Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

La "musica UE" vale per tutti: chiusura per qualche giorno dello stabilimento, riduzione produzione e pare anche richiesta a fornitori di abbassare i prezzi del 20%...

da Quattroruote,

Volvo - Sospende la produzione a Torslanda - Quattroruote

Volvo

SOSPENDE LA PRODUZIONE A TORSLANDA

La crisi del settore auto nell'Unione europea colpisce sempre più duro e si protrae ormai da mesi con conseguenze nefaste in tutto il comparto. Proprio a causa del consistente calo delle consegne la Volvo è costretta a correre ai ripari, arrestando temporaneamente le linee produttive del suo stabilimento di Torslanda, in Svezia. L'impianto si fermerà per cinque giorni, dal 29 ottobre al 2 novembre.

Cinquanta vetture all'ora. L'obiettivo dello stop è quello di cercare di allineare la capacità produttiva all'attuale domanda del mercato europeo. La decisione di fermare temporaneamente le linee di Torslanda si aggiunge alla riduzione del ritmo produttivo da 57 a 50 vetture all'ora entrata in vigore il 1° ottobre.

Nessuna riduzione del personale. "L'Europa è il principale mercato di Volvo Car Corporation - ha dichiarato Jan Gurander, numero uno della Casa svedese - e la recessione continua sta colpendo la domanda anche per le nostre auto. In questo contesto è essenziale per noi continuare a utilizzare il sistema produttivo flessibile che abbiamo costruito negli anni". Per il momento, comunque, Gurander ha assicurato che a Torslanda non sono in previsione riduzioni del personale

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.