Vai al contenuto

1984 - Il "male oscuro" della Thema. Invidia o verità?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Esattamente....;)

(PS. Me lo ricordo bene quell'articolo...a giudicare dalla grafica è di Gente Motori)

Si esatto, è GM e se gira in rete probabilmente l'han pescato da "noi", perchè credo di averlo caricato diverso tempo fa. La Thema 8.32 Integrale fu paparazzata anche da Auto Oggi e da Auto, nella tinta che dice Cosimo se non erro, e coi cerchi in lega stile Deltone.

post-8850-145026854054_thumb.jpg

post-8850-145026854056_thumb.jpg

Tra l'altro in queste foto potrebbero essere proprio entrambi gli esemplari, perchè se non vedo male, una ha i filetti sulla fiancata e l'altra no... a meno che sia la stessa che ha il filetto da una parte sola, oppure nella prima foto il filetto c'è e sono io che ho bevuto troppo sciardonnè per pranzo :D

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro in queste foto potrebbero essere proprio entrambi gli esemplari, perchè se non vedo male, una ha i filetti sulla fiancata e l'altra no... a meno che sia la stessa che ha il filetto da una parte sola, oppure nella prima foto il filetto c'è e sono io che ho bevuto troppo sciardonnè per pranzo :D

Sono io che non avendo bevuto lo sciardonnè per pranzo, e quindi in crisi d'astinenza, ricordo male o i prototipi INTEGRALE montavano motori con 20-30 cv in più?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro in queste foto potrebbero essere proprio entrambi gli esemplari, perchè se non vedo male, una ha i filetti sulla fiancata e l'altra no... a meno che sia la stessa che ha il filetto da una parte sola, oppure nella prima foto il filetto c'è e sono io che ho bevuto troppo sciardonnè per pranzo :D

Vedi male, molto male: una ha sia i filetti sulle fiancate che l'alettone posteriore e l'altra no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono io che non avendo bevuto lo sciardonnè per pranzo, e quindi in crisi d'astinenza, ricordo male o i prototipi INTEGRALE montavano motori con 20-30 cv in più?

Mah io in queste pagine avevo letto a suo tempo che sulla versione integrale il motore erogava sui 260CV addirittura.

PS. Voi siete premiummm, ma quale sciardonnè e sciardonnè, a me se va bene mi tocca un rosso sfuso...:mrgreen:

Vedi male, molto male: una ha sia i filetti sulle fiancate che l'alettone posteriore e l'altra no.

Ma...sulla 8.32 l'alettone era a scomparsa, per quanto io ricordo...magari nell'altra foto era solo in posizione di riposo :attorno:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...sulla 8.32 l'alettone era a scomparsa, per quanto io ricordo...magari nell'altra foto era solo in posizione di riposo :attorno:

Era a scomparsa con comando manuale, nei primi esemplari installarono un sistema automatico che lo faceva fuoriuscire dopo i 140 km/h.

Corressero subito, il limite allora era 140 km/h sarebbe stato un grande aiuto per la poliza stradale :lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

…Ma...sulla 8.32 l'alettone era a scomparsa, per quanto io ricordo...magari nell'altra foto era solo in posizione di riposo :attorno:

Non l'ho mai capito: io ho sempre visto estratto; anche con le auto ferme.

Comunque mi pare che entrambe le foto siano state scattate in ambito urbano.

Link al commento
Condividi su altri Social

I think it wasn't 4WD, more probably 4WS.

There are some information about Thema from official sources, Centro Ricerche FIAT.

1987: Sviluppato un sistema informativo di bordo con CRT (Cathode Ray Tube) e touch screen per vettura Thema

1989: Realizzazione di sistemi a quattro ruote sterzanti (4WS) a controllo elettronico e sviluppo di strategie speed-dependent con compensazione dinamica. Prima

applicazione su Lancia Thema

1989: Allestimento su Lancia Thema di una versione prototipale di sistema informativo di bordo, basato sull'impiego di una CRT a colori come interfaccia per le funzioni di supporto alla guida e la gestione remota dei dispositivi di bordo (radio, TV, condizionatore, telefono cellulare)

1992: Prototipo Thema con sospensioni attive: applica il concetto sviluppato per le vetture di Formula 1 per migliorare sicurezza attiva e comfort sulle berline ad elevate prestazioni

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.