Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Cita
La Mercedes G avrà un'erede

Non solo, ma la Mercedes sta pensando ad altre due fuoristrada, una più piccola e l'altra più grande della G. Quest'ultima andrebbe a sfidare la Range Rover.

mercedes_classe_g_special_edition_07.jpg

GLA E CLASSE G - Le ultime indiscrezioni sul futuro prossimo della gamma “off-road” di casa Mercedes provengono dal settimanale inglese Autocar secondo il quale la casa di Stoccarda starebbe pianificando lo sviluppo di tre nuovi modelli, da affiancare alle attuali suv e da lanciare entro la fine del decennio. Fulcro di questa nuova generazione di 4x4 dovrebbe essere l'erede della Mercedes G (nelle foto) il fuoristrada “duro e puro” in commercio da ben 33 anni. La sua sostituta, basata su una piattaforma totalmente nuova, verrà opposta alla prossima Land Rover Defender, basata sul prototipo DC 100, che dovrebbe essere pronta nel 2015.

mercedes_classe_g_special_edition_05.jpg

UNA CLASSE G RIMPICCIOLITA - Sulla stessa architettura meccanica ci dovrebbe essere un secondo modello, sempre ispirato alla G, ma più lussuoso, per competere con la recente Range Rover. Il terzo modello della serie dovrebbe essere un fuoristrada più piccolo, ma qui le indiscrezioni si fanno più nebulose. Difficile che usi la stessa costosa ossatura delle sorelle maggiori, mentre è più probabile che venga impiegato il pianale MFA utilizzato dalle Classi A e B e che verrà utilizzato anche dalla crossover Mercedes GLA. Questo modello dovrebbe essere sorta di “mini” G dalla vocazione più fuoristradistica rispetto alla "cittadina" GLA. L'arrivo di quest'ultima non dovrebbe avvenire prima del 2017.

AlVolante.it

La Mercedes G avrà un'erede | alVolante

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato

Che palle con sta storia che G (e la sua erede) è concorrente di Defender !!!

Ma qualcuno guarda le motorizzazioni, e i prezzi?

Sono due dure e pure, ma che vuol dire anche Jimni lo è, ma che vuol dire che uno è indeciso se comprare Suzu o MB G ? :pz

Poi il discorso di una MB futura concorrente di Range, perchè GL che cosa è ? E M con sport?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • 1 anno fa...
Inviato
The Mercedes-Benz G-class will undergo extensive changes in the coming years, with a facelift to the 35-year-old model so major that Mercedes says it will in effect be a new car when it goes on sale in 2017.The big push is to increase the car’s width for greater stability, to accommodate new front suspension and to liberate greater interior space for new, broader seats front and rear, while maintaining the character and iconic look of the current model.

“We have to be careful with our heritage,” says Mercedes SUV boss, Andreas Zygan. “We offer something really special. Last year - the 34th - was the best ever for G-class sales. It’s amazing, and one of our idols.”

The codename for the G-class remains W463, but the structure is being extensively reworked. More aluminium is being added and it is being made around 100mm wider, taking the width of the car to around 1860mm.

The change to the structure is also being made with a view to slashing the kerb weight; a reduction of more than 200kg is being touted by insiders. The current G350 weighs in at a hefty 2570kg.

The G-class’s new front suspension will use a three or four-link set-up, while a more modern electro-mechanical steering system is also being fitted.

The exterior design will retain the right-angled looks of today’s car with a near-vertical windscreen. Some inspiration could also be taken from the futuristic Ener-G-Force concept car from the 2012 Los Angeles motor show. Insiders said it not only previewed the new GL but possibly also the next G-class.

The interior overhaul will focus not only on increasing space but also comfort and quality, with interior fittings from the C-class set to make it into the venerable off-roader.

Technology levels will also be increased, with features such as LED lights and more driver assistance and safety systems set to be fitted.

The engine range will include the new 3.0-litre, in-line six-cylinder petrol (codenamed M256) and diesel (OM656) motors that Mercedes is working on ahead of their debut in the 2016 E-class.

In the G-class, a petrol unit with more than 360bhp and a diesel producing over 300bhp are being touted. The engines will be paired with Mercedes’ new nine-speed 9G-Tronic automatic gearbox as standard, resulting in vastly improved economy.

Range-topping AMG variants, which account for half of all G-class sales, are set to follow the launch of the standard models.

autocar.co.uk

Più che un Classe G II sarà un modello attuale talmente rivisitato da poterlo considerare come nuovo (anche se manterrà il project code W243).

Secondo fonti ufficiose nel 2017 il Classe G subirà un restyling bello pesante che gli farà perdere 200kg ca. (con l'introduzione di molto più alluminio), carreggiate più larghe di 100mm, sospensioni anteriori in vaglio tra 4 link o 3 link, sistema di sterzata elettro.meccanico e motori derivati da quelli della futura Classe E (tra cui un nuovo 3.0 Diesel a sei cilindri in linea in fase di sviluppo).

L'esterno, invece, verrà ripreso con molta probabilità da quello del concept Ener-G-Force.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
Che palle con sta storia che G (e la sua erede) è concorrente di Defender !!!

Ma qualcuno guarda le motorizzazioni, e i prezzi?:pz

Non é colpa di M-B se L-R si ostina a montar motori (e cambi) da operetta..

Provate una partenza da fermo in salita con 30 quintali attaccati (carrello) con un Defender 2.2d e poi con un G DA LAVORO (sì, esiste) 3.0cdi automatico.

Anche il Wrangler crd nello stesso frangente é tutta un'altra storia, anche col cambio manuale.

Costi?

Un Defender dopo 8-10anni d'impiego severo lo si deve buttare, un G ne dura quasi il doppio.

Inviato
Non é colpa di M-B se L-R si ostina a montar motori (e cambi) da operetta..

Provate una partenza da fermo in salita con 30 quintali attaccati (carrello) con un Defender 2.2d e poi con un G DA LAVORO (sì, esiste) 3.0cdi automatico.

Anche il Wrangler crd nello stesso frangente é tutta un'altra storia, anche col cambio manuale.

Costi?

Un Defender dopo 8-10anni d'impiego severo lo si deve buttare, un G ne dura quasi il doppio.

non ho capito se il Wrangler è più simile al LR o al MB? :pen:

"post fata resurgam." (cit.)

  • 5 mesi fa...
Inviato

Accordo con Magna Steyr sino al 2022 e modello rinnovato nel 2016:

Mercedes-Benz has announced the iconic G-Class will live on with its unmistakable boxy shape.Sales of the G-Class have gone up three times in the last five years to 12,000 cars in 2013 so it shouldn't come as a surprise the car's styling won't be alerted in the future. Daimler Chief Executive Officer Dieter Zetsche announced "it has to continue as it looks today" since "it's not a vehicle that pretends. The G-Class is the original."

The true off-roader will remain in production at least eight years from now as Magna Steyr has a contract with Mercedes-Benz to assemble the G-Class until 2022. However, some changes are being planned for 2016 since the vehicle will have to be updated to meet stricter EU regulations regarding emissions and pedestrian safety.

Automotive News is citing sources close to Mercedes-Benz who said the revised G-Class will be widened by 10cm, granting a more spacious interior cabin. In addition, the roof will be lowered a little bit while the stability is going to be improved as well.

WCF

Sicuramente sarà un profondissimo restyling dell'attuale che non ne altererà lo spirito e la forma, o quantomeno così si evince da questo e dai precedenti articoli.

A ragion di logica dovremmo trovarci difronte al project G464; che ne dite? Attendo conferme.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato
Andrebbe in pensione dopo 43 anni?

Orco! :shock:

Sì ma gliela pagheranno il 10 del mese :mrgreen:

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Inviato

Mezzo a dir poco obsoleto...mi pare accanimento terapeutico,ma se vendono e guadagnano ''fanno bene''.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.