Vai al contenuto
  • 0

bmw 1m, buona scelta in futuro?


E-type s1

Domanda

io ho sedici anni, appassionato di top gear, ho letto sulla rivista la recensione della NUOVA bmw 1m 2012. mi sembra stupenda, non esagerata. ma a che età si può guidare? quanto costerà usata tra tre o quattro anni? sarà ancora buona e duratura? sarà consigliabile? fate un po voi e grazie in anticipo:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non pensavo fosse così drammatica la situazione...ma orientandosi su qualcosa di piu economico da mantenere cosa c'è non so...una scirocco r? ma adoro le bmw si vedrà in tanto c'è la vespa...

Guarda, avendo tu 16 anni, hai molto tempo per pensarci.

A meno che per qualche ragione non venga abrogata la (malpensata, ndr) legge sui neopatentati, dovrai aspettare un anno dalla patente per guidare vetture con più di 70 kW.

Quindi, teoricamente, dovrai aspettare minimo 2 anni e qualche mese.

E fidati: appena prendi la patente, ti basta veramente un nonnulla. :mrgreen:

Te lo dice uno che si è patentato a gennaio di quest'anno. Un'auto di 1.000-1.100 kg con 70-75 CV è ben più che sufficiente per il primo anno, in cui il divertimento è tassativamente da subordinare all'acquisizione di esperienza.

E ti assicuro che con un'auto del genere, nulla di ché, ci si diverte pure, da neopatentati. ;)

Detto questo, quando sarà - se nel frattempo non avrai mutato opinione o gusti - già una 118i/120i rappresenterebbero un grosso grosso grosso "giocattolo". Ma anche, per dire, una GPunto T-Jet 120 CV. Ben ben più economica da mantenere.

O, per maggiore goduria, una MX-5. Pochi cavalli, ma poco peso e ottima dinamica. Ma ripeto: estrema cautela. Non voglio fare il saggio (non ho l'età :mrgreen:), ma è quel che mi è stato insegnato e che condivido.

Il tutto, meglio se farcito con un buon corso di guida sicura, se la guida sarà una passione. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

di certo non mi orienterò su una mx5 troppo... mazda. comunque so che sono sogni tuttavia non voglio una panda per sempre e di certo non avrò mai una aston (chissà però:mrgreen:) ho tempo per imparare ma intanto mi piace anche sognare e fare progetti è soddisfacente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
di certo non mi orienterò su una mx5 troppo... mazda. comunque so che sono sogni tuttavia non voglio una panda per sempre e di certo non avrò mai una aston (chissà però:mrgreen:) ho tempo per imparare ma intanto mi piace anche sognare e fare progetti è soddisfacente.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho mai capito la (a parer mio ingiustificata) avversione verso la Panda.

A prezzi umanissimi e con potenze umanissime penso ci sia poco di confrontabile in giro.

img_4296-copia1.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo so che di pericoli e impegni ce ne sono e non sono uno a cui piace non fare niente, ci sono priorità come la famiglia e alla guida poi c'è la sicurezza lo so. e seriamente senza offesa per nessuno mi sembra di avere più io la testa sulle spalle che altri trenenni che ho conosciuto. non voglio sembrare antipatico sono solo sicuro di me per adesso, si vedrà poi

non adoro le mazda mi danno quel non so che di plastica... anche se un auto bisogna prima provarla (il design però non mi piace)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
lo so che di pericoli e impegni ce ne sono e non sono uno a cui piace non fare niente, ci sono priorità come la famiglia e alla guida poi c'è la sicurezza lo so. e seriamente senza offesa per nessuno mi sembra di avere più io la testa sulle spalle che altri trenenni che ho conosciuto. non voglio sembrare antipatico sono solo sicuro di me per adesso, si vedrà poi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ti piacerà la panda ma le piccole bombe ci sono, un auto da 170 cv per un peso medio (seg. b - c) è già abbastanza.

Non tanto economicamente, semplicemente perchè si è molto più scemi (nel senso di poco prudenti) della media, non si ha confidenza col mezzo e in genere non si sa guidare.

Magari (anzi spesso) è solo uno tra i tre fattori, il problema è che ne basta uno.

Ti parlo da giovane, capisco benissimo il "bisogno" di avere la macchina figa.

Un altro problema è che ormai mantenere un auto attuale è assurdo, non ho problemi economici ma è una palla dover spendere così tanto*, piuttosto ci vado a mangiare con la fidanzata o mi pago la benzina della moto il fine settimana.

*e lo dico da appassionatissimo di auto

Comunque di auto piacevoli ma relativamente parche e adatte per imparare ce ne sono, senza andare su m, r,s :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[...]

A proposito dello spazio di frenata e delle correzioni, mi ha colpito molto a Vallelunga come sculetta una TP in forte decelerazione.

Se fa così a ruote dritte, non immagino che possa succedere con un colpetto di sterzo. :shock:

In pista è stato divertente, ma se mi avesse fatto così in autostrada mi sarei cagato addosso. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avere il culetto leggero in forte frenata è normale. Specie se tieni la convergenza un filo aperta davanti per un inserimento più pronto.

Prova anche con la mito a dare un pestone come dio comanda e vedi che anche lei alleggerisce molto ;)

Per non averlo, devi poi avere un'auto che non gira :disp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.