Vai al contenuto
  • 0

Piccola Sportiva per divertirsi...


d.lo.

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, credo che questo sia il mio primo post... anzi lo è. colgo l'occasione per presentarmi un attimo e per scusarmi in anticipo se sto commettendo errori di sezioni domande trite ritrite ecc... compatitemi sono uno studente di ingegneria e, l'ultima cosa che voglio, la sera, quando ho un'attimo di fiato, è mettermi dietro a leggere regolamenti. Seguo da un po' di tempo il forum e il sito e colgo l'occasione per ringraziarvi, perché ciò mi ha permesso di farmi una minima cultura sulle 4 ruote che prima era limitata alle 2. Come già detto sono uno studente(per'altro moooolto squattrinato in quanto la famiglia non se la passa bene economicamente e dobbiamo un po' arrangiarci.)e per ora giro con quella che è la mia chimera: Daewoo matiz 800 del 2000 credo o qualcosa del genere. ODIO solo odio per lei. ho la patente ormai da un'anno e mezzo, non ho nessuna limitazione e sono uno spericolato(ho un ktm 250) e ogni tanto mi diverto col fiestino 80 cv del papà, questo per dire che non mi pongo minimamente il problema di pormi su macchine anche aggressive(non che la fiesta lo sia, ma il kappone vi garantisco lo è :mrgreen:). Anzi in famiglia si sta aprendo l'opportunità di acquistare un macinino da 2/3000 euro, ovviamente usato che vorrei sfruttare. BAM mi viene in mente subito lei, quella che quando ero piccolo mi intrigava peugeot 106 rallye/saxovts(mai vero sbavavo solo per la delta hf integrale è una balla per mettere tenerezza :lol:). 118cv per 900kg sportiva bella di linea tutto bene!? no. consuma... consuma tanto. 10 km/lt !? più o meno... cerco cerco cerco trovo la mg zr 160, dovrebbe avvicinarsi ai 15 km/lt... buono mi dico mi informo meglio. è piena di problemi tra gli altri quello grave della guarnizione che molti di voi conosceranno e poi tutti mi dicono che è vecchia di 20 anni:pen: senza contare che mg è fallita:pen:... cerca cerca cerca, trovo la c2. bellina, ma anche no di estetica mi fa schifo proprio sembra n'aspirapolvere con tutto il rispetto(si per gli aspirapolveri). Mi propongono la punto. N'artro aborto dell'estetica(quella vecchia perché la nuova non posso permettermela ovviamente...) senza contare che non mi ispira molto, 147!? la 120 cv è un pò lentina, la 150 costa un botto messa bene,la qualità e il marchio non si discutono... insomma voi cosa mi consigliate, come avrete capito vorrei una peso piuma con i cavalli sufficienti a fargli fare un bel 0-100 (8 sec??) per divertirmi il sabato e la domenica insomma magari in pista, che non consumi l'ira di dio(14/15 km/lt) e che, per non costare troppo sia necessariamente un pelo vecchiotta tipo anni 2000/2005 di km non ne faccio tantissimi in realtà saranno max 10 al giorno, però risparmiare non è mai male soprattutto in ambito benzina... esiste qualcosa del genere!? Grazie a tutti:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le leggende sul 106 lasciale dove devono stare, nel libro delle leggende.

La usa quotidianamente il fratello della mia ragazza.

L'ha presa l'anno scorso per 2000 euri compreso trapasso, il precedente proprietario l'ha data via perche' con lui faceva i 7km/l.

Col nuovo proprietario, senza farci il pistola a tutte le ore, fa i 14km/l, che non e' poco, considerando che e' un motore abbastanza tirato, e che e' di 12 anni fa.

Come costi per tenerla devi contare sui 700 euri annui di assicurazione se puoi usare la legge Bersani ed avere la classe di merito di tuo papa' o tua mamma.

Il bollo dipende dalla regione... le gomme hanno misure umane.

Fatto presente il fatto che l'auto in realta' non ha costi proibitivi... a me non piace. E non mi piaceva nemmeno alla tua eta'. La trovo poco "macchina", molto giocattolo. Ha un comportamento piuttosto nervoso in strada. Se guidata con attenzione non e' pericolosa, e' che se fai il pistola ci vuol poco a farsi male.

E dentro e' molto poco auto, bagagliaio ridicolo, sedili scomodi, volante vicinissimo... e' rumorosa, assorbe poco e male le sconnessioni..

E' divertente, si', ma lo paghi il divertimento :D

Considera anche che se il proprietario precedente l'ha maltrattata non e' detto che non ceda il ponte rigido dietro. Sono 800 euri, e basta prendere i cordoli delle rotonde con frequenza per romperlo.

Piu' distribuzione se ha superato i 100mila km, mi pare siano sui 600 euri, in settimana ti sapro' dire meglio.

Se pero' il budget e' quello... secondo me caschi giusto con una Punto Sporting. Non va forte come il 106, ma arrivi a farci i 17km/l, e' piu' "macchina", e' piu' sfruttabile. Se i neuri li mettono i tuoi magari fa comodo avere un'auto con cui possono mandarti a fare la spesa, invece di quel carciofo del 106 :P e la distribuzione, se e' molto kilometrata, con 350 euri forse riesci a farla..

Per dirti http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222189750

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dato che non mi sembra tu abbia intenzione di guidare col piede di fata, è un miracolo se fai i 10 km/l, altro che 14-15. :)

Auto che consumano poco se guidate con impostazione sportiva io non ne conosco.

Altra cosa se cerchi un'auto che teoricamente ti consenta di fare i 14 km/l se guidata con parsimonia, ben consapevole che tirandola ne starai lontano. ;)

Auto divertenti a 3mila euro ne prendi, il problema è la gestione. Di quante entrate mensili disponi per mantenerla?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da quello che leggo e da quello che (giustamente) fa notare gimmo, la 106 mi risulta essere nervosetta come comportamento.

per uno che non ha molta esperienza e viene da una matiz (nel senso che la matiz non e' un'auto, ma un mezzo di trasporto da A a B :mrgreen: ) consiglierei qualcosa che perdoni un po' di piu' e stia meglio in strada.

la sporting per smanettare non e' male, la mia signora ha una versione 1.2 16v da 82cv e non e' niente male da guidare, la sporting aveva i rapporti un po' piu' corti e dovrebbe essere divertente.

approvo Gimmo. ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anchio ti consiglio una Punto Sport, io ho la versione da 80 cv ed è brillante, la sport mi sembra abbia 82 o 85 cv ma ha le marce più corte che rendono la spinta più decisa, io faccio di media 600/650 km con un pieno di 47 litri di benzina quindi circa 13/14 km/l sul misto con quinda ne troppo lenta ma nemmeno troppo sportiva, una guida dinamica.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio a voler comprare una sportivetta con un budget così basso.

Rischi di trovare esemplari troppo vissuti se non direttamente incidentati e riparati alla bellemeglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io cercherei la vecchia Swift GTI o una 205 rallye.

Per swift intendo questa:

suzuki-swift-gti-16.jpg

Altrimenti se vuoi qualcosa di più umano, una Polo 16V (1.4 100CV):

my16V.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao...senza offesa ma IMHO il budget è un po' basso per valutare un'auto "sportivetta". O meglio, per prenderla una 106 rallye con forse 3000 te la cavi, ma quanta grana gli devi mettere dentro ancora per ripristinarla?

Se è una prima auto, io starei su uno scassone qualsiasi ma che sia in ordine. No?

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Intanto grazie a tutti per le risposte No il trapasso è fuori perchè ho da parte io i 500 euro il fatto è che punto vecchie ecc proprio non mi piacciono, in realtà io guido molto più col piede di fata di quel che si pensi, spingo solo ogni tanto e stando comunque nei limiti per cappottarmi in traversi la filosofia è lo fai in pista punto. Pensavo a una di quelle macchine proprio perchè è un giocattolo ossia quello che voglio anche perchè la matiz non la do via e la fiesta neanche, la compro proprio perché i miei lavorano e mi serve un mezzo per arrivare alla fermata della metro alla stazione( che con la moto ØØ posso fare pena ne trovo due XD per non parlare di quando c'è brutto tempo) e per divertirmi un po nei week-and. Per mantenerla pensavo di blocare il ktm, nel senso togliergli assicurazione e bollo e tenerlo in garage a far muffa fin quando non lavoreró potendolo mantenere per conto mio, tenete conto che il k vuole 500 euro ogni 4000km un'assocurazione da quasi 800 euro e 150 di bollo, quindi credo di starci dentro. Per quel che riguarda 205 e swift vecchia ho dimenticato di specificare che mi servirebbe almeno euro 3 perchè nella mia zona credo che i 2 siano già bloccati...interessante invece la vecchia polo. Ovviamente prima di comprarla cercherei un esemplare in buono stato o comunque che il venditore(conce) offra un minimo di garanzia. Scusate la grammatica ma scrivo da cell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.