Vai al contenuto
  • 0

gas,diesel,monovolume, s..confusione totale


mozart46

Domanda

Salve, sono nuovo di questo forum... ho veramente bisogno di capire.... cercherò di spiegarvi al meglio i miei dubbi; sono in possesso di una ford focus 1.8 tdi cv 90 sw , nessun problema oltre all'ordinaria manutenzione; devo cambiarla e non ho problemi a cambiare segmento se necessario; ho esigenze di spazio (considerate che la focus la riempio abbassando i sedili),e i km annui sono mediamente circa 30000; ho visionato alcune macchine e la scelta è caduta su vari segmenti e soprattutto varie alimentazioni; tenendo conto che opto per una macchina usata, quindi più o meno il prezzo è uguale per tutti e tenendo conto anche dei costi di gestione, le auto da considerare sono:

- ford focus (credo serie 3 bi fuel benzina-gas cv150);

- ford mondeo (credo sia l'ultima versione) diesel cv140;

- ford s max (prima versione) diesel cv 140;

- citroen c4 gran picasso diesel (credo sia 2.0 cv 125);

ho escluso metano dopo aver letto i vostri interventi in merito ad altre considerazioni... Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono metanista con Multipla a metano dal febbraio 2007 e 103.000km.

L'unica vera rottura del metano è la revisione ogni 4 anni delle bombole.

Per quanto riguarda i viaggi, mi limito ad informarmi di dove sono i distributori prima della partenza.

Il problema principale dell'acquisto di un usato con impianto after market (non della casa) è che rischi di non sapere dove andare per eventuali problemi.

Tornando comunque alla tua lista, sceglierei la Mondeo; dovrebbe essere più spaziosa e "più macchina" delle altre che consideri; soprattutto la C4 gran Picasso è alta e relativamente stretta, e dovrebbe portare l'auto ad avere un discreto rollio in curva.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fai molta autostrada il gpl lo escluderei, perchè col motore benzina andresti a consumare molto!

Andrei di Mondeo, spaziosa e meno assetata dei monovolume in quanto più aerodinamica e leggera!

Prova a dare un occhio anche a Mazda6 (modello attuale, sta uscendo il nuovo), Toyota Avensis o alla Renault Laguna (modello attuale)

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli altri problemi del metano,sono la rete dei distributori abbastanza carente(devi averne uno a portata di mano) e le prestazioni a volte deludenti...

Tra quelle considerate,dico anch'io mondeo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per i consigli...

distributori metano ne ho uno a 15 km, il problema è che spesso mi addentro nei paesi o paesini e li metano non se ne parla;

la renault me l'hanno sconsigliata,pur avendo secondo me macchine molto spaziose, mi hanno detto di starci lontano per problemi al motore o giù di li;

la mazda usa motori ford?come sta messa a consumi?

proprio oggi ho provato una citroen c4 gran picasso e in effetti non mi ha impressionato... a questo punto credo di rimanere su ford...

sapete i consumi più o meno tra quelle inserite nella mia lista?

quanto influisce la sesta marcia sulla mondeo o s max (perchè credo che la focus bi fuel non l'abbia)?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la renault me l'hanno sconsigliata,pur avendo secondo me macchine molto spaziose, mi hanno detto di starci lontano per problemi al motore o giù di li;

>>

quanto influisce la sesta marcia sulla mondeo o s max (perchè credo che la focus bi fuel non l'abbia)

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sai se i consumi tra la focus bi fuel 150 cv e la mondeo 140 cv anche se con carburante diverso i consumi siano uguali?

mi spiego meglio, se la focus a gas mi fa 9 - 10 a litro, e la mondeo ne fa 20 col diesel, mi conviene la mondeo; è vero che il gas costa la metà ma è altrattanto vero che consumo il doppio;

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.