Vai al contenuto

Sono... i Cavalieri... deeeeeeeeeeeeello Zodiaco...


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Errore mio di scrittura. Non mi riferivo ai Cavalieri, ma ad un andazzo generale operato dalle reti commerciali. Famose le censure alle scene di nudo di Occhi di gatto (Kelly sotto la doccia...) e a Lupin (che forse non era proprio un cartone per bambini).

el Nino

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'errore fu di tentare di modificare certi anime decisamente difficili da capire (uno su tutti Georgie o Lady Oscar) per renderli adatti ai bambini. Altra cosa oscena dei tempi: vennero rimosse moltissime parti in cui venivano mostrare scritte,cartelli in giapponese e gli yen venivano tradotti con "lire" o ancora peggio "soldi", cercarono di estirpare tutto ciò che riconducesse l'opera al Giappone

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Errore mio di scrittura. Non mi riferivo ai Cavalieri, ma ad un andazzo generale operato dalle reti commerciali. Famose le censure alle scene di nudo di Occhi di gatto (Kelly sotto la doccia...) e a Lupin (che forse non era proprio un cartone per bambini).

el Nino

PS: a me piaceva pure Yattaman!

Beh....io da cinno vidi la scena di Lupin dove torturavano di solletico Fujiko legata ad un tavolo con le manine meccaniche...... e son convinto che gran parte dei miei feticismi li hanno avuto genesi. :timido:

1stv1-8.jpg

:oops:...tra fujiko e margot...non a caso è stato il mio cartone preferito per un certo periodo...

Devo dire che in tempi recenti,anche one peice mi ha turbato sotto questo aspetto:)

oddio yattaman:)...li guardavo anche io....

Yattaman - buoni - Kanchan e Janet.jpg

camion spazzatura multiservizi cmare[3]_Public_Notizie_270_470_3.jpg

:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

bello, vedo che il topic sta prendendo diverse strade... interessante!

la censura ha fatto qualunque danno, da bambini non ce ne accorgevamo ma riguardando col senno di poi molte puntate di molti cartoni ci si rende conto che le storie ed i dialoghi fanno acqua da tutte le parti!

a proposito di conturbanti protagoniste femminili, al di la delle più note, qualcuno ricorda Kate&july???:idol:

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io a posteriori ho fatto qualche ricerca e devo ammettere che i giapponesi sotto questo punto di vista erano già AVANTI: i cartoni animati sono divisi per età e sesso, in modo da offrire un prodotto ad hoc. Da noi invece tutto fa brodo...ma restano le collezioni in dvd!

Si in Giappone manga e anime hanno utenza molto variegata per età...il problema è che pure là le nicchi da nicchie si sono trasformate in mercato di massa e di pattume ce ne è tantissimo.

Il fatto che oggi non arrivi più niente non è solo colpa dei "cattivoni" di Mediaset, il problema è che a parte qualche opera iniziata 10 anni fa (All'Arrembaggio) sono 10 anni che non esce qualcosa di decente

E fortunatamente la censura ogni tanto non ha potuto tagliare nulla perchè ne avrebbe risentito la storia: ad esempio quando Lady Oscar e Andrè fanno sesso e quando lui le strappa i vestiti di dosso per farle capire che deve accettarsi come donna.

Si vede che hai guardato poco :lol: Comunque anche Lady Oscar venne pesantemente tagliato quando venne proposto da Fininvest/;ediaset, se tu hai visto la prima serie (quella con la sigla "grande festa alla corda di francia" sei stato fortunato ma le riproposizioni erano censuratissime e il "dibattito" sulla sessualità di Oscar é stato completamente eliminato per lasciare spazio solo all'aspetto storico dell'opera.

Non sto a scendere nei dettagli ma moltissimi altri anime della serie "giovani ragazzi che si innamorano tra i banchi di scuola" sono stati letteralmente distrutti,tagliante intere puntate :roll: fai un pò te

Un altro fenomeno che non ho mai capito è la "quasi copia": in Occhi di gatto le ladre guidano una Porsche 928 ma nel cartone all'inizio la scritta era diversa, come nelle moto e negli orologi. Questione di copyright? Possibile ma poi nel cartone la scritta e il marchio vengono pure mostrati. Mah...è un po' come la 500 gialla di Lupin!

el Nino

I famosi SAIKO :lol:

Si è questione di puro copyright

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

....al netto di tutto quanto scritto sopra dal mio corregionale qui sopra, tempo fa decisi di vedermi un pai odi puntate di Mazinkaiser....che "avrebbe dovuto" rinverdire i fasti dei miei preferiti Mazinga (il grande) e Goldrake.... e mi è capitata sta roba qui....ancora un po mi piglia una sincope.....

Mazinkaiser-20.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

....al netto di tutto quanto scritto sopra dal mio corregionale qui sopra, tempo fa decisi di vedermi un pai odi puntate di Mazinkaiser....che "avrebbe dovuto" rinverdire i fasti dei miei preferiti Mazinga (il grande) e Goldrake.... e mi è capitata sta roba qui....ancora un po mi piglia una sincope.....

I robottoni sono finiti negli anni'70, così come Rambo e Terminator è giusto che appartengano agli anni'80, tutto il resto è merda :lol: o solo un modo per riscaldare la minestrina e sperare di fare qualche soldino, i Cavalieri dello Zodiaco in primis visto che dopo l'anime e il manga si sono susseguiti delle serie di "continue" una peggio dell'altra solo per raccimolare qualche misero yen sfruttando la popolarità del nome

Se vuoi vederti qualcosa di "robottoso" moderno le uniche due cose che posso consigliarti sono:

_Evangelion: ma verso la metà diventa una masturbazione psicologica inguardabile

_Gurren Lagann: e questo è veramente bello perché emerge il vecchio spirito di unione tra pilota e mecha tipico degli ani'70.Solo che anche questo nelle ultime puntate si perde un pò per strada, ma restando sempre gradevole

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi vederti qualcosa di "robottoso" moderno le uniche due cose che posso consigliarti sono:

_Evangelion: ma verso la metà diventa una masturbazione psicologica inguardabile

_Gurren Lagann: e questo è veramente bello perché emerge il vecchio spirito di unione tra pilota e mecha tipico degli ani'70.Solo che anche questo nelle ultime puntate si perde un pò per strada, ma restando sempre gradevole

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.