Vai al contenuto

Nel 2013 diremo addio al "Bulli" :(


Messaggi Raccomandati:

volkswagen_t2.jpg

La produzione del Volkswagen T2 sarà interrotta a fine 2013, a 63 anni da quando venne introdotto sul mercato. Va quindi in pensione una fra le automobili più anziane presenti in commercio, venduta in Brasile fin dal 1957 dov’è conosciuta con il nome Kombi. L’indiscrezione è stata riportata da Car and Driver e trae origine da una chiacchierata con Thomas Schmall, amministratore delegato di Volkswagen Brazil, il quale ha ammesso che il futuro del glorioso pulmino è ormai segnato. In Brasile il Volkswagen Bulli ha sempre ottenuto risultati di vendita più convincenti, tant’è che nello scorso mese di novembre ha tagliato il traguardo del milione e mezzo di unità.

L’attuale Kombi rappresenta un aggiornamento della versione lanciata nel 1967, rimasta inalterata fino al 2005 quando venne modificata la sezione anteriore e sostituito il vecchio boxer raffreddato ad aria con un più moderno 1.4 raffreddato a liquido da 80 CV. Il minivan tedesco non sarà rimpiazzato.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si molto carino quel primo prototipo del "newBulli"..avrebbe un suo perche, forse anche tra le keycar nel mercato Jap..

per il resto va in pensione un oggetto che gia in gran parte dell'epoca in cui vendeva tantissimo (penso gia dai primi anni 70 in poi) era superato e non di poco da molti concorrenti,

ricordo proprio in quell'epoca come il ns camper su base del gia vecchiotto Fiat 238 era un altro pianeta rispetto a questo VW che avevano amici con cui giravamo per l'Italia.. tenuta di strada, frenata, impressioni di sicurezza, consumo, prestazioni e pure l'affidabilità del motore in genere (il 238 non piegava le valvole nemmeno quando si strappava la cinghi di distribuzione! :) ) ...solo (ahime) la qualita carrozzeria=ruggine era nettamente a favore del VW... per il resto non c'era confronto.

...certo pero' una simpatica icona mondiale del mondo a 4ruote che se ne va... ma anche... IMHO una delle svariate (e inspiegabilmente) sopravvalutate VW nel mercato della sua epoca... cosa che si ripete ancora oggi nel mondo dell'auto d'epoca :(

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io, però questo:

non era male, ma meno affascinante come linea

si, è vero...tuttavia il primo è un caravelle (quindi un bestione da quasi 5 mt) il secondo è un touran come taglia.

certo, preferivo anch'io il primo, ma possibilmente della taglia del secondo.

facile che il 2° non li abbia convinti e quindi è stato tagliato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.