Vai al contenuto
  • 0

Piccola Sportiva per divertirsi...


d.lo.

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, credo che questo sia il mio primo post... anzi lo è. colgo l'occasione per presentarmi un attimo e per scusarmi in anticipo se sto commettendo errori di sezioni domande trite ritrite ecc... compatitemi sono uno studente di ingegneria e, l'ultima cosa che voglio, la sera, quando ho un'attimo di fiato, è mettermi dietro a leggere regolamenti. Seguo da un po' di tempo il forum e il sito e colgo l'occasione per ringraziarvi, perché ciò mi ha permesso di farmi una minima cultura sulle 4 ruote che prima era limitata alle 2. Come già detto sono uno studente(per'altro moooolto squattrinato in quanto la famiglia non se la passa bene economicamente e dobbiamo un po' arrangiarci.)e per ora giro con quella che è la mia chimera: Daewoo matiz 800 del 2000 credo o qualcosa del genere. ODIO solo odio per lei. ho la patente ormai da un'anno e mezzo, non ho nessuna limitazione e sono uno spericolato(ho un ktm 250) e ogni tanto mi diverto col fiestino 80 cv del papà, questo per dire che non mi pongo minimamente il problema di pormi su macchine anche aggressive(non che la fiesta lo sia, ma il kappone vi garantisco lo è :mrgreen:). Anzi in famiglia si sta aprendo l'opportunità di acquistare un macinino da 2/3000 euro, ovviamente usato che vorrei sfruttare. BAM mi viene in mente subito lei, quella che quando ero piccolo mi intrigava peugeot 106 rallye/saxovts(mai vero sbavavo solo per la delta hf integrale è una balla per mettere tenerezza :lol:). 118cv per 900kg sportiva bella di linea tutto bene!? no. consuma... consuma tanto. 10 km/lt !? più o meno... cerco cerco cerco trovo la mg zr 160, dovrebbe avvicinarsi ai 15 km/lt... buono mi dico mi informo meglio. è piena di problemi tra gli altri quello grave della guarnizione che molti di voi conosceranno e poi tutti mi dicono che è vecchia di 20 anni:pen: senza contare che mg è fallita:pen:... cerca cerca cerca, trovo la c2. bellina, ma anche no di estetica mi fa schifo proprio sembra n'aspirapolvere con tutto il rispetto(si per gli aspirapolveri). Mi propongono la punto. N'artro aborto dell'estetica(quella vecchia perché la nuova non posso permettermela ovviamente...) senza contare che non mi ispira molto, 147!? la 120 cv è un pò lentina, la 150 costa un botto messa bene,la qualità e il marchio non si discutono... insomma voi cosa mi consigliate, come avrete capito vorrei una peso piuma con i cavalli sufficienti a fargli fare un bel 0-100 (8 sec??) per divertirmi il sabato e la domenica insomma magari in pista, che non consumi l'ira di dio(14/15 km/lt) e che, per non costare troppo sia necessariamente un pelo vecchiotta tipo anni 2000/2005 di km non ne faccio tantissimi in realtà saranno max 10 al giorno, però risparmiare non è mai male soprattutto in ambito benzina... esiste qualcosa del genere!? Grazie a tutti:razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Considerando le tue premesse io prenderei senza dubbio una Lancia Y allestimento LX o Elefantino rosso...

è scattante, i consumi sono tutto sommato contenuti, l'estetica è a mio parere intramontabile, interni alcantara, climatizzatore frizzi e lazzi, e le ultime sono euro3, pezzi di ricambio diffusi e a prezzi modici.

tratto da wikipedia "Questa motorizzazione sulla versione Elefantino Rosso, come la cugina Punto Sporting era dotata di rapporto finale del cambio più corto, assetto ribassato con barre stabilizzatrici maggiorate e scatola sterzo più diretta; raggiungeva i 177km/h di velocità massima ed era l'unica ad avere di serie omologati cerchi specifici in lega leggera da 15" con misura 195/50 di gommatura. Per chi desiderava invece una versione più discreta e confortevole nella gamma erano presenti le versioni LS ed LX, in grado di raggiungere la stessa velocità massima e di scattare sul chilometro da fermo in 33,3s."

e ancora

"Le versioni più accessoriate LX e "Elefantino Rosso" che costavano di listino 15.060 €, come nella serie precedente avevano dotazioni di serie notevoli per la categoria, comprendenti airbag sul lato guida e passeggero, il climatizzatore, l'ABS, servosterzo, l'autoradio Blaupunkt con 6 altoparlanti con navigatore satellitare, il sedile posteriore sdoppiato con poggiatesta, l'interno in Castiglio simile all'Alcantara precedentemente utilizzata sulla prima serie ma meno raffinato (e costoso), il display per la temperatura esterna, gli specchietti a comando elettrico verniciati nello stesso colore della carrozzeria (color Titanio sull'Elefantino Rosso, coordinati ai cerchi, alla plancia interna e al quadro strumenti con illuminazione rossa anziché verde come le altre versioni), la chiusura centralizzata con telecomando, gli alzacristalli elettrici, il sedile e il volante regolabili (in pelle con cuciture rosse su Elefantino Rosso), i fendinebbia e i cerchi in lega con pneumatici 185/60 R 14 per la LX e 195/50 R15 per la Elefantino Rosso."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questo topic mi piace particolarmente...

analizzando meglio quanto dici, secondo me alla fine il consiglio migliore per te sarebbe quello di un auto piccola con un bel diesel potente... purtroppo questi motori a benzina succhiano tutti ( sicuri che la civic fa i 17?? la stessa honda dichiara 14,7... e sappiamo che sono sempre ottimisti i costruttori)

io fossi in te cercherei:

polo IV 1.9 tdi 101cv o 130cv

ibiza III stessi motori

peugeot 206 1.6 hdi

tutte sopra i 20 al litro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo topic mi piace particolarmente...

analizzando meglio quanto dici, secondo me alla fine il consiglio migliore per te sarebbe quello di un auto piccola con un bel diesel potente... purtroppo questi motori a benzina succhiano tutti ( sicuri che la civic fa i 17?? la stessa honda dichiara 14,7... e sappiamo che sono sempre ottimisti i costruttori)

io fossi in te cercherei:

polo IV 1.9 tdi 101cv o 130cv

ibiza III stessi motori

peugeot 206 1.6 hdi

tutte sopra i 20 al litro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E piacere di guida scarsino, visto il motorone nel cofano....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma un'auto tipo questa altrimenti?

Auto usate: Honda, CRX, 1.6 ESI CABRIO VERA OCCASIONE AutoScout24 pagina di dettaglio

Non credo proprio che la Polo 1.9 Tdi da 130 cv fai 20 km/l di media, ne farà circa 15 km/l. Mettici pure assicurazione e manutenzione elevata.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma un'auto tipo questa altrimenti?

Auto usate: Honda, CRX, 1.6 ESI CABRIO VERA OCCASIONE AutoScout24 pagina di dettaglio

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco, tutto dipende dal piede (come sempre) ma io riesco senza problemi a fare i 20 km/l con una guida svelta su una Passat Variant, non vedo perché non si possa fare su una Polo da 400 kg meno.

(ho anche una Polo 9n, però 1.4 TDI, e trovo che l'acceleratore elettronico sia davvero pessimo -ritarda sensibilmente- mentre lo sterzo lo trovo abbastanza buono per essere un'utilitaria senza velleità sportiveggianti).

Scusa ma non credo che con un auto da 14 quintali tu possa fare una media di 20 km/l andando pure svelto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.