Vai al contenuto

Il Signor Prefetto di Napoli Antonio De Martino


indeciso88

Messaggi Raccomandati:

:disp2:

Solo perché il Prefetto ha chiesto al tipo di esprimersi nella maniera corretta, senza peraltro entrare nel merito di quanto il tizio stava esprimendo.

dai! basta con le arrampicate :mirror:

abbiamo visto un esempio fulgido di arroganza, ignoranza (fra cui il doppio strafalcione coi verbi) e abuso di potere da parte di un servitore dei cittadini, per quanto di nomina politica

scusate lo sfogo, ma se stiamo a discutere anche su cose così evidenti davvero non c'è salvezza.... :(b

(PS: il mio non è un discorso da bar, mi occupo professionalmente di politica, comunicazione e video. conosco un po' i codici in questione...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

E non c'è l'obbligo perlomeno di divulgare solo versioni integrali o dichiarare che non lo è quindi minando l'attendibilità? :pen:

Non mi sembra cosa saggia fidarsi solo del buonsenso del singolo.

Concordo con il concetto che vuoi esprimere, ma ho dei dubbi sul come lo hai espresso.

dai! basta con le arrampicate :mirror:

abbiamo visto un esempio fulgido di arroganza, ignoranza (fra cui il doppio strafalcione coi verbi) e abuso di potere da parte di un servitore dei cittadini, per quanto di nomina politica

scusate lo sfogo, ma se stiamo a discutere anche su cose così evidenti davvero non c'è salvezza.... :(b

(PS: il mio non è un discorso da bar, mi occupo professionalmente di politica, comunicazione e video. conosco un po' i codici in questione...)

Io mi arrampico solo con un Colt M4 a tracolla ed un elmetto in testa.

Per il resto ho visto solo un video che, per quanto ne so, esprime solo la parte della realtà che il suo autore è interessato a divulgare. Ragion per cui preferisco evitare di partire con l'ennesima lapidazione pubblica, senza aver sentito prima cosa dice il Prefetto, poiché in Italia una persona è (teoricamente) innocente fino a prova contraria ed i processi sommari non mi sono mai piaciuti.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche noi facciamo incontri pubblici;)

E non c'è l'obbligo perlomeno di divulgare solo versioni integrali o dichiarare che non lo è quindi minando l'attendibilità? :pen:

Non mi sembra cosa saggia fidarsi solo del buonsenso del singolo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con il concetto che vuoi esprimere, ma ho dei dubbi sul come lo hai espresso.

Io mi arrampico solo con un Colt M4 a tracolla ed un elmetto in testa.

Per il resto ho visto solo un video che, per quanto ne so, esprime solo la parte della realtà che il suo autore è interessato a divulgare.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, secondo me chi non vede in questo video un estratto di una concezione del potere intimamente corrotta sta semplicemente difendendo l'indifendibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

EC, non è così.

Il comportamento di quel prefetto è indifendibile nei modi e nella misura.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece, chi non vede nel comportamento del Prefetto una reazione, clamorosamente esasperata da un clima di totale mancanza di rispetto che la popolazione ha nei confronti delle istituzioni, sta ragionando troppo in astratto

Purtroppo ho potuto appurare sulla mia pelle che, se per un malauguratissimo motivo sei in qualche modo costretto ha far la parte del "tutore dell'ordine costituito", allora il rispetto che la popolazione ha nei tuoi confronti varia dal livello Pirla, a quello di Fallito ed agisce di conseguenza.

Sì, però non spostiamo l'asse della faccenda. ;)

Il fatto che l'autorità costituita in Italia sia spesso oggetto del pubblico incondizionato disprezzo (vedasi la vicenda del ragazzino prelevato dalla polizia), non va ascritto in automatico ad attenuante di comportamenti irrispettosi.

Quando qualcuno sbaglia... sbaglia. Il contesto può influire su come vada giudicato quello sbaglio, ma entro certi limiti. E non tutti i contesti possono costituire attenuanti.

Il fatto che le autorità si sentano disprezzate e sotto pressione IMHO non motiva in alcun modo il comportamento del Prefetto, così come è stato ripreso.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me invece, chi non vede nel comportamento del Prefetto una reazione, clamorosamente esasperata da un clima di totale mancanza di rispetto che la popolazione ha nei confronti delle istituzioni, sta ragionando troppo in astratto

Purtroppo ho potuto appurare sulla mia pelle che, se per un malauguratissimo motivo sei in qualche modo costretto ha far la parte del "tutore dell'ordine costituito", allora il rispetto che la popolazione ha nei tuoi confronti varia dal livello Pirla, a quello di Fallito ed agisce di conseguenza.

ah sí? vorresti forse dire che un signore che è rappresentante di un comitato di cittadini che svolge volontariamente una funzione civica di difesa dei beni comuni dove proprio lo stato è assente o in grave difficoltà, avrebbe mancato di rispetto all'autorità? in che senso, scusa? perché mi sfugge proprio....

questo Eccellentissimo Prefetto nel migliore dei casi ha perso il senso della realtà e la buona educazione, nel peggiore dei casi abusa del potere conferitogli dai cittadini (direttamente o indirettamente)

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio notare che il Parroco ha continuato a rivolgersi al Prefetto con l'appellativo "Signore" ed una signora tra il pubblico ha cominciato ad inveire. Probabilmente sarebbe bastato che il Parroco avesse risposto: «Mi scusi Signor Prefetto, non era mia intenzione offendere o mancare di rispetto» per derimere la questione. Invece ha risposto: «Mi scusi signore, ma la signora mica si è offesa!» e non è certamente una reazione che contribuisce a rasserenare gli animi; anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio notare che il Parroco ha continuato a rivolgersi al Prefetto con l'appellativo "Signore" ed una signora tra il pubblico ha cominciato ad inveire. Probabilmente sarebbe bastato che il Parroco avesse risposto: «Mi scusi Signor Prefetto, non era mia intenzione offendere o mancare di rispetto» per derimere la questione. Invece ha risposto: «Mi scusi signore, ma la signora mica si è offesa!» e non è certamente una reazione che contribuisce a rasserenare gli animi; anzi.

chiaramente non hai visto tutto il video, guardalo e poi ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.