Vai al contenuto
  • 0

Seg C Premium aziendale

poliziottesco

Domanda

Apro questo topic per dare qualche consiglio in piu', tramite le vostre opinioni, ad un collega.

Allora la persona in questione al momento guida una sr3 E46 SW ed ha anche una VW Sharan. LA prima gli serve essenzialmente per andare a lavoro (praticamente tutto autostrada ed extraurbana) e per andare in giro con la famiglia (moglie piu' un bimbo con relativo passeggino). La Sharan e' usata per trainare il rimorchio per i cavalli, per carichi voluminosi o nel caso serva piu' spazio rispetto alla BMW.

Ora ha bisogno di cambiare la sr3 e vorrebbe evitare un'altra SW, una seg C sarebbe sufficiente. Le auto filtrate sono le seguenti:

BMW 116d ED

Lexus CT200h

Volvo V40 D2

Per le vetture in questione a lui andrebbe bene l'allestimento base.

Premetto che:

1) Audi a3 SB a lui piacerebbe molto ma non e' ancora disponibile

2) Aveva notato la MB classe A ma quando gli ho detto del baule piccolo e sopratutto del motore 1.5 renault e' quasi svenuto (non e' un esperto di auto e fosse per lui comprerebbe solo roba tedesca - e' Austriaco)

In termini di costi la Lexus sarebbe la piu' costosa annualmente (sommando le rate del leasing alle tasse da pagare allo stato), seguita da BMW (£400 meno all'anno) e dalla Volvo (£1000 meno all'anno rispetto alla giappa).

In termini di consumo le auto si equivalgono per cui la scelta e' legata essenzialmente a:

costi - Volvo ovviamente in testa

piacere di guida - BMW in testa

finitura ed equipaggiamento - Lexus in testa

Dato che lui viene da BMW e ne apprezza alcune caratteristiche di guida (pur non essendo un fissato, assolutamente), io ho consigliato la sr1. In piu', dato il tipo di percorso, il non interesse per la dotazione di serie e il non amore per il cambio automatico, ho sconsigliato la Lexus. La Volvo consente di risparmiare qualcosina e gli piace esteticamente, tuttavia gli ho fatto notare che deve andare a vederla causa bagagliaio non proprio capiente (almeno cosi' mi pare di capire).

Avete qualcosa da aggiungere?

grazzzie :D

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
il volante ha perso praticamente tutta la finitura in vernice morbida e adesso è per metà color caramella mou, le parti cromate dell'abitacolo sono in buona parte color bianco latte perchè il foglio argentato se ne è andato via

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

• 0

parlo di questa io

equipment_msport_aerodynamic.jpg

sinceramente non conosco il codice di progetto. Comunque confermo che la mia vecchia nasona a 250k km dentro era messa molto meglio. E lui non la tratta particolarmente male.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

• 0
Devi, devi.. ;)

Oddio, arrivo appena adesso dalla lettura del thread di Loric e sebbene gli gnic-gnac non stiano a livello di stì disastri BMW, piacere non fanno :D

parlo di questa io

Eh infatti, il tuo esempio, essendo auto piu costosa ancora della già cara sr1, è ancora peggio....

Link al commento