Vai al contenuto

Mercedes Cls (Foto ufficiali)

Guest Touareg

Ti piace la nuova CLS ?  

1. 1. Ti piace la nuova CLS ?

Messaggi Raccomandati:

Guest Albizzie

non male, almeno è qualcosa di inedito. e per la MB è davvero un'evento.

ma m domando...per entrare nei sedili posteriori bisogna essere alti al massimo 1 metro e mezzo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Non male...ma le cose che stonano sulla vettura sono tre...il frontale...sarebbe piu' consonno uno piu' sportivo tipo SLR/SL/SLK e non un derivato delle berline....i fari sia anteriori che sembrabo troppo complicati come linea sia i posteriori troppo usati ormai nelle MB....la cosa piu' riuscita e' l'interno e la linea laterale...pero' per l'interno c'e' un dettaglio che stona tantissimo la rete portaoggetti una cosa da taxi mercedes benz non da una vettura di tendenza cpome questa CLS....stona tantissimo...

Una cosa che forse non piacera' alla clientela ma a me personalmente piace e' la linea del baule che scende......nella storia dell'auto quasi tutte le auto che avevano una linea del genere vedi K Coupe' sono stati dei flop...e ci sono esempi di restyling come l'ultimo della S Type che hanno cercato proprio di sollevare questa linea...

Link al commento

Non lo so', ma l'impostazione di questa vettura non era di fare una berlina con una linea da coupè? A me con quella fiancatona da una forte impressione di pesantezza.

Certo, c'è da fare gli auguri alla Mercedes che ha avuto il coraggio di produrre questa vettura, anche se sinceramente a me non piace. Gli interni invece li trovo ok, così me li aspetto da una Mercedes.

Saluti

/Mario

Link al commento

Non male...ma le cose che stonano sulla vettura sono tre...il frontale...sarebbe piu' consonno uno piu' sportivo tipo SLR/SL/SLK e non un derivato delle berline....i fari sia anteriori che sembrabo troppo complicati come linea sia i posteriori troppo usati ormai nelle MB....la cosa piu' riuscita e' l'interno e la linea laterale...pero' per l'interno c'e' un dettaglio che stona tantissimo la rete portaoggetti una cosa da taxi mercedes benz non da una vettura di tendenza cpome questa CLS....stona tantissimo...

Una cosa che forse non piacera' alla clientela ma a me personalmente piace e' la linea del baule che scende......nella storia dell'auto quasi tutte le auto che avevano una linea del genere vedi K Coupe' sono stati dei flop...e ci sono esempi di restyling come l'ultimo della S Type che hanno cercato proprio di sollevare questa linea...

Link al commento

Il mio, effettivamente, è stato un discorso un pò fazioso e senza giustificazioni, forse dettato dall'entusiasmo (ahimè tante volte fatale, sopratutto nella vita :? ). Dunque: come diceva fabvio, controllare stilisticamente una vettura con la coda discendente è molto, ma molto difficile (almeno, personalmente, mi troverei decisamente più a mio agio disegnare una linea a cuneo che punta "verso l'alto"). Esempi come la K coupè sono lampanti (valide idee come la cintura verso il basso e pinnette a vista come sulle vecchie Lancia). Comunque, sono stati veramente bravi a disegnare quel posteriore. La vista anteriore a me piace così: il "muso" dell'Slk nuovo o dell'Slr vanno bene sulle sportive, non su un "coupè da famiglia". Poi come sostiene De Silva su Qruote (secondo me a ragione), il muso della sportiva McLaren-MBI è un pò troppo pasticciato. Linea di cintura alta, caratterizza fortemente la linea. La trovo bella, originale e un filino arrogante (il che non guasta mai!) Interni: sedendoci sopra, sarei felice di aver speso dei soldi per trovarmi degli interni così: MBI non è ne sportiva come un coupè Alfa, ne sterilizzata come un'Audi, ne volutamente dinamica come Bmw. Vuole essere solo un'interpretazione moderna della Mercedes (con pregi e difetti). Piuttosto, un'ultima domanda a tutti: nel centro stile Mercedes c'è a capo ancora Pfeiferr ?( o come si scrive.....).

Un saluto a tutti e gazie per tutte le altre informazioni.

Enzo.

Link al commento

...più che l'estetica io ammiro il concetto....Mercedes si butta in un settore poco diffuso...rischiando...e chi rischia va premiato comunque...

Dalle foto l'auto sembra bellissima...particolare proprio per la fiancata poco vetrata...ben riuscita la coda...il frontale non è proprio la parte migliore.

Interni di gran classe...come sempre del resto.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento

anch'io apprezzo la volontà di sperimentare e rischiare che ha dimostrato MB con questa simil-coupè.

Rimane il fatto, però, che non riesco davvero a trovarle nulla che mi piace... ma proprio nulla. Dopo aver tirato una SLK che pur non entusiasmandomi è la prima MB che ho abbastanza apprezzato, speravo in qualcosa di meglio.

Ma forse è giusto così: è normale che uno come me non apprezzi una MB e potrebbe significare che, al contrario, questa auto rispecchia del tutto i canoni rischiesti dalla clientela abituale del marchio.

Ciao

Luxan

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.