Vai al contenuto
  • 0

e vero che?? (Audi A5 2.0 TDI quattro o TA)

mariod3

Domanda

Chiedo delucidazioni x acquistare un Audi A5 berlina diesel 2000 , abitando in collina penso che un integrale sia piu' idonea a percorrere srade innevate ? vero o falso ?

Percorrendo circa 30.000Km annui i consumi sono analoghi anche con l'integrale ?

E vero che l'integrale e meno sportiva e che consuma di piu'?

E imposibile farla derapare vero!!?? sia che sia integrale o no ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

rispondo solo sulla cosa della neve: abitando in collina non credo che troverai mai tantissima neve, quindi un treno di gomme invernali è meglio del 4x4 con gomme estive.

l' integrale, a meno che non serva realmente non conviene. i consumi con le 4 ruote motrici sono più alti.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Link al commento

• 0

Anch'io vivo in collina, subisco nevicate invernali, giro con una Multipla a metano e una 159 TBi Sw: l'integrale e' semplicemente superfluo.

Quindi ti consiglio un treno di pneumatici invernali, magari montati su cerchi differenti della dimensione minima consentita dal libretto omologativo dell'auto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento

• 0

L'integrale ovviamente consuma di più, come ovviamente la trazione integrale quattro Audi è eccezionale come stabilità e sensazione del controllo dell'auto.

Poi non credo che la domanda posta sia, meglio integrale con estive o invernale con sola TA, poi la risposta sarebbe la terza opzione, meglio le invernali con l'integrale.

Poi diciamolo chiaramente, l'integrale volendo è un lusso, è una cosa in più che si paga al momento dell'acquisto e anche ai rifornimenti, è anche vero che la differenza alla guida si sente, per la sensazione dell'auto attaccata al terreno.

Poi perde in sportività bisogna vedere cosa si intende, certo ØØ si prende l'integrale per poi fare le derapate, come certo la sensazione è meno da sportiva, ma in un giro di pista, si strappa con l'integrale, di base, un tempo migliore che solo con la TA, su questo ØØ ci piove.

Poi su cosa sia meglio, nemmeno c'è una risposta, dipende dalle esigenze e dalla possibilità/voglia di spendere.

Link al commento

• 0
Chiedo delucidazioni x acquistare un Audi A5 berlina diesel 2000 , abitando in collina penso che un integrale sia piu' idonea a percorrere srade innevate ? vero o falso ?

Percorrendo circa 30.000Km annui i consumi sono analoghi anche con l'integrale ?

E vero che l'integrale e meno sportiva e che consuma di piu'?

E imposibile farla derapare vero!!?? sia che sia integrale o no ?

Grazie

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0
si è verò che tutte le audi non "derapano" perchè sono notoriamente "sottosterzanti" :§:muto::mrgreen: ossia tendo ad andare dritto piuttosto che ad "andare in testacoda".

Aggiungo una domanda: la trazione quattro con differenziale sportivo (optional) limita il noto comportamento sottosterzante?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento