Vai al contenuto
  • 0

Seg C Premium aziendale

poliziottesco

Domanda

Apro questo topic per dare qualche consiglio in piu', tramite le vostre opinioni, ad un collega.

Allora la persona in questione al momento guida una sr3 E46 SW ed ha anche una VW Sharan. LA prima gli serve essenzialmente per andare a lavoro (praticamente tutto autostrada ed extraurbana) e per andare in giro con la famiglia (moglie piu' un bimbo con relativo passeggino). La Sharan e' usata per trainare il rimorchio per i cavalli, per carichi voluminosi o nel caso serva piu' spazio rispetto alla BMW.

Ora ha bisogno di cambiare la sr3 e vorrebbe evitare un'altra SW, una seg C sarebbe sufficiente. Le auto filtrate sono le seguenti:

BMW 116d ED

Lexus CT200h

Volvo V40 D2

Per le vetture in questione a lui andrebbe bene l'allestimento base.

Premetto che:

1) Audi a3 SB a lui piacerebbe molto ma non e' ancora disponibile

2) Aveva notato la MB classe A ma quando gli ho detto del baule piccolo e sopratutto del motore 1.5 renault e' quasi svenuto (non e' un esperto di auto e fosse per lui comprerebbe solo roba tedesca - e' Austriaco)

In termini di costi la Lexus sarebbe la piu' costosa annualmente (sommando le rate del leasing alle tasse da pagare allo stato), seguita da BMW (£400 meno all'anno) e dalla Volvo (£1000 meno all'anno rispetto alla giappa).

In termini di consumo le auto si equivalgono per cui la scelta e' legata essenzialmente a:

costi - Volvo ovviamente in testa

piacere di guida - BMW in testa

finitura ed equipaggiamento - Lexus in testa

Dato che lui viene da BMW e ne apprezza alcune caratteristiche di guida (pur non essendo un fissato, assolutamente), io ho consigliato la sr1. In piu', dato il tipo di percorso, il non interesse per la dotazione di serie e il non amore per il cambio automatico, ho sconsigliato la Lexus. La Volvo consente di risparmiare qualcosina e gli piace esteticamente, tuttavia gli ho fatto notare che deve andare a vederla causa bagagliaio non proprio capiente (almeno cosi' mi pare di capire).

Avete qualcosa da aggiungere?

grazzzie :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Volvo: non riuscirei a comprare una 116d...è più forte di me!

Anch'io la vedo cosi', pero' devo ammettere che se uno punta al risparmio nell'ambito del mercato aziendale, quest'auto costituisce una scelta non da poco, anzi rappresenta una scelta dedicata essenzialmente a quel tipo di clientela. Tra l'altro anche in versione base, mi sembra risultare meno triste rispetto alla versione precedente.. anche se non so se abbia ancora l'orrendo volate con corona in plastica.

Certo che in generale, e tedesche in versione base sono qualcosa di deprimente...:lol:

Modificato da poliziottesco
Link al commento

• 0

Uppo per dare un update. La scelta finale e' stata ristretta tra la 116dED e la classe A cdi (quella con il motore renault, non so che sigla abbia). Dopo averle provate il mio collega non ha avuto dubbi. Parole sue:"La Mercedes ha un bell'interno ma per il resto potrebbe essere un' auto qualunque. La BMW e' brutta come frontale ma dentro ci si sta da dio ed e' bella da guidare". QUindi sara' sr1. Trattamento favorevole quello ottenuto sia dal conce BMW che, ovviamente dal "tax man" (lui paga il leasing in quanto titolare del business e anche le tasse relative all'uso del veicolo in quanto utilizzatore finale). Per il resto qui in giro io vedo una caterva di nuove sr1, sr3 e sr5. A parte robe fuori dal coro (versioni benzina varie, 125d, 330d), la maggior parte sono tutte aziendali.

Link al commento

• 0

Ritorno con colpo di coda...il mio collega ha avuto un ripensamento dell'ultima ora ed ha ovviato (a meno che non cambi idea di nuovo) su audi A3 SB 1.6TDI, non solo che allestimento, comunque versione a basse e missioni (MI SEMBRA 99gr/Km).

Due osservazioni

- ha scelto audi invece che BMW piu' che altro per questioni estetiche, il che la dice lunga sull' appeal in generale esercitato sul pubblico da questa sr1...che pero' per quanto riguarda le aziende...infatti...

- a detta dei concessionari entambe le auto (sr e a3) stanno letteralmente saturando il mercato C aziendale qui in UK. Consegna prevista come minimo per Aprile

Link al commento

• 0

Personalmente io vedo l'A3 come la più brutta delle C premium... Però ciascuno ha i propri gusti :D

Auguri per l'acquisto ;)

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0

Boh..

Io stò trovando la nuova A3 davvero insignificante, dal punto di vista estetico (credo sia, purtroppo, dovuto all'effetto del cancello pantografato e infiocchettato dai led... :roll:).

Nonostante la bruttezza, andrei tutta la vita su Sr1... almeno è un bel guidare...

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento

• 0

Anche a me piace piu' la sr1 rispetto alla A3 SB...pero' io ho riportato il giudizio del mio collega proprio perche' rappresenta un po' l'uomo della strada non appassionato di auto ma attento a cio' che usa e che si fa un po' influenzare dai luoghi comuni.

Comunque considerate che l'auto non l'ha acquistata, e' una vettura aziendale che tra l'altro gli e' stata offerta ad una cifra irrisoria come canone mensile. In piu' ha avuto un contratto di due anni, il che significa che se non gli garba tra due anni passa ad altro (gli ho accennato al possible restyling di sr1...)

Link al commento

• 0

Poliziottesco, vedo che hai una bmw sr1, toglimi una curiosità, sono rimasto sgomento da un utente proprietario di una sr1 che sta esaminando su altro forum Auris 2013 per sostituire una sr1 e proprio ieri ha postato questo inquietante messaggio. A prescindere dai commenti piu personali, ti risultano questi enormi problemi di motore e relativo rifiuto di BMW di fronteggiarli? Mi sembra tanto assurdo....

perche è fatta malissimo, internamente sembra una fiat anni 80 (forse una fiat scricchiola meno)

in 40000km mi si è consumato il volante e pomello (mai successo con altre auto) affidabilità discutibile, 2 differenziali in 90000km (montano cuscinetti a sfere e non forniscono il ricambio) la frizione strappa sempre in partenza (anche tanto) e questo già da nuova ma per bmw è normale, parti più deciso...si mi sembra di essere incapace a partire saltellando... il tagliando costa mediamente 600euro totale abbandono del cliente una volta venduta l'auto, qualsiasi problema è colpa tua o quasi, nessun richiamo per i difetti e devo ringraziare di non aver preso un restyling se no mi si rompeva la ) c'è catena di distribuzione....(altissima se non totale moria dei motori n47 che bmw non richiama c'è chi l'ha sostituita 3 volte senza risolvere....solo se hai i tagliandi bmw addebitano solo la manod'opra se no sono 6000euro di motore (con i stessi difetti) sulle nuove f20 si arrugginiscono i telai dei sedili, ed alcuni anche i montanti posteriori e questo sarebbe un marchio premium......si solo nel prezzo l'unica cosa valida è che è bellina da guidare (anche qua però rivedendo gli angoli di convergenza)

Modificato da Maxwell61
Link al commento

• 0
Poliziottesco, vedo che hai una bmw sr1, toglimi una curiosità, sono rimasto sgomento da un utente proprietario di una sr1 che sta esaminando su altro forum Auris 2013 per sostituire una sr1 e proprio ieri ha postato questo inquietante messaggio. A prescindere dai commenti piu personali, ti risultano questi enormi problemi di motore e relativo rifiuto di BMW di fronteggiarli? Mi sembra tanto assurdo....
Link al commento

• 0

la scorsa generazione ha inoltre qualche problema di tenuta dei tessuti e delle plastiche interne. Viaggio spesso come passeggero su di un x3 di quattro anni (poco meno di 100k km) e la situazione è abbastanza tragica: il volante ha perso praticamente tutta la finitura in vernice morbida e adesso è per metà color caramella mou, le parti cromate dell'abitacolo sono in buona parte color bianco latte perchè il foglio argentato se ne è andato via, i fianchetti in (finta) pelle del sedile passeggero sono completamente usurati e si vede il tessuto grigino a cui erano incollati. Pomello cambio sembra un grosso chupa chups.

La versione attual eè molto più curata come interni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento