Vai al contenuto

Terremoto L'Aquila, sei anni ai membri della Grandi Rischi


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

che "io" definisco? è una cosa oggettiva invece.

quando crolla un edificio in seguito ad un terremoto di un'intensità che in giappone a malapena crepa le tegole dei tetti, la colpa è solo del costruttore farabutto.

comunque vediamo come finiranno questi procedimenti penali.... intanto i primi a finire in galera sono stati gli scienziati

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: tra l'altro, di situazioni come quella aquilana è piena l'Italia intera, quindi non sarà mai lanciato un'allerta? E quando (Dio non voglia) si sveglierà il Vesuvio cosa diranno gli scienziati? E' comodo dormire su un pentolone di lava: si risparmia in riscaldamento?

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

I giudici hanno ritenuto prevedibile ciò che la scienza ritiene imprevedibile il che è tutto dire.......si mettessero loro a fare previsioni visto che ritengono che possono essere fatte. Non credo ci sarà più tecnico che voglia prendersi alcuna responsabilitàdopo questa sentenza.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

I giudici hanno ritenuto prevedibile ciò che la scienza ritiene imprevedibile il che è tutto dire.......si mettessero loro a fare previsioni visto che ritengono che possono essere fatte. Non credo ci sarà più tecnico che voglia prendersi alcuna responsabilitàdopo questa sentenza.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma per quanto? è questo il punto.... dormi in machina per sempre?

uno poteva dormire in macchina per sei mesi, tornare a casa e beccarsi il terremoto il momento stesso in cui metteva giù le valigie ;)

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

No, i primi a finire in galera sono stati alcuni imprenditori e politici.

Gli scienziati in galera ancora non ci sono andati visto che c'è stata solo la sentenza di primo grado. Ed io credo che alla fine non ci andranno.

Edited:

gli imprenditori e politici finiti in galera sono finiti in galera per truffe collegate alla ricostruzione; le condanne per i crolli invece ad oggi riguardano alcuni tecnici.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

once again (and again and again): l'imprevedibilità del sisma non è mai stata messa in discussione, si sta parlando di altro.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione Vesuvio è diversa e richiederebbe discussione a parte. Ci sono studi scientifici che rivelano il rischio serio che incombe in caso di eruzione. C'è l'individuazione di una zona rossa intorno al cratere che dovrebbe essere evacuata in caso di preallarme sulla cui delimitazione ed individuazione potremmo restare giorni a parlare ma fatto sta che c'è.

Pozzuoli ad esmpio è soggetta al fenomeno del bradisismo. Si sa che prima o poi potrebbe essere soggetta ad una forte scossa tellurica. In tal caso di chi sarà la colpa?. Degli scienziati che non hanno lanciato in tempo l'allarme pur sapendo che è zona fortemente sismica?. O allargando il tutto, l'italia intera E' zona sismica. Per conseguenza gli scienziati dovrebbero lanciare un bollettino giornaliero dei rischi sismici sulla penisola. Io continuo a vedere assurdo il tutto sinceramente.

E allora, siccome non vale la pena di dare l'allarme, togliamo di mezzo la Commissione Grandi Rischi.

A che serve, se non può neanche dirci che la situazione può diventare critica?

Ancora una volta mi chiedo perchè averla costituita se il parere che esprime non è vincolante per nessuno e non da adito a responsabilità di alcun tipo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.