Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace l' Opel Cascada 2013?  

71 voti

  1. 1. quanto ti piace l' Opel Cascada 2013?

    • • Molto
      39
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      9
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La nuova Opel Cascada sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra. La cabriolet tedesca, che richiama stilisticamente l'Astra GTC, è lunga 4,7 metri e torna alla classica capote in tela, abbandonando così la soluzione in metallo della precedente Astra TwinTop, dalla quale prende le distanze anche in termini di posizionamento sul mercato, che sarà più elevato del vecchio modello.

Una lunga tradizione di cabriolet. La Cascada segna anche un nuovo traguardo per la Opel: è infatti la prima cabriolet media assemblata dalla Casa tedesca in 70 anni di storia. Nel corso della sua storia, la Casa ha proposto modelli cabrio di grandi dimensioni, come la Kapitan del 1953 e la Rekord nelle sue varie generazioni, ma la produzione era stata sempre affidata a carrozzieri esterni e con tirature limitate. In tempi più recenti, per le varianti a cielo aperto di Kadett C e Astra F e G, era invece stata stabilita una collaborazione con Bertone.

Motori e dotazioni. La nuova Cascada offre un bagagliaio da 280 a 350 litri ed è dotata di capote elettrica apribile anche in movimento fino a 50 km/h, interni in pelle, sospensione anteriore sportiva HiPerStrut dell'Astra GTC, cerchi in lega da 17" a 20" in base all'allestimento, gruppi ottici adattivi Afl+, sistema Opel Eye di seconda generazione, Advanced Park Assist, Hill Start Assist e Side Blind Spot Alert. Ai noti 1.4 Turbo 120 e 140 CV e al 2.0 CDTi 165 CV, si aggiungerà il nuovo 1.6 Sidi Turbo Ecotec 170 CV, ma sono attese anche motorizzazioni ancora più potenti.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Ricca dotazione di serie ed equipaggiamenti di categoria superiore
  • Nuovo turbo benzina 1.6 SIDI a iniezione diretta; presto disponibile il diesel BiTurbo

Rüsselsheim. Opel Cascada, elegante cabriolet di medie dimensioni (è lunga 4,70 metri), sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra a marzo. Cascada è una quattro posti di classe dal profilo allungato e sofisticato, con una capote in tela di alta qualità. Sarà disponibile presso le concessionarie italiane in aprile, proprio in tempo per le prime assolate giornate primaverili, a partire da 29.400 Euro (prezzo di vendita chiavi in mano in Italia). “Dopo il SUV compatto Mokka e la urban-car trendy ADAM, Cascada completa la nostra offensiva di prodotto. Questa nuova e raffinata cabriolet di medie dimensioni consente di guidare con grande piacere en plen air una vettura caratterizzata da design, tecnologie ed equipaggiamenti di qualità premium, offerta a un prezzo estremamente interessante,” ha dichiarato Thomas Sedran, membro del consiglio di amministrazione Opel con delega alla strategia.

Cascada sarà offerta in Italia nel solo allestimento top di gamma, Cosmo, disponibile a partire da 29.400 Euro, dotato di un ricco corredo di equipaggiamenti di serie e tecnologie all’avanguardia. Un elemento distintivo è l’eccellente capote in tela, tipica delle cabriolet di pregio, che si apre in 17 secondi anche in movimento, fino a 50 km/h di velocità, premendo un pulsante sulla plancia o attraverso il telecomando a vettura ferma. Sull’asse anteriore, Cascada monta la miglior tecnologia telaistica Opel. Originariamente sviluppata per l’Insignia OPC, la sospensione HiPerStrut (High Performance Strut), garantisce piacere di guida e trazione ai massimi livelli. Il volume del bagagliaio di Opel Cascada è di 280 litri con il tetto aperto e sale a 380 litri a capote chiusa. La vettura dispone anche di funzionalità molto comode e dal facile utilizzo come il sistema FlexFold che sblocca e abbatte automaticamente gli schienali dei sedili posteriori (ripartizione 50:50), caratteristiche che la rendono perfettamente adatta sia all’uso quotidiano sia a viaggi più lunghi. Cascada è equipaggiata di serie con cerchi in lega leggera da 18”, fari posteriori con LED a luce diffusa senza soluzione di continuità di ultima generazione, cruscotto con finitura in Morrocana e volante in pelle, dotazioni che la rendono ancora più elegante e piacevole. Il Park Pilot è di estrema utilità nelle manovre di parcheggio grazie al suo avvisatore acustico ed al display dedicato. La gamma motorizzazioni di Cascada parte dal turbo benzina 1.4 litri da 88 kW/120 cv e cambio manuale a sei rapporti. Con 3.000 Euro in più sono disponibili sia il Turbo 1.6 SIDI da 125 kW/170 cv, della nuova famiglia di motori a iniezione diretta, sia il 2.0 CDTI ecoFLEX da 121kW/165 cv Turbodiesel common rail. Il Turbo benzina 1.6 SIDI in particolare si distingue per l’eccellente fluidità ed erogazione della potenza, con una coppia massima di 280 Nm con overboost, e per valori di coppia specifica ai vertici della categoria.

L’abitacolo è reso ancora più confortevole dai pretensionatori elettrici delle cinture di sicurezza, dal climatizzatore elettronico bizona e dagli eleganti rivestimenti dei sedili in Morrocana con cuciture a contrasto. I fari anteriori autoadattivi AFL+, a richiesta, garantiscono la massima sicurezza e visibilità, con dieci diverse funzioni automatiche.

Molte opportunità di personalizzazione grazie a un’ampia gamma di equipaggiamenti a richiesta

Al lancio saranno disponibili dieci colori di carrozzeria, che potranno essere associati a tre colori per la capote. I cerchi sono disponibili in 6 differenti stili e finiture e dimensioni da 18 a 20 pollici. L’abitacolo di Cascada offre tre eleganti finiture, fino alla Pelle Nappa Siena di altissima qualità dall’esclusiva colorazione Brandy. Anche lo stile e la finitura del volante saranno disponibili in due differenti varianti. Saranno inoltre disponibili sistemi di navigazione e infotainment di ultima generazione, a richiesta, abbinabili anche al sistema di Digital Audio Broadcast (DAB+) e con le funzioni del cellulare integrate.

Il massimo livello di sicurezza e di piacere di guida viene garantito dai sistemi di assistenza alla guida, protezione e comfort, come il telaio attivo FlexRide (a listino a 1.000 Euro), la seconda generazione della telecamera anteriore Opel Eye dotata di numerose nuove funzionalità (800 Euro) e i sedili ergonomici premium certificati da AGR per posto guida e passeggero anteriore (700 Euro). A richiesta sono disponibili anche i sedili ventilati e con regolazione elettrica, il volante riscaldato e un sistema di riscaldamento elettrico ausiliario che può essere attivato con il telecomando.

Cascada offre un’ampia gamma di efficienti motorizzazioni. Per i benzina, accanto al Turbo 1.4 da 88 kW/120 cv, è disponibile il nuovissimo Turbo 1.6 SIDI a iniezione diretta da 125 kW/170 cv. Per quanto riguarda i diesel, il CDTI ecoFLEX 2.0 da 121 kW/165 cv assicura un’erogazione ottimale della potenza e bassi consumi. Con il cambio a sei rapporti e il dispositivo Start/Stop consuma solo 5,2 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a soli 138 g/km. Proprio come il Turbo 1.6 SIDI, anche il turbodiesel 2.0 litri può essere abbinato al cambio automatico a sei velocità. La gamma sarà presto completata dall’efficiente e potente BiTurbo CDTI ecoFLEX 2.0 da 143 kW/195 cv, coppia massima di 400 Nm, cambio manuale a sei rapporti e dispositivo Start/Stop.

Opel

Prezzi della Cascada che verrà commercializzata nel solo allestimento Cosmo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Massì dai. La segno sul taccuino insieme alle altre due ipotetiche eredi della chilometrata giticì. Mi sconfinferano e sfitinziano certi abbinamenti cromatici. E voglio i sedili ATOMICI con la nappa.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi sta storia dei 4 posti su una cabrio. Per esperienza personale i 4 posti saranno occupati due volte nella vita dell'auto. Bah soldi buttati.
Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere i quattro posti (o qualcosa che gli assomigli, a seconda della lunghezza del cabrio in questione) è meglio che ci siano. A prescindere da quanto saranno utilizzati. Opel si è anche bruciata in passato con la Tigra TT, vetturetta che ovviamente non avrebbe potuto avere chissà quali posti posteriori, ma se fosse stata fatta in maniera differente, con qualcosa di simile a dei posti posteriori da utilizzare anche solo in caso di emergenza, avrebbe venduto di più.

Qui non sono stati pochi quelli che l'hanno lasciata dove era, pur avendola apprezzata, e proprio perchè al posteriore non c'era traccia di spazio anche solo risicato. Poi forse i probabili proprietari non li avrebbero mai utilizzati, ma il fattore psicologico del "mi potrebbero tornare utili in caso di emergenza" non fu affatto secondario. E la cosa più importante per la casa in quel frangente non fu se li avrebbero utilizzati o meno, o se sarebbero stati agibili o meno. Fu che l'auto rimase nelle vetrine.

E stiamo parlando di una Tigra, piccoletta, che in fondo non era delittuosa con soli due posti, d'altra parte la lunghezza era quella che era. Ma parlando di un'Astra, fatta con due soli posti a mio parere sì che sarebbe una cosa ridicola, perchè a dirla tutta non ho mai incontrato qualcuno che faccia il ragionamento inverso, e cioè "ha anche i posti dietro, che non mi servono, non la compro". :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo che una spider a due posti è qualcosa che si identifica come auto di nicchia, sportiva vedi Mazda MX-5 per citarne una. Tra i guai della Tigra proprio la mancanza di una qualche velleità sportiva espressa dai motori o dalla linea.

Le cabriolet sono il riflesso delle berline, ne riprendono la sfruttabilità, il confort spostando la guida a cielo aperto.

Inviato da Tapatalk tramite iPhone

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.