Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Sempre belli questi pezzi.

Piuttosto oggi nessuna casa darebbe risposte cosi circostanziate con tanto di numeri,nessuna!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Paolì, se tutto va bene giovedi a Padova dovrei incontrare una delle persone citate nel pezzo.

Portati una stampata stammi vicino che si indaga :D

Comunque in Alfa si parlava di rotture al giunto su Thema, non so se questa fosse una motivazione per convincere il Cliente che scendeva da Alfetta a salire su 90 e non su Thema,o se fosse vero :pen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

nella seconda metà degli anni 80 un splendida thema entrò di diritto in famiglia, fu acquistata come auto di rappresentanza per la nostra azienda. durò poco, aveva noie elettriche, l'acquistò un nostro dipendente.

ho bellissimi ricordi di quella vettura, tranne il quadro strumenti con effetto albero di natale.

fu sostituita da una saab 9000cd turbo, che invece durò 14 anni.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi nominare la 8:32!

Un tempo l'adoravo, ma poi ho scoperto che hanno dovuto depotenziare il motore poiché, per risparmiare decisero di non irrigidire la scocca e di non adottare la trazione integrale; però i problemi con il pianale che si torceva e le ruote che non scaricavano bene la potenza a terra rimasero.

Da quanto so e ricordo, la trazione integrale non era prevista nell'Impostazione di Progetto della Tipo 4 (grosso errore di marketing, imho) e l'adottarla quando ci si accorse dei problemi di potenza della sola TA e che la strada imboccata dall'Audi era quella vincente avrebbe imposto una riprogettazione del pianale con costi e tempi proibitivi. :pz

Ripeto: da quanto so e ricordo il pianale che si torceva è una chiacchera della concorrenza. ;)

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

forse non era prevista, ma alla fine ci andò , con la 164 permanent 4.

Che io sappia, alcune v8 girarono con la TI ( quella di Delta adattata ) , ma motivi più che altro politici bloccarono tutto.

Si vociferò perecchio i una Coupè con motore ferrari 4x4...ma forse sarebbe stata troppa roba veramente.

il problema vero era che il v8 ferrari veniva montato depotenziato ...ma il cliente appena girato l'angolo del conce :) se lo faceva riportare ai livelli di partenza :), che erano effettivamente troppo elevati .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Roberto, che intendi con l'espressione "muletti derivati dalla Gamma"? Perchè fino ad oggi abbiamo parlato di "muletti derivati dalla Beta o Trevi", riguardo l'inizio dei collaudi T4. Il V8 Ferrari aveva già girato su delle Gamma "mulettate" per conto loro, cioè erano collaudi di una Super-Gamma oppure collaudi del V8 Ferrari "versione Lancia" in previsione della T4?

Queste Gamma erano riconoscibili a vista d'occhio? Cioè, pesantemente modificate anche esteriormente per montare il V8, oppure circolavano tranquille nel traffico senza farsi notare, solo con la targa prova?

Perchè io a volte mi son chiesto che Gamma fosse questa. Se non ricordo male, ma potrei anche dire una tremenda cavolata, 4R la pubblicava dicendo che la gamma.... della Gamma si sarebbe arricchita di una versione sprintosa (mi pare parlassero di turbo).

post-8850-145026854008_thumb.jpg

post-8850-14502685401_thumb.jpg

Riguardandola ora, sarà un'impressione ma mi sembra di vedere qualcosa di strano a livello di carreggiate, soprattutto nella vista di tre quarti posteriore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.