testa
finitura ed equipaggiamento - Lexus in testa
Dato che lui viene da BMW e ne apprezza alcune caratteristiche di guida (pur non essendo un fissato, assolutamente), io ho consigliato la sr1. In piu', dato il tipo di percorso, il non interesse per la dotazione di serie e il non amore per il cambio automatico, ho sconsigliato la Lexus. La Volvo consente di risparmiare qualcosina e gli piace esteticamente, tuttavia gli ho fatto notare che deve andare a vederla causa bagagliaio non proprio capiente (almeno cosi' mi pare di capire).
Avete qualcosa da aggiungere?
grazzzie
Modificato da poliziottescoLink al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
5
2
2
Giorni di maggior attività
12 Dic
15