Vai al contenuto

Tata Nano Europa 2015 (Notizie)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

,.-

Magari ne faranno una versione ad aria compressa... :mrgreen:

Il crash test affrontato dalla Nano era qualcosa di analogo a quello necessario per superare la prova d'omologazione EU, quindi 56 km/h... Che sono una bella differenza rispetto ai 64 Euroncap ;)

Soprattutto da quel che ricordo si ebbe solo un riscontro visivo della struttura, non sappiamo che sollecitazioni hanno subito i manichini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lavorando in India, posseggo una Tata Nano per gli spostamenti brevi (vi interessano le foto? :-) ed un auto piu' grande per quelli piu' impegnativi.

Ha molte cose che richiamano le Fiat: intelligenza nello sfruttamento degli spazi interni, economicita', facilita' di utilizzo. Il suo motorino 600 (anche detto frullatore per il "rombo") da 35 cavalli, posizionato posteriormente e la trazione posteriore Alfa (scherzo!) mi fanno sempre sospettare che io stia in realta' guidando una Fiat 126...del resto, Fiat collabora con Tata da tempo...la robustezza dell'auto e' pero' scandalosa, nel senso che un minimo urto di parcheggio (come a me capitato) procura visibili rientranze nella carrozzeria, non ci sono airbag ne' barre laterali, all'interno viti a vista e accoppiamenti, per l'appunto, scandalosi. Non ha avuto successo perche' in una societa' classista come quella indiana, centrata sull'ostentazione e lo status (da parte di chi puo' o vorrebbe), possedere un auto pubblicizzata come "the cheapest car in the world" significa autobollarsi come pezzente, e si preferisce girare in Vespetta ventennale o bus stracarichi. 20 km/litro stirando tutte e 4 le marce. Ciao!

Aspirante guidatore di una Spider Lancia, in grado di ripiegare su una Spider Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ci sta inflazione e aumenti, il mio era un ragionamento sul paragone di Tata al successo di 500 come piccola utilitaria accessoriata, che secondo me non corrisponde alla nano!

Curioso di vedere le foto!! :mrgreen:

Modificato da madmaf

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.