Vai al contenuto
  • 0

Conviene acquistare a fine anno? Se si che cosa?

Easy

Domanda

Salve a tutti,

dovrei sostituire la mia vecchia Citroen Picasso 1.8 benzina (che non ha mai dato problemi ...) con qualcosa di nuovo.

In realtà la mia vettura ha solo 56.000 Km, ma dovendo fare la cinghia della distribuzione e soprattutto, dovendo cambiare le cariche pirotecniche degli airbag e pretensionatori delle cintura (scadono dopo 10 anni), penso sia il caso dopo 10 anni di sostituirla.

Considerato che l'auto normalmente la tengo abbastanza (questa è il record! ma sto sui 7 anni di media) conviene prendere a fine anno per spuntare qualche sconto migliore dai concessionari che, visto che siamo a fine anno e per problemi di budget da fare, tendono ad essere più malleabili dal punto di vista degli sconti?

Ho fatto un giro dai concessionari e, orientativamente, per gli allestimenti intermedi (abbiate pazienza ma non ricordo tutti i nomi), andando a memoria, ho spuntato queste quotazioni:

Citroen 1.6 HDi 5 posti cambio automatico (mi pare selection) circa 23K euro, probabilmente posso trattare ancora. Stessa quotazione (leggermente superiore) per la Renault Scenic Xmod 1.5 Dci sempre con cambio automatico.

Passando al cambio manuale ho visto Kia Sportage 1.7 Class a 19,5K euro (dando indietro la mia) oppure la Ford C-max 1.6 (115CV) Titanium a 22K Euro.

Tutte senza metallizzato (preferisco il bianco) senza dare nulla indietro ad eccezione di Kia.

Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie 1000 e saluti a tutti:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ciao,

ti cosiglio di andare in conce non prima del 15. Nov. E considera anche una MB. Tutti i marchi elencati da te sono sotto forte pressione. Schivare VAG e BMW.

Saluti

T!

Dici nuova classe A/B? Grazie per l'info:)

Link al commento

• 0
Non solo... dato che 2 modelli su 3 che hai adocchiato sono diesel PSA-Ford, lo sai quanto costa la cerina al litro? :lol:

Non fai in tempo a risparmiare 500 euro di carburante che te ne sparano altrettanti per il "rabbocco". ;)

Se fai 5mila km/anno e vuoi coppia prendi un turbo a benzina. Senza ombra di dubbio...

Le auto a benzina non le fanno per gli ingenui, le fanno per chi cammina poco. :)

Peccato che in 56000 km la cerina non l'ha mica consumata, mi pare duri 80.000 km circa un "pieno" e comprandola nuova ... e' piena. ;-)

la cerina dovrebbe costare 45 euro al litro per 4(o 5) litri, ergo 180 (225€) o forse 250 toh, non 500. :gratta:

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0
Ciao,

ti cosiglio di andare in conce non prima del 15. Nov. E considera anche una MB. Tutti i marchi elencati da te sono sotto forte pressione. Schivare VAG e BMW.

Saluti

T!

Link al commento

• 0
Peccato che in 56000 km la cerina non l'ha mica consumata, mi pare duri 80.000 km circa un "pieno" e comprandola nuova ... e' piena. ;-)

la cerina dovrebbe costare 45 euro al litro per 4(o 5) litri, ergo 180 (225€) o forse 250 toh, non 500. :gratta:

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

• 0

Ad ogni modo, rispondendo alla domanda precedente, di turbo benzina su MPV e SUV compatti mi vengono in mente X-Mod, Meriva, 5ooL, Doblò, Roomster, Yeti, Touran, Golf Plus, Seat Altea (credo).

sinceramente anche io andrei di turbo benza, magari una versione gasabile in futuro per piu' appetibile rivendibilità (quindi magari no turbo e prendere un benza piu' grosso tipo un 1.8-2.0 che ormai non fanno piu'...) e' che il nostro amico ha specificamente detto di volere un cambio automatico....

se lo prende diesel ha piu' spese "in corsa" ma quando lo rivende voglio vedere chi gli crede che in 7 anni ha fatto solo 60.000 km... ma magari lo vende benino... dopo 7 anni l'auto non vale molto...

mentre se lo prende benza, e' vero che quando lo vende vale niente, ma chi lo cerca a benza perche' fa pochi km sara' contento, e intanto lui si e' risparmiato "possibili" rogne col fap.. e magari se in corsa lo ha gasato ha pure contribuito a inquinare meno...

my two cents...

;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Link al commento

• 0

E magari la prende già bella svalutata.

Recentemente un utente con esigenze analoghe ha preso una X-Mod 1.4 TCE km0 con sopra il mondo a 18mila euro (di listino 28mila).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento