-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
gabrYele
Ciao ragazzi, ultimamente la Y (2003 - 1.2 8v - 125000Km) di mia sorella ha un problema.
Al minimo si alza la temperatura, arrivando nel giro di pochissimo al max. In questi giorni la stò usando io ed ho "scoperto" che se stò in coda o comunque fermo, a motore caldo, tenendo l'acceleratore anche solo a 2k giri/min la temperatura torna nella norma subito!
Ho pensato alla pompa dell'acqua, dato che non è mai stata cambiata (così come la distribuzione, tra l'altro).
Ho notato anche una chiazza sulla coppa dell'olio (liquido che non odorava di olio).
Possibile che al minimo (quindi intorno ai 1k gir/min) la pressione dell'acqua non sia abbastanza alta da far girare pompa che, al posto di mandare in circolo l'acqua, trasuda ?
(Questo perchè, la pompa stessa, è rotta secondo il mio ragionamento)
Grazie
Ford Fiesta st-line 3p 2017
ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: